Vai al contenuto

staffa fissaggio spot-light

Fricicchia
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, ho comperato un mini faretto spot che mi piacerebbe fissare alla forcella anteriore della mia Px appena sotto il parafango, in modo che sia visibile ma non appesantisca.

Per non doverla autocostruire dove potrei trovare una staffa di fissaggio con diametro circa 37mm, magari cromata o in alluminio, come quella che vi ho (malamente) disegnato?

Riciao e grazie dell'aiuto. ;-)

minispot6_102.jpg

230808_002_439.jpg

immagine_903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato Marco, tant'è che avevo rimediato 2 di questi sostegni usati Tommaselli.

Sono però molto ingombranti e difficili da montare;

dovrei tagliare la gomma e aprirli di molto cosa non facile visto che sono in acciaio bello spesso, probabilmente andavano infilati nello stelo della moto smontata.

Non vanno molto bene, non li monterò, anzi se a qualcuno interessano glieli vendo a prezzo stracciato.

Ciao

230808_005_133.jpg

230808_006_127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Tommy! Sei sempre una fierezza! :rulez:

La misura del tubo forcella è 37mm quindi forse è meglio una staffa sui 40mm alla quale sul lato interno incollerò della gomma espansa.

Comunque forse ho trovato qualcosa di buono spulciando sul web :mavieni:

AM-2285_Fascetta_cromata_ico.jpg

già cromato a 6.50 neuri che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di comperare quella fascetta online,

l'unico problema che le fascette le vendono solo a coppia xcui ne ho dovute comperare 2, vabbè prima o poi userò anche l'altra o la regalerò a qualcuno. :roll:

Il faretto l'ho comperato in un negozio eBay che però attualmente è chiuso x ferie come diversi alri siti inglesi molto forniti, riapre solo dopo il 20 Settembre.

http://stores.ebay.it/The-Scooter-Republic

Ne ha una bella scelta anche:

http://beedspeed.com/electrical-lamps-and-lenses-custom-c-76_90_270.html?osCsid=ba2720c6eae6218a6aac5aefa173f2ef

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai confuso la zampina tigrata dell'Olivia con quella dell'altro scooterista di casa, un cagnetto che ama il vento tra le orecchie, in curva piega come un matto e che non sta mai al riparo dello scudo, neanche superati i 90: Tony.

:ciao:

imgp0030_203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mancherò!

Oggi facendo un giro a Rimini sono passato da Saponi in via Pascoli e in bella vista nel negozio chi ti vedo.............le fascette che ho appena comperato, vendute singolarmente e senza tempi di spedizione, mavaff.:azz:

Mi serva da lezione, la fretta e la gazzoia personalizzatrice non danno sempre buoni risultati. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno un giro da Saponi dovrò proprio farlo,tutti ne dicono un gran bene,ma sò già che lascerò a casa il bancomat....

Tanto non lo potrai usare, non ha il POS... io per il pagamento verso direttamente il mio 8 x mille nella sua cassa... :D:D:D

@ Fricicchia: Bell'idea, se il tu progetto va in porto te lo copio... Hai poi scoperto quanti watt fa il volano?

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clafo, non l'ho saputo ancora con certezza ma almeno un'80ina di Watt (dato + basso pervenuto) li dà.

Il faretto, che comunque è molto piccolo, pensavo di alimentarlo dalla linea luci e di comandarlo tramite un interruttore da mettere nel bauletto, in modo da poterlo spegnere anche con le luci principali accese. :mavieni:

Sei un cliente talmente affezionato della "Tana della Vespa" che ti hanno messo la foto in bacheca, ti ho visto stamattina.:shock:

Qualcuno di voi sà qualcosa di un raduno a Rimini il 31 di questo mese ?

E' organizzato da una discoteca :?:

Ciao

raduno_vespa_157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' un faro che è predisposto per faretti dicroici, gli stessi usati anche nell'arredamento di interni. In versione 12V esistono in almeno tre varianti: 20 - 35 - 50 watt, per cui ce n'è per tutte le esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la stessa lampanda puo' essere sostituita con led dello stesso formato e tensione unica differenza e che sono da 3w, quindi bassissimo consumo e grande efficienza luminosa. voglio ricordare che la 3w led e' paragonabile come resa luminosa ad una alogena 20w e si puo' anche scegliere il colore, bianco caldo e bianco freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io ho un paio di quei faretti a Led, ma fanno decisamente meno luce di quelli alogeni... Magari sono i miei (cinesi) ad essere di scarsa qualità...

Comunque puoi provare anche quelli da 35W.. Comunque 50W ci possono stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un paio di quei faretti a Led, ma fanno decisamente meno luce di quelli alogeni... Magari sono i miei (cinesi) ad essere di scarsa qualità...

Comunque puoi provare anche quelli da 35W.. Comunque 50W ci possono stare.

bisogna vedere che tipo di dicroica led possiedi, perche' se e' una multi led la luce e' scarsa pero' se la dicoica e' con monoled di potenza da uno, due o tre watt allora la situazione e' diversa!!! fidati io le vendo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nitrox, quando ti riferisci a monoled parli di dicroiche come quella della foto?

Sono impermeabili? Quanto costano?

Visto che le vendi mostrami, se puoi il tuo catalogo, oppure sei già sul mercatino?

:ciao:

de1e_1_159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'idea è bella ed utile ma..... perchè proprio così vicino alla ruota? Se si molla e si incastra tra forca e copertone, in corsa si fanno le capriole sai?

Prova ad utilizzare il foro della vite parafango, se non è da allargare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti