Vai al contenuto

vorrei potenziare la mia vespa help

pacchione85
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

allora io vorrei potenziare la mia vespa

vorrei montare un cilindro 125

o anche una 100 credo possa andar bene

ma devo modificare anche il resto del motore ,

cambio,frizione, ecc.............

qualcuno sa o può aiutarmi sapendo che pezzi mi servono o conosce qualche sito dove poter avere le info che mi servono?????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,tanto per cominciare come sito penso che questo sia quello giusto...Per quel che riguarda la cilindrata sta a te ed è anche il punto da cui cominciare.Considera che un blocco 125 altera di non poco l'estetica del blocco(cuffia grande)e quindi facilmente riconoscibile.Un 102 per me sarebbe meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da approfondire.Io dico un bel 110,luci raccordate,carburo 19,una bella marmitta e via,come ho fatto io in quella di un amico del resto.Ti consiglio di cambiare subito anche la campana della frizione perchè non l'avevamo fatto in un primo tempo e poi ci abbiamo dovuto rimettere le mani,una bella 24 a denti dritti.Ma dalle tue parti i controlli come sono?E per la revisione come faresti poi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un bel 110 limato una bella 24 denti dritti,io montai la Surflex,ma non so se esista ancora.Raccordare le luci significa limare nel punto in cui unisci il cilindro ai carter ogni scalino che vi si presenta,e credimi,vi si presenteranno.Ovviamente è un lavoro da fare sul blocco a 4 marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

tommyramone io ho un 4 marce, originalissimo..se volessi pepare ma un pò meno ? tipo stare su un 75 cc?

che elementi mi consigli? malossi, pinasco,dr? sono più informato sul px...le small sono un mondo nuovo...mi sai dire anche quanto ci potrei spendere?

nelle small la crocera si rompe?

potrei ancvhe decidere di non aprire per raccordare i carter, che configurazione adottereste?

Link al commento
Condividi su altri siti