ricmusic Inviato 29 ottobre 2008 - 21:51 Share Inviato 29 ottobre 2008 - 21:51 ...visti i valori in gioco devi mettere la tacca di riferimento su 2K (il provadiodi).... ma attenzione misurare resistenze dell'ordine di centinaia di ohm non è facilissimo....si rischia di fare errori macroscopici..... provare va bene ma se i valori sono sballati non è una conclusione definitiva....una bobina è pur sempre un cortocircuito e come la si misura è fondamentale.... Facci sapere cosa ne esce.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 ottobre 2008 - 22:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2008 - 22:24 ecco il risultato: 472 Ohm tra bianco e rosso... nelle altre combinazioni di colore.. nisba... sbaglio qualcosa? la centralina l'ho appena spacchettata... ricambio orig. Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 ottobre 2008 - 23:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2008 - 23:20 Un attimo Fabio, tu parli di centralina... nel senso che stai facendo le misurazioni sulla centralina? I parametri segnalati si riferiscono al controllo dello statore, non della centralina. Pertanto tali misurazioni vanno fatte fra i cavi che arrivano dallo statore (e che arrivano alla centralina). Per testare la centralina non vi sono procedure particolari, almeno a livello ufficiale. L'unico modo è provarle in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 ottobre 2008 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 17:36 ecco.. lo sapevo che sbagliavo grazie Marco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shondave Inviato 21 gennaio 2010 - 17:58 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 17:58 Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post sperando che qualcuno mi risponda proprio per non aprire un nuovo topic che i moderatori non gradiscono. Io sono un apista e nn vespista.. (ne vorrei una ma se provo a mettere un altro motore in garage i miei chiamano il ferrivecchi e buttano tutto). ho un accensione elettronica 6 poli (ape cross 96 impiano el NU) premetto che nn ho il mio libretto dell'ape originale e on line trovo solo schemi elettrici delle api normali. cmq sia scrivo qua perché l'ape parte benissimo e dopo un po .. circa un minuto di strada o meno (oppure dando gas con l'ape in folle) si spegne.. sempre dopo lo stesso esatto tempo di funzionam,ento. la benzina arriva . non è quello il prob,. ho verificato le parti elettriche e mi sono venuti questi valori: tra bianco e rosso staccati dalla centralina 112 ohm proprio come da manuale. tra bianco e verde ecco il problema solo 3 ohm invece dei 480 da libretto. il dilemma è che se separo la piastra dello statore dal carter TAC diventa immediatamente 478 ohm come da manuale. provando invece con lo statore ovviamente montato subito dopo lo spegnimento tra verde e bianco misuro 96 ohm che dopo un mezzo minuto circa torna a 4 ohm e aquel punto l'ape riparte.. cosa potrebbe essere?? se testo tra il filo verde che arriva dallo statore e la carrozzeria dell'ape il tester suona indicandomi che sono in contatto. se invece allontano la piastra statore dal carter no.. è normale che il filo verde faccia massa con la piastra dello statore e quindi con tutto il resto dell'ape ?? visivamente tutti i fili sono isolati e in buono stato. e poi lo strano è che l'ape PARTE SENZA PROBLEMI. e dopo un po spegne. volevo evitare di spendere un centinaio di euro o piu per uno statore che poi si rivelasse buono.. vi prego di aiutarmi o almeno darmi alcune dritte.. le misurazioni ne ho fatte mille. l'imp eletrico restante funziona a meraviglia. vi aspretto grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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