mirvespa Inviato 25 agosto 2008 - 09:06 Share Inviato 25 agosto 2008 - 09:06 ciao a tutti popolo di vr!! vi pongo un quesito riguardo alla questione corrente continua- corrente alternata.. quali sono le differenze???? che miglioramenti ci dovrebbero essere a trasformare un impianto elettrico da alternato a continuo??? è difficile fare questa modifica??? grazie a tutti delle info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 agosto 2008 - 09:53 Share Inviato 25 agosto 2008 - 09:53 Senza entrare in questioni di elettrotecnica,piu semplicemente devi sapere che cambiando solo il regolatore e montando una batteria,avrai la possibilita' di caricarti il cellulare,IPod,GPS e compagnia bella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 25 agosto 2008 - 10:19 Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:19 io l'inverno scorso ho trasformato il mio impianto px originale tutto in corrente continua sotto chiave. le differenze sono che ha la possibilita di collegarci utilizzando la corrente continua, tutto cio' che vuoi di apparecchiature elettroniche e non solo. io ad esempio ho montato tutte le lampade a led ed addirittura ho montato anche un kit faro xeno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 25 agosto 2008 - 10:28 Autore Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:28 ciao io l'inverno scorso ho trasformato il mio impianto px originale tutto in corrente continua sotto chiave. le differenze sono che ha la possibilita di collegarci utilizzando la corrente continua, tutto cio' che vuoi di apparecchiature elettroniche e non solo. io ad esempio ho montato tutte le lampade a led ed addirittura ho montato anche un kit faro xeno!!! ciao nitropx! saresti cosi gentile da spiegarmi cosa bisogna cambiare per farlo a corrente continua??? devo trasferire meccanica e anche impianto di un 200 su una vespa anni 60! basta cambiare regolatore e batteria come dice calabrone??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 25 agosto 2008 - 10:29 Autore Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:29 intressato anche a come hai montato un kit xeno.. che vespa hai??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 25 agosto 2008 - 16:48 Share Inviato 25 agosto 2008 - 16:48 si ne ho parlato tempo fa dove postai su vr tutti gli schemi, ma non riesco a trovarlo.se riesco a trovarlo ti posto il link. comunque quello che ti ha detto calabrone e' il modo piu' semplice per avere corrente continua per collegare accrocchi vari ma non ti permette di avere tutto l'impianto della vespa a corrente continua. il mio e' ben diverso cioe' ho dovuto trasformare tutto l'impianto elettrico a mo di motocicletta nel senso che anche a moto spenta girando la chiave del quadro mi funziona tutto senza dover mettere in moto la vespa. a dimenticavo ho anche montato un contachilometri digitale provvisto di contagiri e livello carburante, la mia moto e' un px senza frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 25 agosto 2008 - 17:08 Share Inviato 25 agosto 2008 - 17:08 ecco qui segui tutto cio che e' stato scritto passo passo, poi se hai dubbi ne riparliamo http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=784&highlight=convertire+impianto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elkekkolusia Inviato 11 settembre 2010 - 09:11 Share Inviato 11 settembre 2010 - 09:11 ecco qui segui tutto cio che e' stato scritto passo passo, poi se hai dubbi ne riparliamo Home - Vespa Resources Forum a quel link nn si trova passo passo come fare nn potresti nn so o mandarmi la guida via e mail o per favore trovare dove hai parlato di cio? xk nn mi ci trovo piu con sta cosa della corrente continua e nn so piu dove guardare e sarei veramente interessato a fare questa modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 settembre 2010 - 09:25 Share Inviato 25 settembre 2010 - 09:25 Ne approfitto per chiedere, ma la vespa fondamentalmente è a corrente alternata giusto? Ma quelle con batteria, tipo px200e elestart invece sono a corrente continua? Chi può chiarirmi una volta per tutte questa cosa? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts