Gabriele82 Inviato 10 settembre 2008 - 22:30 Autore Share Inviato 10 settembre 2008 - 22:30 ciao ric! ok....proviamo anche quello...punta da quanto? dici che va bene una 6? la prossima sera libera tolgo il carburo e se riesco i cavi.. che dici me la sto cavando bene? Va bene se faccio il trattamento tankerite al serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 settembre 2008 - 12:41 Share Inviato 11 settembre 2008 - 12:41 ciao ric!ok....proviamo anche quello...punta da quanto? dici che va bene una 6? la prossima sera libera tolgo il carburo e se riesco i cavi.. che dici me la sto cavando bene? Va bene se faccio il trattamento tankerite al serbatoio? Gabri,usa una punta da 3....L'etichetta di cui chiedevi se non erro era quella su cui c'era segnato il codice della vernice...vai così che vai forte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 settembre 2008 - 23:24 Autore Share Inviato 11 settembre 2008 - 23:24 anche secondo me si rifrisce alla vernice.. devo ancora studiare i colori..forse cambio con un bel rosso pieno se è disponibile..questo rosso/arancio (se è giusto ...) non mi convince del tutto.. a proposito vi torna che il vano dl carburo è come quello esterno? Grazie dell'incoraggiamento Tommy...purtroppo per questa settimana ho finito il tempo..si va a lunedi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 13 settembre 2008 - 10:09 Share Inviato 13 settembre 2008 - 10:09 stai andando alla grande! Guarda, il serbatoio trattalo solo se è arrugginito. Il tuo credo non ne abbia bisogno. Non mi par così massacrato. Le trisce pedala cerca di salvarle, tanto di ricambio trovi anche solo le strisce in gomma ed i ribattini. Per quanto riguarda il parafango, guarda la zona di attacco con la forcella in che condizioni è. Potrebbe essere deformata a causa di una bottarella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 settembre 2008 - 11:04 Share Inviato 13 settembre 2008 - 11:04 Da 6 ? No no fai come dice Tommy...quella da 3 va bene..... L'etichetta è quella originale della vernice....se riesci salvala.... Non ho capito cosa intendi con il vano del carburo....a me sembra tutto normale. Parli del colore ? Dai che viene uno spettacolo !!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 settembre 2008 - 13:19 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 13:19 ok vado con la punta da 3...cioè la vado a comprare poi parto a forare...io andavo con le maniere forti... il serbatoio visto da dentro sembra bello, è color grigio, però il tappo lo svito/metto a posto in ogni caso? mi era parso da smontato mentre cercavo di far venire fuori la benzina da li che non ne venisse fuori tanto.. ricevuto anche epr le strisce, cercerò di raddrizzarle..speriamo. il parafango..mah mi sembra sano, forse c'è qualcosa nascosto dalla ruggine nella zona di attacco, domani metto una foto. Per Ric: non mi convince il fatto che il vano sotto al serbatoio, dove è collocato il carburo è rosso, pensavo di trovarlo verniciato solo col fondo! Grazie ragazzi dell'incoraggiamento! ah Giovedi sono andato a prendere la sella et3 che ho fatto rifoderare..non è un capolavoro, ma è carina. quando avrò i fondi mi procurerò una Gobbino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 13 settembre 2008 - 17:10 Share Inviato 13 settembre 2008 - 17:10 Anche la mia R dentro è verniciata come l'esterno,e dato che la vernice è in ottimissimo stato gli ho solo passato un pò di paglietta tanto per far attaccare meglio la nuova tinta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 settembre 2008 - 22:59 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 22:59 Ah si? ottimo allora..pensavo ci fosse solo una spolverata di colore.. per il rubinetto qualcuno sa dirmi qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 settembre 2008 - 05:10 Share Inviato 14 settembre 2008 - 05:10 Che succede al rubinetto ? Se lo vuoi togliere ti serve la chiave apposta..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 settembre 2008 - 09:40 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 09:40 Ric che ci fai al pc alle 7 di domenica mattina?? mah non so se è regolare, dovuto alla mancanza di aspirazione da parte del motore, comunque, quando l'ho smontao il serbatoio gli avevo lasciato attorno l'astina del rubinetto . in seguito cercando di svuotarlo dalla vecchia miscela ho provato ad aprire per farlo svuotare da li, beh praticamente non scendeva niente, inoltre l'astina risulta molto dura da girare..dici che devo revisionare qualcosa? stavo inoltre guardando da sopra il parafango, forse ho trovato dove ha preso la botta, un angolo sembra un pò più sporgente, poroprio quello che tocca lo scudo, ovvero l'angolo destro. mi è sembrato di scorgere una piega anomala, nascosta dal fregio viganò. vado a smontarlo, così svelo questo dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 settembre 2008 - 21:28 Autore Share Inviato 15 settembre 2008 - 21:28 aggiornamenti.. stasera ho smontato il fanalino posteriore, il fregio Viganò anteriore e ho cominciato a togliere i ribattini, però mi devo procurare la punta da 3...dopodichè per cazzeggiare un pò l'ho un pò lustrata..se non fosse per tute quelle botte e graffi la terrei così, inoltre il portapacchi a levato la vernice e ammaccato la carrozzria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 settembre 2008 - 22:34 Autore Share Inviato 16 settembre 2008 - 22:34 ragazzi come si smonta il carburo della special? volevo metterla in sesto prima di smontarla tutta tutta, devo fare da scuola guida alla mia ragazza..deve valutare se prendere una 50 l del 67.