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Perde benzina :( :( :( p125x '81


bart393
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Ciao, ho un p125x dell'81 che perde benzina.

mentre vado, nessun problema

invece

quando mi fermo e non chiudo il serbatoio, dalla vitina che sta " dietro al carburatore " ( come da immy qui sotto)

senzatitolo2in6.jpg

perdo benzina...

e non poca...

sono sicuro sia miscela... e che provenga dall'incavo di quella vite...

 

Di motori nn capisco praticamente nulla, spero però abbiate capito il mio problema, ovviamente, se servono altre info... sn qui..

 

grazie mille anticipatamente ;)

 

ps: il carburatore in foto nn è il mio

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  • Administrators
ADMIN

Ciao bart ben arrivato su VR.

 

La revisione del carburatore e' semplice ed economica, in genere le perdite sono dovute ad una non corretta tenuta dello spillo conico, ti consiglierei di prendere quanto necessario (spillo e kit gommini e guarnizioni) e rimettere a nuovo il carburatore.

Qui trovi una guida sulla revisione http://www.vrwiki.it/index.php/Revisione_Carburatore_SI puoi comunque chiedere maggiori informazioni se hai dubbi.

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Ho revisionato COMPLETAMENTE il carburatore...

ho seguito la guida, l'ho fatto anche con un amico..

ho la CERTEZZA sia stato fatto tutto a regola d'arte..

 

Il px perde sempre !!!!

 

Consigli ?!?

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Ho revisionato COMPLETAMENTE il carburatore...

ho seguito la guida, l'ho fatto anche con un amico..

ho la CERTEZZA sia stato fatto tutto a regola d'arte..

 

Il px perde sempre !!!!

 

Consigli ?!?

 

Abbandona le tue CERTEZZE: se perde benzina il problema è il carburatore, rassegnati, non può essere altro. Evidentemente o avete rimontato qualcosa male, oppure c'è qualche componente che non funziona bene.

Come suggerito da Neropongo, hai cambiato lo spillo conico?

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Si...

cambiato lo spillo conico..

 

Comprato il kit di guarnizioni del carburatore, le ho cambiate tutte ( a parte quelle del carburo con miscelatore comprese nel kit ), ho cambiato la guarnizione, quella che sta sotto al carburo, anche se nn inclusa nel kit e lo spillo conico.

pulito filtro

pulito filtro a retina ( quello che sta sotto al coperchio carburatore, la retina bianca, nn so se si chiami così )

controllati tutti i getti & regolazioni... nessuna incrostazione

 

sul fatto che sia rimontato bene, non ne posso avere la certezza... ma...

cmq....

 

se prima perdeva ^^, e ora perde....

 

.... la probabilità che prima perdesse per un "guasto" e ora, perda, a guasto riparato, perchè ho rimontato male il pezzo...

 

è molto-molto piccola....

 

Dovrei essere tanto-tanto sfortunato...

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La sede dello spillo conico è pulita? Prova a pulirla strofinandoci un fiammifero dalla parte della capocchia: è abrasivo al punto giusto.

 

Proverò a breve anche questa soluzione

 

 

Si il tubo della benzina è stato sostituito, stretto bene, ho comprato anche una fascetta metallica in più da mettere lato carburatore..

 

lato serbatoio c'era già

lato carburo l'ho messa io per maggiore sicurezza...

 

cambiare galleggiante ptorebbe avere senso ?

già che ci sono.. tanto nn credo costi più di tanto, e mi tolgo un dubbio

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Domani dovevo fare una capatina di ROUTINE dal meccanico, dopo aver fallito anche la prova del fiammifero...

gli dirò di questo problema sperando non mi spenni..

gli faccio cmq presente tutti i lavori fatti... gli proporrò di sostituirmi il copercio vaschetta...

anche se ai meccanici da fastidio ^^ io gl'ho dico lo stesso ^^

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