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Sono prezzi onesti?


Redox36
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150 VBB1T del '61 euro 3000 Radiata d'ufficio targa originale.

 

125 VNB1 del '59 euro 4300 messa su strada con targa e libretto nuovi, altrimenti 4000 senza nessun documento ma iscritta fmi.

 

entrambe restaurate perfettamente con pezzi originali o conservati.

 

Per me la 125 del '59 del colore azzurrino originale è la vespa piu' bella che le mie tasche (con qualche anno di sacrficio) si possono permettere...

 

Quanto perde in valore una vespa con la targa e il libretto non originali dell'epoca?

 

Quale sarebbe secondo voi la proposta migliore?

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125 VNB1 del '59 euro 4300 messa su strada con targa e libretto nuovi, altrimenti 4000 senza nessun documento

Questa non l'ho capita,ne ha 2,una coi documenti e una no,o è la stessa che può venderti con i documenti oppure senza? :mah::mah::mah:

Per quel che riguarda il valore storico,con la targa e il libretto nuovi,vale tanto il ferro per quanto pesa...

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è la stessa vespa, allo stato attuale è senza alcun documento e potrebbe vendermela cosi', alrimenti se volessi potrebbe farla reimmatricolare...

Quindi diciamo che un VNB1 per quanto ben restaurato ma senza alcun documento originale dell'epoca potrebbe valere sui 2500 - 3000?

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1: lascia perdere quelle senza documenti. fidati. altrimenti ti ritrovi con uin bel soprammobile.

2: una vnb1 con tutti i documenti, radiata e conservata bene,, va dai 1500 ai 2000 MASSIMI secondo me.

3: una vnb1 restaurata bene, doc in regola, non + di 3.000/3500

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Fermo restando che sono perplesso su come farebbe a reimattricolarla,con targa nuova e libretto nuovo il discorso del prezzo lo devi valutare tu.Se tu dici io la compro per tenermela e non dò importanza al fatto della targa nuova,anche perchè di altre Vespe così faccio fatica a trovarne,se per le tue tasche va bene la puoi anche comprare...Ma se dici la prendo e poi quando mi stufo la rivendo e riprendo i miei soldi lascia perdere perchè di valore storico non ne ha,l'hai pagata troppo cara e devi trovare un'altro disposto poi a spendere tale cifra(e scordati di guadagnarci),oppure demolirla nuovamente e rivenderla a pezzi,ma sarebbe un sacrilegio...

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Conosce il vecchio numero di targa e ha potuto fare la visura che attesta la radiazione d'ufficio, con questi dati dice di poterla reimmatricolare facendo la revisione alla motorizzazione (ha già avviato le pratiche per l'iscrizione all'FMI e fino a quando non la iscrivono non inizia le pratiche)...

 

La vespa la comprerei per tenermela, ma la considero un investimento e se per disgrazia tra 5 anni dovessi venderla vorrei almeno riprende i soldi che ho speso...

 

Per le mie tasche è un po troppo cara, è per quello che chiedevo informazioni piu' dettagliate a chi ne sa piu' di me, se la acquistassi a quel prezzo raschierei il fondo del barile per un' annetto...

 

Quindi mi sembra di capire che il 125 è da scartare... cosa ne pensate invece dell'altra? 150 VBB1T del '61 da immatricolare, radiata d'ufficio ma con targa originale 3000 euro.

 

Grazie dell'aiuto, mi avete fatto evitare una fregatura da inesperto... :mrgreen:

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Quindi mi sembra di capire che il 125 è da scartare... cosa ne pensate invece dell'altra? 150 VBB1T del '61 da immatricolare, radiata d'ufficio ma con targa originale 3000 euro.

Io sono un pò fuori da queste cose,non ho idea se sia fattibile e di quanto verrebbe poi a costare rimetterla in strada...

Attendiamo lumi da chi ne sa di più.....

GINOOOO,se ci sei batti un colpo!!!!

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io ho calcolato circa 300 se faccio tutto da solo, spero di non aver fatto male i calcoli... motorizzazione e pra di cuneo, esaminatore fmi di torino, ho già l'estratto cronologico e l'iscrizione con licenza di pilota fmi per l'anno in corso.

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4300 euro per la VNB1 mi paiono tanti, anche se è restaurata (e bisogna vedere come). Che targa e documenti originali valgano il 50% di un veicolo, rispetto ad un altro identico ma con targa e documenti nuovi, me lo dovete spiegare. Cos'è, andate in giro in sella alla targa o al veicolo? Comunque, ho spiegato il mio punto di vista tante di quelle volte che mi sono stufato io di ripetermi, figurate voi di sentirmi.

 

Anche i 3000 euro per la VBB1 sono tanti, a meno che non sia già restaurata.

 

Ciao, Gino

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Sono 2 prezzi assurdi! :rabbia:

La VBB1 e' una delle vespe piu' facili da reperire, io l'ultima l'ho pagata 200 euro ed e' da rifare completamente ma la spesa massima totale da affrontare per fare un perfetto restauro non supera i 2000 euro, quindi almeno 800 in meno di quello che ti chiedono.

4300 euro e' invece il prezzo di una rally, di una struzzo o di una faro basso e non certo di una VNB1 che oltre ad essere abbastanza diffusa e' anche scomoda da guidare, moscia di motore, scarsa di freni come tutte le vespe di quel periodo.

Sinceramente questa corsa folle all'aumento dei prezzi mi ha stufato davvero e spero che non caschiate nell'errore di buttare i soldi, in primis per voi ma subito dopo per non incentivare questo ladrocinio!

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Che targa e documenti originali valgano il 50% di un veicolo, rispetto ad un altro identico ma con targa e documenti nuovi, me lo dovete spiegare. Cos'è, andate in giro in sella alla targa o al veicolo?

Si parlava di valore prettamente storico,e senza targa originale,così come potrebbe essere se fosse di un colore non originale o se avesse per dirne una la sella non originale non puoi dirmi che non perda parte di tale valore....

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  • Administrators
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Che targa e documenti originali valgano il 50% di un veicolo, rispetto ad un altro identico ma con targa e documenti nuovi, me lo dovete spiegare. Cos'è, andate in giro in sella alla targa o al veicolo?

Si parlava di valore prettamente storico,e senza targa originale,così come potrebbe essere se fosse di un colore non originale o se avesse per dirne una la sella non originale non puoi dirmi che non perda parte di tale valore....

 

Parte potrebbe anche perderne ma una parte davvero limitata, quello che vale e' il mezzo anche perche' in una ottica "europea" e di libero mercato, secondo questo ragionamento il solo esportare un mezzo dalla francia all'italia o viceversa farebbe perdere il 50% del valore?

 

Ragazzi e' ora di finirla con le seghe mentali che portano solo soldi nei portafogli degli speculatori!

La devono finire sia di sopravvalutare i rottami che svalutare belle vespe ma con targhe rifatte adesso.

Se si iniziasse davvero a boicottare le speculazioni certa gente tornerebbe a vendere carcasse di automobili e finti mobili d'epoca e la vespa tornerebbe a chi la vespa la conosce, la ama e ne conosce il valore. :rabbia:

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Su questo daccordissimo,io fra l'altro dell'originalità non sono patito,e vedendo le mie Vespe penso anche che si veda.Come ragionamento mio posso dire che certe cifre non le spenderei mai,anche perchè non ne avrei le possibilità,e se dovessi mettermi nei panni di chi invece tali possibilità ce le ha ragionerei nel modo che ho descritto sopra,ognuno la vede a modo suo,a me fra l'altro la VBB1 non piace neanche,quindi figuriamoci...

Un aneddoto:qualche tempo fa son stato informato che un signore nella mia zona aveva un T5,da sempre suo,fermo da anni e che si era deciso di sbarazzarzene.Sono andato a vederlo perchè è proprio quello che cercavo(e lo cerco tutt'ora),e aldilà dell'ottimo stato in cui era mi son sentito chiedere 2500 euro.Dopo aver strabuzzato gli occhi e avergli chiesto se per caso la carrozzeria era d'oro mi son sentito rispondere:''non li vale adesso ma un giorno li varrà,perchè in giro ce ne sono poche e io non ho fretta di venderla''....Quindi finchè siamo nelle mani di questa gente qua...

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Scusate, non volevo creare polemiche... e solo che non volevo buttare quello che ho risparmiato in qualche annetto di sacrificio.

Comunque qui in piemonte mi sembra che i prezzi siano un po piu' alti, ma è piu' probabile che io cerchi nei posti sbagliati...

 

ma nemmeno se una vespa 125/150 del periodo che va dal 1960 al '65 fosse conservata potrebbe arrivare a valere 3500 euro? e piu' che altro solo una curiosità...

 

Comunque ho messo un' annuncio nel mercatino della vespa che cerco, se a qualcuno può interessare...

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Scusate, non volevo creare polemiche... e solo che non volevo buttare quello che ho risparmiato in qualche annetto di sacrificio.

Comunque qui in piemonte mi sembra che i prezzi siano un po piu' alti, ma è piu' probabile che io cerchi nei posti sbagliati...

 

ma nemmeno se una Vespa 125/150 del periodo che va dal 1960 al '65 fosse conservata potrebbe arrivare a valere 3500 euro? e piu' che altro solo una curiosità...

 

Comunque ho messo un' annuncio nel mercatino della Vespa che cerco, se a qualcuno può interessare...

 

Nessuna polemica :-) Semplicemente ci si confronta e si discute, certamente una vespa puo' valere 3500 euro anche perche' il valore e' abbastanza soggettivo e dipende da cosa si vuole avere e quanto valore si da a questa cosa.

Dico soltanto di fare attenzione e ponderare molto bene la scelta anche in funzione che, da quanto mi pare di capire, questa almeno al momento sarebbe la tua unica vespa e certamente vuoi che sia efficiente, fruibile e non certo un soprammobile.

Ti consiglio di frequentare nella tua citta' qualche vespaclub per conoscere vespisti d'epoca che possono anche farti provare loro mezzi per aiutarti a scegliere. Una 125 VNB1 del 1960 e' certamente un mezzo diverso da una VNB6 di 5 anni dopo soprattutto a livello meccanico e di affidabilita' e cercare "generivcamente" una vesopa anni '60 puo' portare a risultati diversissimi!

Non e' poi detto che tu, con un budget di 3500 o 4000 euro non possa trovare ad esempio una bella GL 150 oppure una GS160 che sono piu' affidabili e piu' "utilizzabili" di quelle che hai sinora visto.

Tanto per fare un esempio (pur essendo assolutamente cara) potresti trovare una cosa del genere e fuori da ebay risparmi anche dei bei soldi! http://cgi.ebay.it/vespa-gs-160-targa-e-libretto-originali-no-radiata-1964_W0QQitemZ110281688127QQihZ001QQcategoryZ9936QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

Pensaci beneprima di spazzare via i risparmi! ;-)

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curioso.

prendi un rally e ti sparano 3.000/con doc ok, sana , ma da rifare (correggetemi, ma questi sono i prezzi che vedo, devo ancora fare il giro dei soliti spacciatori della zona)

quanto ti ci vuole per sistemarla BENE? 2500?? siamo a 5500, restaurata, doc ok. E un conservato? dovrebbe valere di +????????????????????????

 

per una vnb, conservata bene, cosa chiedere? la mia la venderei a caro prezzo, non perchè è conservata bene, ma perchp ci tengo + di molte altre che ho e che ho avuto.

 

conservata bene, pronta per partire, senza interventi alcuni da fare, doc ok? quanto?????? 2.000????? è già tanto... farei molto probabilmete fatica a trovare chi me li da.

 

il problema non è la mancanza di soldi, ma mancanza di materia grigia.

 

va bene spendere, ma facciamolo almeno con testa.

 

ergo: lascia assolutamente perdere e porta pazienza, che prima o poi qualcosa salta fuori

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Non mi manca la materia grigia!!! :rabbia: (almeno spero)

 

Mi manca solo l'esperienza!!! :mrgreen: Dopo tutto da qualche parte bisogna ben iniziare...

Comunque grazie del consiglio...

 

X horusbird: cosa vuol dire che una GL e una GS sono piu' "utilizzabili" di quelle che ho visto fino ad ora? Premetto che non ho mai guidato una GS ne una GL...

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Horus vuol dire che sono vespe leggermente più comode (telai grandi e ruote da 10") e con motori un po' più potenti, quindi, anche se le volessi usare per un giretto "fuori le mura", avresti tempi di percorrenza più brevi e un poco di sprint in più, in caso di bisogno. La mia GL non la uso molto, ma all'occorrenza ci ho fatto anche più di 1000 km in un fine settimana.

 

A proposito di prezzi, a febbraio ho venduto una 125 GT, restaurata e reimmatricolata (riverniciata, sostituite tutte le parti in gomma e/o usurate e motore rifatto completamente), per 2.523,00 euro. Alla fine siamo stati soddisfatti io e l'acquirente, che la usa quotidianamente.

 

Ciao, Gino

 

Ciao, Gino

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No, niente asta ma vendita diretta, eravamo d'accordo che se la comprava così com'era per 1000 euro (un ottimo conservato senza targa e documenti), poi mi ha chiesto se, visto che non ne capiva nulla, potevo occuparmene io di reimmatricolarla. I 1532 euro in più sono giusto il costo del lavoro fatto per iscriverla ASI e per le spese burocratiche, contabilità alla mano (anche se poi, rifacendo i conti, mi sono accorto di avergli regalato un po' di ricambi). Naturalmente non mi sono pagato il disturbo, come se lo facessi per una vespa mia.

 

Ciao, Gino

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Da quello che posso leggere io non mi sembra un affare da poter dire ho un asegno "circolante",se ,si hai passione ma voui essere sicuro che un domani riprenderai i tuoi soldi,non prenderla ,con un po' di pazienza sono convinto che la trovi un affare,a me ultimamente anno regalato un 53 faro basso,marcio,ma marcio marcio,mio padre vedendola ha esclamato che nenche il rottamatore la prenderebbe, ma ha documenti ,targa,originale,ma soprattutto non cio' speso un euro..............x il momento!!!!!!!!Comunque se ci si deve svenare e' meglio farlo x una vespa che sia con tutti i crismi. Condivido il pensiro ,ci stanno in. :ciapet: . :mavieni: ...do,vendendoci ruggine x oro, .........e che purtroppo x noi e' una droga :sbav::vespone: disintossicarci..... Domenica 28 settembre raduno vespa a TOLMEZZO ud CARNIA

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non ho capito bene... 1532 euro sono il giusto prezzo per reimmatricolare un senza targa?

ma hai anche dovuto lavorare sulla vespa per portarla alla sua perfetta originalità?

 

Io credevo che solo di spese burocretiche tra iscrizione ASI - FMI e reimmatricolazione si spendesse sui 500 euro...

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