manicotto Inviato 28 agosto 2008 - 18:51 Share Inviato 28 agosto 2008 - 18:51 Ho comperata una candela alla piaggio e mi hanno data una Champion P2M, uno schifo, difficoltà di accensione e fumo, ultimamente si è spenta del tutto nel senso che non da più scintilla. (KM percorsi ca.120 poi morta) Ho rimesso quella che avevo una NGK BE9S e la Vespa va molto meglio: siccome ho dubbi che anche la NGK non sia la più idonea, mi chiedevo quale fosse l'ottimale per un P200E anno 82. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 28 agosto 2008 - 18:57 Share Inviato 28 agosto 2008 - 18:57 per un PX200E ho acquistato oggi una NGK B7ES,su consiglio del ricambista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 agosto 2008 - 19:15 Share Inviato 28 agosto 2008 - 19:15 Di fabbrica porta la B6,ma io uso la B7 un pelo piu fredda.La B9 la uso sul motore Pinascato in quanto moooolto fredda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 28 agosto 2008 - 19:24 Share Inviato 28 agosto 2008 - 19:24 infatti la 9 mi sembra un po freddina x la vespa...la uso sulla Mito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 28 agosto 2008 - 19:57 Share Inviato 28 agosto 2008 - 19:57 ... 6 d'inverno, 7 d'estate, con la corretta equivalenza per tutte le marche. Sempre riferite ad un motore completamente originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 28 agosto 2008 - 21:41 Autore Share Inviato 28 agosto 2008 - 21:41 Vorrei sapere quella che mi hanno rifilato che cavolo di candela è, tra l'altro è marchiata Piaggio. Grazie a tutti, mi pare di capire che comunque la più idonea potrebbe essere una NGK B7ES anche per il fatto che uso la Vespa prevalentemente in estate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2008 - 09:31 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 09:31 Ragà mi sorge un dubbio: Visto che sul mio 200 monto una B9ES che devo cambiare al più presto perche troppo fredda volevo chiedervi ma la B7ES si trova facilmente? Premetto che non ancora mi faccio un giro dai ricambisti ma girando in rete mi sta venendo questo dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 24 ottobre 2008 - 10:03 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 10:03 ma....la B7ES la montate voi sul 200 perchè il ricambista a me l'ha data per il 125? l'ho carburato mille volte ma è sempre nera e fuma... giusto per sapere...è corretto il passo corto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2008 - 10:55 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 10:55 Si il passo corto è giusto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 24 ottobre 2008 - 11:01 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 11:01 Di fabbrica porta la B6,ma io uso la B7 un pelo piu fredda.La B9 la uso sul motore Pinascato in quanto moooolto fredda. IO USO LA 8!!! su consiglio di thurbobbestia...chi meglio di lui sa? che lavora in pinasco?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 24 ottobre 2008 - 13:11 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 13:11 ho scoperto che montavo un ngk BR7HS ho provveduto a sostituirla con una B6ES...ora vedremo di primo impatto ho notato meno fumosità ma nella mia testata ci sono altri problemi perciò non faccio testo...c'è una boccola in ottone perchè in passato si era spanata la testa ela nuova filettatura che le è stata fatta ha una rigatura che oltretutto fa sfiata re la testa dandomi tanti pensieri...poco male che a breve sostituirò il gt e allora si vedrà...comunque il dubbio sul passo corto è dato dal fatto che non occupa tutta la lunghezza della boccola...per quello pensavo ci andasse una a passo lungo... magari non c'entra nulla ma il mio motore è un VNL3M tutto originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 24 ottobre 2008 - 15:50 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 15:50 scusate sono perennemente in OT ma le risposte sono già state date e non vorrei aprire un nuovo topic credo di poter continuare qui... ho parlato di una boccola e del fatto che il filetto della candela resta all'interno di essa...ciò è normale?non credo perchè se la candela fosse avvitata sulla testa il filetto sarebbe tutto avvitato in essa sporgendo appena del necessario a innescare l'esplosione mentre così risulta arretrata...perciò il fatto che la candela non sia posizionata correttamente (così credo io) che problemi potrebbe causare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 ottobre 2008 - 19:36 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 19:36 IO USO LA 8!!! su consiglio di thurbobbestia...chi meglio di lui sa? che lavora in pinasco?? Wink Wink Wink Anch'io la B8,pero' in paese,ma quando ti fai le lunghe sgroppate in autostrada e' meglio la 9,chiedi a Vittorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2008 - 19:47 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 19:47 Ma quindi la B7ES si trova o no facilmente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 ottobre 2008 - 19:52 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 19:52 Ma quindi la B7ES si trova o no facilmente?? Come no!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2008 - 19:55 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 19:55 Visto che ci siamo che differenza c'e tra la B7 e la BR7??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 24 ottobre 2008 - 21:03 Share Inviato 24 ottobre 2008 - 21:03 ... la R è schermata. Non cambia nulla, ai fini vespistici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 ottobre 2008 - 06:33 Share Inviato 25 ottobre 2008 - 06:33 "R" = resistor Effettivamente Calabrone ha ragione per le 200 una 6 è caldina, una 7 sarebbe adatta per l'inverno, una 8 per l'estate ... ormai le nostre vespa sono vecchiette e dobbiamo coccolarle un pochino di più. tabella_ngk_207.pdf equivalenza_candele_100.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costantino Inviato 5 novembre 2008 - 10:45 Share Inviato 5 novembre 2008 - 10:45 scusate sono perennemente in OT ma le risposte sono già state date e non vorrei aprire un nuovo topic credo di poter continuare qui...ho parlato di una boccola e del fatto che il filetto della candela resta all'interno di essa...ciò è normale?non credo perchè se la candela fosse avvitata sulla testa il filetto sarebbe tutto avvitato in essa sporgendo appena del necessario a innescare l'esplosione mentre così risulta arretrata...perciò il fatto che la candela non sia posizionata correttamente (così credo io) che problemi potrebbe causare? Il fatto che la testata ha la boccola e quindi la candela risulta arretrata, comporta sicuramente una minore compressione della camera di scoppio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 novembre 2008 - 08:19 Share Inviato 19 novembre 2008 - 08:19 Ieri ho comprato una NGK B7ES. La 6 non c'è qui a Siena. Mi conforta sapereche le NGK sono migliori delle Champion, la N2 che avevo marchiata Piaggio mi è durata 2.500 Km e poi mi ha lasciato a piedi. Nera e bagnata. Prima, dall'acquisto della Vespa, ci ho fatto 3.500 Km e non avevo mai avuto problemi. Era una NGK, ma non ricordo il tipo. Ora sotto ho una Champion N3. Che dite, la cambio con la NGK? O continuo così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 novembre 2008 - 10:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2008 - 10:19 Pare che le ultime Champions non siano buone come le vecchie. Sono cambiate anche come forma, si distinguono ad occhio. Pochi giorni fa ho messo la LR82C fornita come ricambio Piaggio per il PX. Ho notato effettivamente una certa tendenza a bagnarsi, non gira bene come con la Bosch. Comunque se becchi la NGK tarocca rimpiangi la Champions. Per questo sto il più possibile alla larga dalle NGK. Bosch sempre ottime, altrimenti se le trovate ancora prendete le Marelli... sono qualcosa di superlativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 novembre 2008 - 10:32 Share Inviato 19 novembre 2008 - 10:32 Qualcuno sa dove trovare le Bosch a Siena? Per le tarocche, spero che qui, ai ricambisti, non vengano affibbiate....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 novembre 2008 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2008 - 11:11 Io, sul mio 200 Pinascato, monto le B9ES della NGK e non ho nessun problema. La vespa, la uso prevalentemente con la bella stagione, per cui non so dirvi in inverno che effetto faccia usare quella candela. Quando il mio 200 non era Pinascato, usavo la stessa candela e l'unico inconveniente che avevo era che nelle partenze a freddo dovevo sempre chiudere l'aria, altrimenti spedivellavo e basta, e bastava poco a far raffreddare il motore. Purtroppo, c'è da dire che ci sono in giro parecchie NGK fasulle. Anche sul T5 uso la B9ES, sia ora che ho il GT Polini che quando lo avevo originale. Anche lì, nelle partenze a freddo, dovevo chiudere l'aria, prima di Polinizzarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 novembre 2008 - 11:38 Share Inviato 19 novembre 2008 - 11:38 Anche io sul PX200 tutto originale prima avevo la B9ES, che andava bene solo quando faceva proprio caldo, poi sono passato alla B8 e la vespa va decisamente meglio.. Adesso che inizia a fare davvero freddo se ci scappa qualche passeggiata credo di montare una B7!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 novembre 2008 - 14:48 Share Inviato 19 novembre 2008 - 14:48 Anche io sul PX200 tutto originale prima avevo la B9ES, che andava bene solo quando faceva proprio caldo, poi sono passato alla B8 e la vespa va decisamente meglio.. Adesso che inizia a fare davvero freddo se ci scappa qualche passeggiata credo di montare una B7!! Come se ci scappa? Io vado sempre in Vespa, tutto l'anno. Anche con il freddo pungente, la Vespa è il miglior ricostituente morale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts