MatteoM_PX Inviato 25 agosto 2008 - 14:07 Share Inviato 25 agosto 2008 - 14:07 Ciao a tutti! Ho un PX200 del '98 con freno a disco, e mi piacerebbe dargli un pò di brio. Cosa mi consigliate per riuscire a far mangiare un pò di asfalto al mio socio che durante le vacanze mi ha fatto vedere il fanalino di coda della sua ET 3 praticamente durante tutta la vacanza? Io pensavo ad un 230 polini... ma poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 agosto 2008 - 16:14 Share Inviato 25 agosto 2008 - 16:14 Ciao Matteo, benvenuto su VR. Il polinone, che se montato a corsa originale e' 208cc, potrebbe essere una buona scelta ma per esperienza personale ti dico che ha bisogno di molte cure prima e dopo istallato. Forse tra le varie modifiche e' quella che potrebbe darti piu' soddisfazioni senza dover stravolgere il motore di troppo. Raccordature tra carter e cilindro sono essenziali cosi come un carburatore piu' generoso, io montavo il SI26, per mantenere il cilindro ben alimentato e fresco. Anticipo al TI (16-17 gradi) e poi non c'e' ET3 che tenga. (ma che monta il tuo amico?). Tutto dipende da cosa vuoi ottenere. A grandi linee a mio avviso il Polini e' una bestia da citta' ma sinceramente non mi azzarderei a fargli fare grandi viaggi. Il pinasco ti mantiene la sicurezza di un cilindro originale dandoti qualcosa in piu' ma non troppo. Il malossi qualcosa nel mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatteoM_PX Inviato 26 agosto 2008 - 08:37 Autore Share Inviato 26 agosto 2008 - 08:37 Ciao Neropongo, grazie mille per i consigli. A questo punto direi che sono veramente indeciso: performance da brivido, o sicurezza di viaggio... oddio che dubbi. Non è che per caso conosci i costi indicativi di una o latra preparazione? Sò di per certo che il Polinone mi verrebbe a costare 220pleuri solo di gruppo termico... Sai com'è: con questi chiari di luna il prezzo potrebbe fare una gran differenza in una decisione. In entrambi i casi tu o qualcuno nel forum non è che mi saprebbe indicare un bravo preparatore a Milano? Nella mia città natale era cosa semplice, ma qui a milano è veramente dura trovare un preparatore che sia degno di essere chiamato tale... Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts