Vai al contenuto

COSTO ASSICURAZIONE

HUC!
 Share

Recommended Posts

Ciao, vespisti, mi son fatto fare diversi preventivi per solo RC per il mio arcobaleno 150'84.......il migliore fino adesso è stato quello genertel: 91€ tutto l'anno...contro i 213 della milano..............avete da proporre di meglio o vado di genertel? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

genertel: 91€ tutto l'anno

cavoli...io anni fa avevo provato con genertel...mi sono disconnesso scappando da caro che era...hanno avuto un attacco di generosità improvviso? tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma vorrei sapere una cosa per quanto riguarda l'assicurazione..ma per poter pagare solo 91euro bisogna iscrivere la vespa a qualche registro o altro? oppure basta che abbia superato il 20 anni di età?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

SEI FORTUNATO DIREI, IO NE PAGO 120 CON LA DUOMO E, HO ANCHE L 'ISCRIZIONE ALLA FMI ( ALTRE 35 EURO IN + ) E IN PIU ,NE HO DOVUTA FARE UNA A PARTE, PER ME STESSO COME VIAGGIATORE ALTRE 50 EURO.

CMQ, SO CHE LA TORO, NE FA SPEDERE 75 SE HAI L'ISCRIZIONE ALLA FMI O ASI MA, TI LIMITA IL KILOMETRAGGIO.

SE QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE MIGLIORI LE ACCETTO VOLENTIERI.GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

mi han detto che se fossi stato almeno FMI avrei risparmiato ancora qualcosina............ma a questo punto presumo non vi sia molta differenza

Sì,ma poi l'iscrizione Fmi richiede un costo,e alcune assicurazioni tipo l'Helvetia richiede la tessera rinnovata ogni volta,quindi dovresti sommare 40 euro al costo della polizza ogni anno.Per 91 euro,senza altre spese,e senza limitazioni la farei di corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io con la milano ass ne spendo 111,32€. ma se genertel è cosi' generosa, la contattero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto su..........ero già cliente con l'harley.....magari ad un cliente nuovo costerà qualcosina di+.........o magari con qualche promozione.........Telefonare comunque è meglio perchè il preventivo online mi veniva 137€........invece parlando con l'addetto abbiamo trovato la quadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi su ste assicurazioni non si capisce + nulla... io pago per il mio Special 160 euro alla fondiaria.... e sapete una cosa me ne hanno chieste altre 160 per la mia 150 Super...

Praticamente per loro non c'è differenza tra 50 e 150... Porca Vaxxa!

Allora qual'è la migliore assicurazione essendo soci FMI???

Fatemi sapere ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vespisti, mi son fatto fare diversi preventivi per solo RC per il mio arcobaleno 150'84.......il migliore fino adesso è stato quello genertel: 91€ tutto l'anno...contro i 213 della milano..............avete da proporre di meglio o vado di genertel? :mah:

Amico mio, stamattina ho chiamato la GENERTEL, e mi hanno detto che non esiste un'assicurazione a 91 euro!!!

Ma sei sicuro di aver pagato cosi poco????

Fammi sapere come si fà perfavore!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ho fatto il bollettino alla posta sto aspettando il fax provvisorio per poter girare, avevo l'harley assicurata da loro e pagavo 210€ l'anno (harley 1450cc)......5°classe di graduatoria...boh?

Comunque come ben sapete, da regione a regione cambiano i prezzi a parità di compagnia.-----------come c'è scritto sotto il mio avatar.....sono di Corato, ma sto a Caselle fuori Torino.........

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia assicurazione perchè già paghi tanto x la prima..

conosco gente che assicura una Vespa a 100-120€ e se ne ha altre le assicura x 8€ ciascuna

con la sara se il veicolo è asi/fmi hai buone agevolazioni ( intorno ai 90 euro il primo veicolo; un'altra decina per il secondo; 20 e qualcosa per il terzo; altra cifra ancora per il quarto) indipendentemente dal fatto che sia una macchina-autocarro,vespa,trattore etc....

il prodotto è il "saravintage" e lo applicano su tutto il territorio nazionale alla medesima tariffa.

allo stesso prodotto accedono una sfilza di convenzioni con diversi club-associazioni molto meno " rigide" di asi o fmi...basta chiedere nelle agenzie l'elenco e contattare i singoli club....poi si vaglia quello che costa meno :mrgreen:

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto letteralmente impazzendo per assicurare l'HP 50 di Marcuzzo. La prossima settimana deve fare l'esame del patentino e vorrei che la vespa fosse pronta per quei giorni.

La cosa assurda e che ho capito che lo standard minimo per la provincia di Bari prevede un premio annuale di non meno di 450 eurozzi, altro che 91 o 111 0 123........... ci metterei una firma adesso.

Genertel on line mi ha rifilato 1027 euri all'anno.

Direct line: 870 euri l'anno.

La mia assicurazione RAS (due auto, una imbarcazione, la vespa 200 assicurate) meno di 600 euro non può, capito amici: NON PUO'!!!!

La Milano (due vespe storiche a 96 euro ciascuno) meno di 525 euro: NON PUO'!!!!!!!!!

Quasi quasi mi fanno anche capire che i cinquantini a BARI, non li vogliono assicurare!!!!!!!

Vedremo......... certo che fra una settimana una decisione dovrò prenderla.

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nico, non parlavo di assicurazione storica, l'HP di Marcuzzo è del 93 e non rientra nelle agevolate, ma sparare 500 euro per assicurare OBBLIGATORIAMENTE un cinquantino che non può neanche trasportare un passegero, oltretutto a nome mio (classe di merito 1 G), mi pare una esagerazione!!!!!!!!!

P.S. ......... e di amici assicuratori ne ho tanti, ma c'è un cartello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti