bart393 Inviato 25 agosto 2008 - 12:05 Share Inviato 25 agosto 2008 - 12:05 Ciao, ho un p125x dell'81 che perde benzina. mentre vado, nessun problema invece quando mi fermo e non chiudo il serbatoio, dalla vitina che sta " dietro al carburatore " ( come da immy qui sotto) perdo benzina... e non poca... sono sicuro sia miscela... e che provenga dall'incavo di quella vite... Di motori nn capisco praticamente nulla, spero però abbiate capito il mio problema, ovviamente, se servono altre info... sn qui.. grazie mille anticipatamente ps: il carburatore in foto nn è il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 25 agosto 2008 - 12:14 Share Inviato 25 agosto 2008 - 12:14 apri il coperchio della scatola, togli il filtro e controlla; da quella vite cola la benzina fuori, ma non è da lì che perde, lì si raccoglie e scarica fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 agosto 2008 - 12:35 ADMIN Administrators Share Inviato 25 agosto 2008 - 12:35 Ciao bart ben arrivato su VR. La revisione del carburatore e' semplice ed economica, in genere le perdite sono dovute ad una non corretta tenuta dello spillo conico, ti consiglierei di prendere quanto necessario (spillo e kit gommini e guarnizioni) e rimettere a nuovo il carburatore. Qui trovi una guida sulla revisione http://www.vrwiki.it/index.php/Revisione_Carburatore_SI puoi comunque chiedere maggiori informazioni se hai dubbi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart393 Inviato 25 agosto 2008 - 17:59 Autore Share Inviato 25 agosto 2008 - 17:59 Grazie mille ad entrambi Ottima la guida, opto per la revisione completa carburo ^^ la guida è veramente ben fatta e semplice da capire... potrei farlo anche io ^^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart393 Inviato 30 agosto 2008 - 22:53 Autore Share Inviato 30 agosto 2008 - 22:53 Ho revisionato COMPLETAMENTE il carburatore... ho seguito la guida, l'ho fatto anche con un amico.. ho la CERTEZZA sia stato fatto tutto a regola d'arte.. Il px perde sempre !!!! Consigli ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 agosto 2008 - 23:07 Share Inviato 30 agosto 2008 - 23:07 Hai cambiato lo spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 agosto 2008 - 05:28 Share Inviato 31 agosto 2008 - 05:28 Ho revisionato COMPLETAMENTE il carburatore...ho seguito la guida, l'ho fatto anche con un amico.. ho la CERTEZZA sia stato fatto tutto a regola d'arte.. Il px perde sempre !!!! Consigli ?!? Abbandona le tue CERTEZZE: se perde benzina il problema è il carburatore, rassegnati, non può essere altro. Evidentemente o avete rimontato qualcosa male, oppure c'è qualche componente che non funziona bene. Come suggerito da Neropongo, hai cambiato lo spillo conico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart393 Inviato 31 agosto 2008 - 10:09 Autore Share Inviato 31 agosto 2008 - 10:09 Si... cambiato lo spillo conico.. Comprato il kit di guarnizioni del carburatore, le ho cambiate tutte ( a parte quelle del carburo con miscelatore comprese nel kit ), ho cambiato la guarnizione, quella che sta sotto al carburo, anche se nn inclusa nel kit e lo spillo conico. pulito filtro pulito filtro a retina ( quello che sta sotto al coperchio carburatore, la retina bianca, nn so se si chiami così ) controllati tutti i getti & regolazioni... nessuna incrostazione sul fatto che sia rimontato bene, non ne posso avere la certezza... ma... cmq.... se prima perdeva ^^, e ora perde.... .... la probabilità che prima perdesse per un "guasto" e ora, perda, a guasto riparato, perchè ho rimontato male il pezzo... è molto-molto piccola.... Dovrei essere tanto-tanto sfortunato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 31 agosto 2008 - 12:36 Share Inviato 31 agosto 2008 - 12:36 il tubo della benzina ha lo stringi tubo? Guarda che a volte si va sempre a cercare la cosa piu "Difficile", e in realtà è una stro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 agosto 2008 - 13:00 Share Inviato 31 agosto 2008 - 13:00 Emilio è una guida STRATOSFERICA!!!!ora finalmente ho capito tutto!!!! prima ero sempre dubbioso..devo dire che non ho sbagliato tanto....grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 agosto 2008 - 13:03 Share Inviato 31 agosto 2008 - 13:03 La sede dello spillo conico è pulita? Prova a pulirla strofinandoci un fiammifero dalla parte della capocchia: è abrasivo al punto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart393 Inviato 31 agosto 2008 - 18:15 Autore Share Inviato 31 agosto 2008 - 18:15 La sede dello spillo conico è pulita? Prova a pulirla strofinandoci un fiammifero dalla parte della capocchia: è abrasivo al punto giusto. Proverò a breve anche questa soluzione Si il tubo della benzina è stato sostituito, stretto bene, ho comprato anche una fascetta metallica in più da mettere lato carburatore.. lato serbatoio c'era già lato carburo l'ho messa io per maggiore sicurezza... cambiare galleggiante ptorebbe avere senso ? già che ci sono.. tanto nn credo costi più di tanto, e mi tolgo un dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 31 agosto 2008 - 18:25 Share Inviato 31 agosto 2008 - 18:25 nella peggiore delle ipotesi compra tutto il coperchio vaschetta, è il gruppo con spillo e galleggiante, tutto nuovo, e ti togli il problema dalla testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 agosto 2008 - 22:16 Share Inviato 31 agosto 2008 - 22:16 alcuni avvano anche suggerito di tornare a stringere dopo aver usato la vespa per un po.. altri han risolto con un nuovo galleggiante..comunque non ti preoccupare..siamo sulla stessa barca e non siam soli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart393 Inviato 1 settembre 2008 - 20:57 Autore Share Inviato 1 settembre 2008 - 20:57 Domani dovevo fare una capatina di ROUTINE dal meccanico, dopo aver fallito anche la prova del fiammifero... gli dirò di questo problema sperando non mi spenni.. gli faccio cmq presente tutti i lavori fatti... gli proporrò di sostituirmi il copercio vaschetta... anche se ai meccanici da fastidio ^^ io gl'ho dico lo stesso ^^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 settembre 2008 - 22:20 Share Inviato 1 settembre 2008 - 22:20 ok..facci sapere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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