Vai al contenuto

px 200 1997 Valore?

camparitown
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, tra i vari 200 che sto valutando ne ho trovato uno del 1997 con 40.000km, il proprietario è un vero fanatico, la vespa è in condizioni ottime, tagliandata e revisionata.

Dice che la vendo al miglior offerente, aggirandosi comunque intorno ai 1800, 2000 euro.

Calcolando che non ha nessun lavoro da fare, il prezzo è valido o ci sta speculando un po' sopra secondo voi?

Ancora grazie dei consigli!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il prezzo può starci... Tuttavia sono sempre dell'idea che le Vespe recenti, qualora non omologate almeno Euro1, debbano avere un valore meno alto di quelle già d'epoca. Questo specie in zone in cui la cultura dei blocchi ha preso abbastanza piede (fra queste, in prima linea, la Lombardia). C'è da dire che finchè non sarà approvata la legge regionale n.24/2006, formalmente una PX del 1987 è trattata come quella del 1997.

Qualora fossero introdotte deroghe per i veicoli iscritti al r.s., certamente quella ipotetica del 1987 potrebbe giocarsi qualche carta in più.

Ovviamente sono tutte supposizioni, essendo allo stato attualme una vicenda piuttosto nebulosa (per ora durante i blocchi non circolano nemmeno le storiche).

A te dunque le conclusioni, con il consiglio di insistere un poco sull'aspetto "euro zero", puntualizzando che una Vespa del 1997 è lungi dall'essere classificabile come storica.

Inoltre, la Vespa ha il freno a disco? Potrebbe essere una delle ultime a tamburo, e questo è un punto a sfavore, almeno per la quotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Marben.

Certo se è in condizioni così fantastiche la richiesta non è assurda,se ne vedono e sentono di più alte per dei rottami senza doc.,però il fatto che non sia d'epoca conta per le agevolazioni su bollo ed assicurazione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 200 FRENO A DISCO, preso l'anno scorso per 600 euro.

km 80.000

nel 97 c'era già il freno a disco?

secondo me il prezzo è altino, e comunque calcola che in caso di blocco del traffico permanente la vespa la riprendi nel 2017!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
PX 200 FRENO A DISCO, preso l'anno scorso per 600 euro.

km 80.000

nel 97 c'era già il freno a disco?

secondo me il prezzo è altino, e comunque calcola che in caso di blocco del traffico permanente la Vespa la riprendi nel 2017!!!!!

Il disco è arrivato proprio alla fine di quell'anno, credo come al solito dopo il salone di Milano..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione anche tu Leo, in effetti il discorso che non è nemmeno lontanamente d'epoca ma non ha il freno a disco un pò lo depenalizza ad esempio rispetto ad un p200e del 1980..

mio "suocero" ne ha appena preso uno restaurato..però a ben altre cifre..

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi ricordavo che il freno a disco fosse stato montato per il 50esimo anniversario della vespa, ma era solo un ricordo vago, magari ha ragione marben e la tua vespa è della fone del 97

sai il mese di prima immatricolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma guardate che io ne ho una del 2007 di px e ha il freno a disco.

cmq salve a tutti

Beh del 2007... vorrei ben vedere se non l'aveva! Il dubbio è per quanto riguarda il 1997, dal 1998 siamo sicuri del disco.

Ciao e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

opss scusa marben volevo dire del 97 grazie del benvenuto.

ciao

cmq salve a tutti

Beh del 2007... vorrei ben vedere se non l'aveva! Il dubbio è per quanto riguarda il 1997, dal 1998 siamo sicuri del disco.

Ciao e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ciao

cmq salve a tutti

Ciao e benvenuto!

Grazie per la precisazione, i conti ora tornano; bene, sei il fortunato possessore di uno dei primissimi PX col freno a disco, produzione fine 1977. Dunque avrai il soffietto di gomma che copre il tubo del freno e quella sella un po' goffa sostituita dopo breve tempo.

Vedi foto.

1998-m09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto e' proprio quella. la sella sostituita con una dell' ultima serie

ciao

cmq salve a tutti

Ciao e benvenuto!

Grazie per la precisazione, i conti ora tornano; bene, sei il fortunato possessore di uno dei primissimi PX col freno a disco, produzione fine 1977. Dunque avrai il soffietto di gomma che copre il tubo del freno e quella sella un po' goffa sostituita dopo breve tempo.

Vedi foto.

1998-m09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti