Vai al contenuto

Vespa world days 2009

Alemilan
 Share

Recommended Posts

Niki,dalla Calabronia a Solla e ritorno fino Brugherio ho speso 96 euro di benza facendo mi sembra piu' di 2500 KM e la Nina non l'ho risparmiata:rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

cosi poco???

cavoli! pensavo molto molto di piu!

buono dai! adesso vedo come sto messo a vacanze, se poi trovo qualcuno che va su per i fatti suoi, senza essere iscritto ecc ecc un pensierino quasi quasi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 276
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si ma ci hai messo il diesel:Lol_5::mrgreen::sbonk::quote:

E' mia abitudine,da sempre,prendere gli appunti di viaggio proprio per non essere impreparato nel momento in cui ho bisogno d'informazioni.Se vuoi ti dettaglio al...km:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conto di partire con un 2 o 300€ + tenda .... partire il giovedì 11 per le 6:00 di mattina e portarmi a zell am see per le 14:30 / 15:00 cercare un luogo in cui accamparsi e vivere di panini per poi tornare la domenica partendo per le 8:00 ed essere a casa 16:30 / 17:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

**** domanda forse banale ma di fondamentale importanza... ****

io ho la patente B dell'automobile, conseguita a settembre del 2002.

ovviamente posso guidare i 125 in italia fino a 11 kw...ma in austria?

ok che sono andato a innsbruck con il 50ino 10 anni fa ma li non c'erano patenti e patentini...

Da quanto so io in austria bisogna avere la patente A per guidare i 125 e pur avendo la patente nuova (tesserino europeo) sul retro della mia è segnato solo "B" con la data dell'esame....

Non vorrei avere casini in controlli o peggio ancora con l'assicurazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che sono andato a innsbruck con il 50ino 10 anni fa ma li non c'erano patenti e patentini...

Da quanto so io in austria bisogna avere la patente A per guidare i 125 e pur avendo la patente nuova (tesserino europeo) sul retro della mia è segnato solo "B" con la data dell'esame....

nessuno sa niente/esperienze personali???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il modo di iscrivermi (anche se non l'ho ancora fatto) come non appartenente al club .. si pagano 2,50€ in più rispetto agli appartenenti e si hanno un meno benefici... comunque il prezzo è di 62,50€ azz...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

secondo me non puoi portare neanche la 125 in Italia con la "sola" patente B!

con la B è possibile guidare le moto targate solo se la patente è stata conseguita entro agosto 1988 (se non erro).

infatti, io, ho dovuto fare anche la A per poter guidare le 125 perchè ho conseguito la patente pochi mesi dopo l'agosto 1988

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

mi correggo:

Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cc ma solo in Italia. La patente B abilita anche alla conduzione dei veicoli conducibili con patente A tranne i motocicli (quelli fino a 125 cc sono conducibili solo in Italia). Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale (per la guida all'estero è necessario superare un esame pratico), quelle antecedenti il 1° gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa.

fonte:

Patente di guida - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fabio ma sarebbe il colmo se guidassi il 125 da quando ho la pantente B senza poterlo fare... :mrgreen:

copio e incollo da altro sito.

posso guidare la mia vespa px125 con la patente B all'estero?

se vado a vedere il regolamento della patente B, dice di no:

Link a pagina di Aci.it

Guida di motocicli.

Con patente B. Se si ha la patente B italiana rilasciata prima dell'1/1/1986 si possono guidare motocicli, di qualunque cilindrata e potenza, sia in Italia che in Paesi UE; se la patente B italiana è stata rilasciata nel periodo compreso tra l'1/1/1986 ed il 25/4/1988 si possono guidare motocicli solo in Italia, mentre per guidare negli altri Paesi occorre superare una "prova pratica". Se si ha una patente B rilasciata a partire dal 26/4/1988, si possono guidare sul territorio italiano solo motocicli fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kW, ma per la guida di motocicli (di qualunque potenza) negli altri Paesi occorre superare un esame teorico (a programma ridotto) e pratico che estende la validità della patente B.

invece c'è una norma sulla gazzetta europea che dice di si

Link a pagina di Europa.eu.int

Sul proprio territorio nazionale, gli Stati membri possono concedere l'abilitazione alla guida di motocicli leggeri (compresi nella categoria A1) con patente della categoria B. Tale abilitazione non deve tuttavia essere obbligatoriamente riconosciuta dagli altri Stati membri.

Le informazioni fornite di seguito riguardano esclusivamente gli Stati membri che hanno previsto tale possibilità (per i quali sono forniti i requisiti complementari richiesti).

Belgio: Patente di tipo B, con due anni di esperienza pratica

Spagna: Patente di tipo B, con due anni di esperienza pratica e un esame teorico

Francia: Patente di tipo B, con due anni di esperienza. È in fase di esame la possibilità di introdurre una formazione di 6 ore; svolta inizialmente su base volontaria tale formazione potrebbe in futuro diventare obbligatoria

Italia: L'abilitazione è riconosciuta senza che siano imposti requisiti complementari

Austria: Patente di tipo B, con cinque anni di esperienza pratica e sei ore obbligatorie di formazione pratica di guida.

Allora, ha chi do retta?Come faccio a sapere se posso o non partire?

Non vorrei rinunciare al viaggio,ma non voglio assolutamente rischiare...

Da chi potrei informarmi?

Per colpa di questa solite leggi del cavolo rischio di non poter andare in Austria...

.........E fortuna che siamo in europa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originariamente inviato da vader.t7 viewpost.gif

nessuno sa niente/esperienze personali???
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

eppure ti avevo risposto ;-)

:ciao:

mi correggo:

Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cc ma solo in Italia. La patente B abilita anche alla conduzione dei veicoli conducibili con patente A tranne i motocicli (quelli fino a 125 cc sono conducibili solo in Italia). Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale (per la guida all'estero è necessario superare un esame pratico), quelle antecedenti il 1° gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa.

fonte:

Patente di guida - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

aggiungo.. ma proprio tu.. che ti costa fare una telefonata in Austria??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fabio, avevo letto solo la prima risposta =| sorry!

grazie per le info!

...quindi niente...per andare mi tocca fare la patente A... uff......

andare e rischiare non ne vale la pena...cavoli... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente ho affrontato il discorso vwd 09 con i probabili partecipanti. Esclusa l'idea di partecipare con il nostro club abbiamo preferito un approccio al viaggio meno avventuroso e rischioso . Infatti ,visto che del mio paese vogliono partecipare una decina di appassionati uno dei quali non possiede una vespa , abbiamo optato per il noleggio di un camper che ci scorterà fino in Austria eliminando una parte degli intoppi poco graditi nel viaggio (anche se personalmente credo che gli intoppi siano parte integrante con il viaggio). Per conto mio é una buona idea visto il gruppo che sono riuscito a creare. In questo modo evitiamo il problema di cercare un posto in cui accamparci, viggiamo scarichi dai bagagli, e con meno pensieri.. Voi che dite? io penso che non sarà un viaggio come lo intendevo io però ...:roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

bene,bene, poi ci becchiamo a Zell..

mi sorge spontanea una domanda... ma gli Austriaci saranno pronti a ricevere tanti Italiani tutti insieme e tutti a quanto pare,

pronti a divertirsi a più non posso????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi.. il piano camper è saltato e con lui molti partecipanti... in fondo meglio così (pochi ma buoni) infatti a partire saremo in 3 io mio zio e mio nipote... Ieri finalmente ho trovato una pensione con una tripla libera è l'ho subito fermata... adesso devo soltanto aspettare... yuhuuuuuu.....

Link al commento
Condividi su altri siti