ts1976 Inviato 25 agosto 2008 - 10:34 Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:34 ho bisogno di aiuto a freddo parte al primo colpo,faccio il mio giro,funziona tutto bene,non perde colpi e anche il motore sembra bello fluido. quando voglio riaccederla a volte non parte,ci vogliono 5-6 pedalate,e non è un accesione decisa.non so se mi sono spiegato. Spillo già cambiato Puntine e condensatore cambiati Cambiato anche un paio di fili del piatto bobine Impianto elettrico nuovo Vite aria svitata quasi due giri,ho già provato a chiuderla e aprirla di più ma il problema persiste Candele provato dal grado 5 a 8(quella da 8 resta più bagnata). Non so cosa fare,aiutoooooo. Grazie Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 agosto 2008 - 10:42 Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:42 Spillo già cambiato ... però sembra proprio un problema di spillo o di candela di pessima qualità (come le NGK fasulle) Se quando riparte è ingolfata è un problema di carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 agosto 2008 - 10:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2008 - 10:57 Verifica, immergendolo in un bicchiere di benzina, che il galleggiante... galleggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ts1976 Inviato 25 agosto 2008 - 20:34 Autore Share Inviato 25 agosto 2008 - 20:34 al lavoro oggi mi hanno detto che potrebbe essere il cilindro e pistone che ha perso compressione e a caldo le cose peggiorano. Secondo voi può essere vero? Per quanto riguarda il galleggiante ho provato a chiudere il rubinetto benzina prima di spegnere,ma il problema persiste. Appena posso faccio la prova di galleggiamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeKa1 Inviato 25 agosto 2008 - 21:06 Share Inviato 25 agosto 2008 - 21:06 Stesso problema ma ho risolto cambiando bobina che dava poca corrente... ma altro non saprei che proporti... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 agosto 2008 - 21:23 Share Inviato 25 agosto 2008 - 21:23 capita anche a me..dovrebbe eseere lo spillo..però anche io l'ho cambiato, ma non cambia più di tanto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 agosto 2008 - 04:41 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2008 - 04:41 Penso che il problema sia causato dal caldo. Quando ti fermi con il motore molto caldo, la benzina nel carburatore tende ad evaporare ma rimanere nell scatola del depuratore pertanto quando poi la riaccendi, questa miscela aria/benzina ripassa nel carburatore arricchendosi ulteriormente causando le mancate accensioni e la sensazione di motore ingolfato. Dopo 6/7 spedivellate, la vespa parte perche ha esaurita questa miscela. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 agosto 2008 - 08:46 Share Inviato 26 agosto 2008 - 08:46 in realtà le cause possono essere tante; in un mio arcobaleno capitava, ed era una vite del coperchio galleggiante spanata, sostituita quella il coperchio chiude bene e non c'è più il problema, non ne ho capito il motivo in dettaglio ma intanto è stato proprio così. Quindi mi sa che dovrai un pò procedere per tentativi; se trovi un altro carburatore provalo e così già saprai se la causa è imputabile a questo pezzo o se devi cercare da un'altra parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ts1976 Inviato 26 agosto 2008 - 09:45 Autore Share Inviato 26 agosto 2008 - 09:45 Grazie appena riapre il negozio comporo un kit revisione carburatore,e una bobina nuova,speriamo bene. Tanto per togliermi ogni dubbio stamattina ho portato a far rettificare il cilindro,non so quanti km aveva già percorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ts1976 Inviato 26 agosto 2008 - 09:45 Autore Share Inviato 26 agosto 2008 - 09:45 Grazie appena riapre il negozio comporo un kit revisione carburatore,e una bobina nuova,speriamo bene. Tanto per togliermi ogni dubbio stamattina ho portato a far rettificare il cilindro,non so quanti km aveva già percorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 26 agosto 2008 - 11:15 Share Inviato 26 agosto 2008 - 11:15 ho bisogno di aiutoa freddo parte al primo colpo,faccio il mio giro,funziona tutto bene,non perde colpi e anche il motore sembra bello fluido. quando voglio riaccederla a volte non parte,ci vogliono 5-6 pedalate,e non è un accesione decisa.non so se mi sono spiegato. Spillo già cambiato Puntine e condensatore cambiati Cambiato anche un paio di fili del piatto bobine Impianto elettrico nuovo Vite aria svitata quasi due giri,ho già provato a chiuderla e aprirla di più ma il problema persiste Candele provato dal grado 5 a 8(quella da 8 resta più bagnata). Non so cosa fare,aiutoooooo. Grazie Davide Avevo lo stesso problema tuo, ho risolto mettendo la candela Champion( quella nella confezione nera marchiata piaggio,quella che montavano appena uscite di fabbrica). Con l'NGK partiva a freddo, poi per accenderla quando si scaldava dovevo spingere e poi non mi teneva il minimo. Spero di esserti stato utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ts1976 Inviato 26 agosto 2008 - 20:30 Autore Share Inviato 26 agosto 2008 - 20:30 proverò anche con la champion,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ts1976 Inviato 26 agosto 2008 - 20:32 Autore Share Inviato 26 agosto 2008 - 20:32 proverò anche con la champion,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ts1976 Inviato 26 agosto 2008 - 20:32 Autore Share Inviato 26 agosto 2008 - 20:32 proverò anche con la champion,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzel Inviato 26 agosto 2008 - 20:49 Share Inviato 26 agosto 2008 - 20:49 Intanto per la candela non usare la B8 e' troppo fredda,monta la B6. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plip Inviato 3 settembre 2008 - 12:13 Share Inviato 3 settembre 2008 - 12:13 Ho lo stesso problema con il 180 SS (che pero ha la termica modificata). Ho realizzato delle flange in alluminio da interporre tra il carburatore ed il supporto di bachelite in modo da isolare o quantomeno ridurre il 'vapour lock' ma non ho notato giovamento alcuno. A freddo parte alla grande. A caldo se spenta e subito riaccesa no problem se spenta ed riaccesa dopo 15 mins non parte a meno di spingerla per un paio di metri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts