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Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
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era quello che immaginavo..la parte sinistra è la più martoriata, il metallo è deboluccio, se spingo con forza tende ad aprirsi..è per questo che seguo il tuo consiglio Tommy, così dopo ci si vede chiaro..

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...sabbiala....almeno diventa chiaro cosa si può salvare e cosa no...

Io sono nella stessa situazione con la VM2....hanno catramato la pedana e sotto il catrame ci trovo ruggine e buchi....

Sarà dura salvarla ma voglio vedere cosa si può salvare....altrimenti mi servirà un bravo saldatore....

 

Avanti così che vai bene.....

 

:ciao: Riccardo

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Ric hai già fatto il post con la VM2? sai che non la conosco? magari poi se vedo la foto mi viene in mente..cavolo ric non ne finisci una che ne hai già sotto un'altra!

ho un pò rallentato i lavori perchè devo fare scuola guida alla mia morosa su una small,la Gianna non va bene, troppo grossa, deve decidere se predersi anche lei un cinquantino......

dopodichè comincio lo smontaggio vero e proprio, domattino provo a cambiare la candela e a carburarla così da fare quanlche prova..

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dopo la scuola guida di oggi..che non ha avuto esiti positivissimi, data la poca maneggevolezza della Luisa non carburata per bene (colpa mia non son riuscito a fare di meglio) complic anche (non so se c'entra) che non sono riuscito a cambiare la candela, frena malissimo, si spegne....insomma ce le ha tutte....ma da domani bando alle ciance si comincia con lo smontaggio completo e serio, senza ripensamenti..via tutto...

Ah devo riportare la sella dal tappezziere...questo ha fatto un lavoro più in economia, non ha aggiunto imbottitura per cui la sella è un pò sgonfia, sopratutto nel lato, dove sotto alle molle manca del tutto la gomma piuma, c'è solo la vim pelle e fa una brutta piega..mah

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Udite udite

stasera ho cominciato a smontare il motore dal telaio, ho staccato tutti i fili elettrici, le guaine della frizione del gas e del freno, ammortizzatore e cominciato a togliere il dado centrale.

ah prima ho tolto il serbatoio e il carburo.

mercoledì aggionrmenti

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ammazza ohh meno male che ti avevo detto di togliere + parti possibili così era più leggere :orrore:

Almeno marmitta, ruota, pedivella e copriventola li potevi levare prima...almeno eviti di farti male e/o danneggiarli....

Comunque vai !!! continua così che sei sulla buona strada. Ti sei fatto le foto durante lo smontaggio ? occhio che poi non ti ricordi la sequenza dei pezzi....

 

:ciao: Riccardo

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hai ragione Ric..ma alla fine non era così pesante, dai, una volta mollato il bullone ho fatto in un attimo! una mano di quà una di là et voila!....

p.s. tanto c'era la morchia che attutiva i colpi.... :shock:

a parte gli scherzi è andata bene!

No problem ho fatto tante foto, e i buloni che ho tirato via (quello lungo centrale e quello dell'ammo l'ho riposizionato al suo posto, come anche quello della leva della frizione..quella del treno l'ho trapanata...

domani procedo col manubrio..qualcuno mi dice come lo smonto??

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Smonta il fanale,scollega i cavi elettrici dal devioluci e sfilali attraverso il coperchietto che sostituisce il contachilometri.Scollega il filo del freno anteriore e smontane la leva.Smonta la leva della frizione,e poi sviti il bullone(chiave a tubo da 13)che si vede sul fianco del manubrio e viene via,sfilandolo e ruotandolo a destra e a sinistra.In questo modo ti verranno dietro anche dei cavi che potrai anche sfilare dalle guaine o tagliare,tanto andranno sostituiti.

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Grazie mille Tommy, dopo mi metto subito al lavoro.

cioè mi vengon dietro i cavi della frizione del freno e del gas? però se li sfilo dopo devo tribolare per rimetterli di nuovi? non si usano come "tiracavo"?

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Dunque..

ho tolto il faro, il devioluci e il manubrio, tranciando le guiane vecchie, a parte l'impianto elettrico, spero di avere fatto bene..

ho poi cominciato a trapanare il bloccasterzo, però senza successo..per problemi al mandrino del trapano mi si è incastrata la punta in profondità...

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ok grazie Tommy, farò così.

Altra domanda, come procedo nello svuotare il manubrio? ovvero come si levano le manopole (avete metodi indolori?) e i semimanubri?

per il bloccasterzo avete consigli?

Quando comincio a smonare la forcella, il primo anello lo devo svitare con un scalpello e il martello piano piano?

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Io le manopole le tolgo infilandogli lo spillo del compressore sotto,vengono via che è un piacere,ma secondo me ti conviene tagliarle e sostituirle con delle nuove,quantomeno per un fattore igienico.Per i semimanubri guardando attraverso il vano fanale o contachilometri noterai due fermi del tutto simili a quello che hai tolto per sfilare l'asticella del rubinetto miscela.Una volta tolti quelli e sfilati gli attacchi per i cavi del cambio e del gas e le relative molle riesci a toglierli.Ti consiglio di raggruppare tutti quei particolari e di metterli in un sacchettino a parte o di legarli assieme,perderne uno potrebbe essere un problema quando andrai a rimontare.Per il bloccasterzo non ti resta che trapanare e trapanare ancora,per togliere la punta cerca di ruotarla in senso antiorario con una pinza.Con la forcella fai come dici tu...

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Quell'anello con le sfere è il cuscinetto dello sterzo,dovrebbero essere 2,uno più grande(inferiore) e uno piccolo che va sotto le due ghiere che hai svitato per sfilare la forcella.Per svitare quel dado ti consiglio di usare una chiave a bussola e dare dei colpi secchi col palmo della mano...

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ah!!!!!!!

ora ho capito!! grazie tommy, mi hai tolot dall'imbarazzo..devessere caduta mentre sfilavo la forca!

Cavoli che scomodità lavorare per terra...urge un rimedio..

Tommy ho visto che molte parti sono in allumnio, tipo la parte del mozzo, tu le avevi sabbiate e lucidate o verniciate?

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