Gioweb Inviato 24 agosto 2008 - 13:34 Share Inviato 24 agosto 2008 - 13:34 La feritoia sul voalno non era solo sulla Primavera, anche l'ET3 ha la finestrina? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 agosto 2008 - 13:38 Share Inviato 24 agosto 2008 - 13:38 Il fagiolo,o la finestrina come la chiami tu,è presente solo nei modelli a puntine,dato che serve appunto per infilare lo spessimetro e regolarne l'apertura.Di conseguenza non è presente sui modelli ad accensione elettronica,tra cui l'Et3.Attenzione,non è l'unica differenza tra i due volani,quelli col fagiolo hanno anche una camma che fa aprire e chiudere le puntine in funzione della rotazione dell'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 agosto 2008 - 13:46 Autore Share Inviato 24 agosto 2008 - 13:46 Ciao Tommy ho trovato una et3 (centralina nello sportellino + chiave sullo sterzo) telaio VMB1T e Motore VMB1M con il fagiolo sul volano. Che cosa significherebbe? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 agosto 2008 - 13:53 Share Inviato 24 agosto 2008 - 13:53 No,ho detto una cagata,ho ricontrollato in delle foto che avevo di una Et3 che ho restaurato ad un amico un paio di anni fa,e sul volantino c'era il fagiolo,la memoria mi aveva tradito... M quale sia la sua utilità mi sfugge... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 agosto 2008 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2008 - 14:11 Anche sulla mia ET3 c'è comunque la finestrella. Non solo, essa è presente anche sui volani di molti PX elettronici; è rimasta anche sui diversi esemplari della serie Arcobaleno. Utilità specifiche non ne vedo, tuttavia essendo presente sui volani PX elettronici è possibile usare il ferro ricurvo per bloccare il volano (attrezzo originale Piaggio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 agosto 2008 - 14:17 Autore Share Inviato 24 agosto 2008 - 14:17 Grazie per le info e a presto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 4 ottobre 2008 - 18:05 Share Inviato 4 ottobre 2008 - 18:05 Ma quale sia la sua utilità mi sfugge... Sul fagiolo c'è una tacca, c'è una tacca anche sul pick up, alla lampada strobo, si può apprezzare se l'anticipo è corretto. Saluti Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts