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Quale candela?


manicotto
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Tornando alle candele, Come mai le NGK sono 6/7 e le Champion 2/3?

 

Non è che la 3 che mi hanno dato è troppo calda? Anche io come "manicotto" ho avuto dalla Piaggio una Champion 2. Con la risibile durata di cui sopra.

 

A proposito ho pagato 3 euro la Champion e 3,5 la NGK. Il prezzo è giusto?

 

:ciao:

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la cosa più bella è andare in vespa col freddo e arrivare alla meta con il naso gocciolante e le mani intirizzite...io ho su la br7 nel mio 125 originale spompatissimo ma avendo usato la sei andava molto meglio quella...però mi hanno fatto un pò paura questi discorsi di scaldate e ho rimesso la 7...

la schermatura (laR della candela) è utile? se si dovremo consigliare di montare tutti quelle candele...come mai invece non è così?

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scusate sono perennemente in OT ma le risposte sono già state date e non vorrei aprire un nuovo topic credo di poter continuare qui...

ho parlato di una boccola e del fatto che il filetto della candela resta all'interno di essa...ciò è normale?non credo perchè se la candela fosse avvitata sulla testa il filetto sarebbe tutto avvitato in essa sporgendo appena del necessario a innescare l'esplosione mentre così risulta arretrata...perciò il fatto che la candela non sia posizionata correttamente (così credo io) che problemi potrebbe causare?

 

Barroi, puoi provare ad usare una candela con codice P, che sta per elettrodo prominente.

Tipo una BP7HS o BP8HS. Però stai attento che l'elettrodo non arrivi troppo vicino al mantello del pistone o addirittura ci sbatta su.

Comunque fossi in te sistemerei quella testa, sotituendola o boccolandola correttamente.

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ho scoperto che montavo un ngk BR7HS

ho provveduto a sostituirla con una B6ES...ora vedremo

di primo impatto ho notato meno fumosità ma nella mia testata ci sono altri problemi perciò non faccio testo...c'è una boccola in ottone perchè in passato si era spanata la testa ela nuova filettatura che le è stata fatta ha una rigatura che oltretutto fa sfiata re la testa dandomi tanti pensieri...poco male che a breve sostituirò il gt e allora si vedrà...comunque

il dubbio sul passo corto è dato dal fatto che non occupa tutta la lunghezza della boccola...per quello pensavo ci andasse una a passo lungo...

magari non c'entra nulla ma il mio motore è un VNL3M tutto originale...

 

scusate sono perennemente in OT ma le risposte sono già state date e non vorrei aprire un nuovo topic credo di poter continuare qui...

ho parlato di una boccola e del fatto che il filetto della candela resta all'interno di essa...ciò è normale?non credo perchè se la candela fosse avvitata sulla testa il filetto sarebbe tutto avvitato in essa sporgendo appena del necessario a innescare l'esplosione mentre così risulta arretrata...perciò il fatto che la candela non sia posizionata correttamente (così credo io) che problemi potrebbe causare?

 

Io non so che testa tu abbia, ma sappi che la b6es su un motore VNL3M è da evitare perchè ha il passo lungo

Ti consiglio di cambiare testa o almeno di far rifare la boccola in maniera adeguata, ma a quanto ho capito hai già provveduto

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si si...ho precisato...ora monto una br7 a paso corto...e ho provato anche una b6...a passo corto...e mi ci sono trovato bene...bruciava bene e restava di un bel nocciola a differenza della 7 che è sempre nera

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sulla mia cosa1 125 ho trovato montata una ngk b8 es, ( a passo lungo ) ... è la candela giusta? sul libretto della cosa fa riferimento a questa candela ma qui sul forum leggo che sulle altre vespe parlate di passo corto.....

cosa mi consigliate ?!?

l'altro giorno in un supermercato ho comprato per l'inverno una bosch w 5 ac passo corto ma oggi che ho smontato la vecchia candela e mi sono ritrovato la passo lungo mi è sorto il dubbio.... era sbagliata prima oppure ho comprato male io ora???

e se era sbagliata la passo lungo è possibile che abbia rovinato il pistone?

scusate ma sono andato un po' in panico , grazie per l'attenzione, ciao

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per sapere se ha rovinato il pistone e se è un passo lungo o corto non c'è metodo migliore che smontare la testa...togli i 4 dadi svitando a croce pulisci bene pistone e testa visto che ci sei e avviti la candela nella testa...ti renderai subito conto se il filetto sporge evidentemente montavi una candela sbagliata prima con il passo lungo e viceversa...

per il pistone smontare è l'unico modo per vedere...

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ragazzi io uso una champion n2c anche se non è facilissima da trovare, e vi dico che con il mio motore pinascato ho fatto canosa roma ultimo raduno da me fatto in 5 ore e un quarto, con miscelatore pieno e olio bardhal(per me il migliore) anche nel serbatoio, e vi dico che la ho ancora sotto, e di strada col mio 200 ne faccio...

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La Cosa monta una testata a candela centrale, ed il filetto della candela è lungo anche per le 125-150.

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