Vai al contenuto



T5 e' davvero questo fenomeno?


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque io per meno di 2000-2500 euri non la venderei mai....(la parola "vendere" mi dà un pò fastidio...)

 

Consuma come un TIR, ma è veramente brutale nell'accelerazione. Oltretutto la mia monta anche una marmitta Sito, e fa un frastuono terribile, metallico e forte. Il Faro può non piacere a molti, ed anche la parte posteriore del telaio, allungata per alloggiare il lungo sellone, ma come tutte le cose strane e particolari, questa Vespa ha il suo fascino...

 

Io, per preservare l'introvabile sellone originale (ed il mio è intonso..), l'ho sostituito con una sella panna un pò tamarra, ma taaanto comoda....

 

Ci posti delle foto?!

 

Grazie...

 

 

Eccole:http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10443

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso la T5 a metà Aprile scorso e dopo qualche lavoretto (ancora grazie ad UNO per la sua consulenza) la uso quotidianamente per venire al lavoro.

A parte l'estetica che, come molti hanno già detto, può piacere o meno (a me personalmente piace, mi piaceva già quando uscì), il motore non può non piacere a chi ha avuto una 125 negli anni 80...

Io avevo una PK XL e nell'86 presi una cagiva 125 per fare il figo. La Vespa non l'ho mai abbandonata (ho appena portato la PK XL in carrozzeria per rinfrescarle il trucco) tanto che trasferitomi a Torino ho preso una vecchia Special.

Ma quando che ho provato la T5 sono rimasto esterrefatto.... avevo sotto al sedere una Vespa o la mia vecchia Cagiva? Premesso che non son ancora andato al massimo dei giri (ho lucidato il cilindro e montato un pistone con fasce nuove e quindi sto facendo un nuovo rodaggio), è impressionante l'effetto turbo che si ha intorno ai 3800 giri. Confesso che mi diverto a bastonare i frullatori 200 ai semafori: alcuni mi guardano quasi schifati quando siamo affiancati e sentono la mia T5 sputacchiare ai 1000 giri, altri provocano con quelle partenze accennate in risposta alle mie sgasatine per tenerla su di giri...poi verde e scattano avanti di qualche metro tutti contenti.

Ho sempre avuto la cambiata veloce....il tempo di mettere la quarta e arrivare ai 4000 che li affianco preannunciato dal rumore della SITO e li stacco prima di arrivare al semaforo dopo.

 

Dovreste vedere le facce che fanno quando li guardo negli specchietti :orrore: o quando gli sorrido con sufficienza al semaforo successivo :Lol_5: !!!

 

In definitiva T5 FOREVER :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sfiderei molto la sorte ai semafori con i frullatori.

Quelle cagate arrivano subito al massimo dei giri sopratutto se elaborati come il 90% di quelli in possesso dagli adolescenti odierni.

Gli sfotti proprio sul loro terreno perchè per il resto rifiuto ambulante sono e rifiuto tornano ad essere dopo 4 o 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...