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 settembre 2008 - 17:41 Share Inviato 18 settembre 2008 - 17:41 Scolleghi il cavo dell'acceleratore e quello dell'aria,poi allenti la fascetta che lo unisce al collettore e lo sfili ruotandolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2008 - 22:31 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 22:31 ok, grazie tommy..ma non ci sono anche delle viti da svitare per staccarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 settembre 2008 - 17:39 Share Inviato 19 settembre 2008 - 17:39 No no,solo la fascetta,e la allenti con una chiave da 8 a snodo oppure con un cacciavite a taglio di grandezza media.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2008 - 20:11 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 20:11 ah ok ora ho capito! pensavo fosse più simile al px..invece è tutta un'altra cosa.. ragazzi dentro la vernice è bella che si fa, si dà una grattatina poi si vernicia tutto del nuovo colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2008 - 20:11 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 20:11 Tommy la tua è una et3/primaveraa? è chiaro di luna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2008 - 20:32 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 20:32 metto qualche foto, ho provato a lucidarla un pochino l'altra sera, non è venuta male..perccato se non fosse per quei terribili segnacci del portapacchi e le pedane bruttine...ho anche cominiciato a togliere i ribattini, ma ovviamente avevo un punta che non tagliava..ieri ne ho comprato una d'acciaio..ha la punta dorata...così almeno mi dura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 settembre 2008 - 07:42 Share Inviato 20 settembre 2008 - 07:42 Tommy la tua è una et3/primaveraa?è chiaro di luna? Quella è la mia piccola Freccia,niente a che vedere col chiaro di luna,guarda qui.... http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10100 Se dentro la vernice è bella è sufficente una passata con una paglietta abrasiva giusto per toglire il lucido,mentre per quella pedana ti consiglio una bella grattata con una di quelle spazzole d'acciaio che si possono montare sul trapano o sul flessibile,e vedi che ci rimane una volta tolta tutta quella ruggine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 settembre 2008 - 12:28 Autore Share Inviato 20 settembre 2008 - 12:28 ho guardato la tua vespa Tommy..veramente molto bella !! sopratutto i particolari mi hanno colpito!! mah, all'esterno pensavo di dargli direttamente lo sverniciatore, io sono messo un pò male anche sullo scudo, voglio portarla a nudo, al max dentro faccio come dici tu, e una bella spazzolata come dici tu.. al rubinetto della benzina devo fare qualche controllo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2008 - 22:00 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 22:00 dunque stasera ho provato con la punta nuova nuova in acciaio che ho comprata..forato 5 ribattini..poi crac..spezzata.. di seguito ne ho spezzate altre tre ben più scadenti, ma li ho foratiquasi tutti... non benissimo però, alcunio non ne voglion sapere di staccarsi dal telaio..che fare? Forza Bruta? il carburo procedo a una bella revisione? dopodichè cosa faccio smonto il motore, no? ah nessuno mi ha detto se devo farci qualche revisione al rubinetto della benza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 settembre 2008 - 11:12 Share Inviato 23 settembre 2008 - 11:12 Gabriele, ma che punte stai usando ? Guarda che i ribattini sono in alluminio non dovresti avere problemi....Se poi il ribattino forato non esce dalla pedana deformalo con una pinza finchè non lo rimuovi...occhio a non allargare i fori originali se no poi a rimetterli son cavoli.... Revisione del carburo obbligatoria. Certo che devi smontare il motore...non vorrai riverniciarla con quello montato.... Manda una foto del rubinetto della benza....una bella pulita non gli farà certo male... e Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2008 - 12:01 Autore Share Inviato 23 settembre 2008 - 12:01 ciao Ric!! complimenti per Beginner! mah la prima punta che mi ha dato maggiori soddisfazioni è stata una in acciaio nuova nuova, che poi ho rotto.. dopo solo puntazze vecchie come me, mi sono trovato un pò male coi ribattini perchè alcuni si muovevano, o comunque la punta mi scappava un pò via....purtroppo in uno gli ho fatto un foro doppio, in un altro che però è di quelli che stanno sotto alla gomma ho forato male e sono finito in mezzo alla ruggine, spostando il foro..quindi ne ho uno più il buco della ruggine. no di certo...chiedevo se prima devo fare altre cose.. lo avevo messo, dev'essere alla pagina due o 3. ora metto le foto degli arnesi che ho comprato stamattina, possono andare per pulire la pedana dalla ruggine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 23 settembre 2008 - 12:04 le foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 23 settembre 2008 - 12:19 Share Inviato 23 settembre 2008 - 12:19 ora metto le foto degli arnesi che ho comprato stamattina, possono andare per pulire la pedana dalla ruggine? Prova ad usare una spazzola con i fili d'acciaio... Io mi sono trovato molto bene e non rovina per niente la carrozzeria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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