Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2008 - 20:28 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 20:28 non è necessario nemmeno in previsione di un sostanziale aumento di potenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 ottobre 2008 - 20:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 20:41 non è necessario nemmeno in previsione di un sostanziale aumento di potenza? non si è mai rinforzato il telaio solo per la modifica della potenza.. tranne che anche tu non voglia metterci su un 750cc. al limite, se non c'è già, potresti saldare il lamierino che evita il vibrare della "sacca" sx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2008 - 21:30 Autore Share Inviato 31 ottobre 2008 - 21:30 no no no..era in previsione un blocco 125 forse portato a 130... si quello ho controllato, c'è già! sarà che sono abituato al telaio del px quello della special paragonato sembra un giochino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 novembre 2008 - 23:25 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 23:25 dove starà andando la Luisa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 novembre 2008 - 00:20 Share Inviato 21 novembre 2008 - 00:20 azzz sabbiatura ? occhio al cellophane....tiene l'umidità e favorisce la ruggine....subito dopo mi raccomando il fondo... oppure sta andando al raddrizzamento ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2008 - 19:23 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:23 Tranquillo ric, il cellophane è per la macchina, sotto il telaio c'è della morchia..oltre che delle vespe sono molto geloso anche della macchina.. sta andando dal dottor brunello..forse saltiamo la sabbiatura..vediamo come si evolve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 novembre 2008 - 19:25 Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:25 E bravo Gabri...il colore lo hai già scelto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 novembre 2008 - 19:31 Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:31 vero! di che colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2008 - 19:51 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 19:51 stiamo sull'originale, rosso 2/1 il colore delle foto, il suo d'origine.. brunello mi ha tentato con del blu jeans e del rosso corsa..ma ho resistito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 novembre 2008 - 21:36 Share Inviato 21 novembre 2008 - 21:36 bravo resisti il 2/1 è fantastico.... Ma che ci fa Brunello ? Dai tienici aggiornati. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2008 - 21:43 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 21:43 spero che sia bello, il suo 2/1 purtroppo non rendeva molto.. spero che una volta ricromata rizincata riverniciata renda e mi piaccia..io di solito perto guardingo col colore..però che bello il blu jeans...mi tenta mi tenta..oppure anche un bel grigiono metal.. Brunello ha intenzione di.............cambiare scudo e pedana..ha detto che ha molti bozzi e peighettine, lavori piccoli ma tanti tanti, con tanti fori. ha detto che spendo meno se trovo illamierato nuovo,se lo trovo ad un centinaio di euro.. poi dopo cambia tutto il davanti e il sotto che è bucato e piegato.. soluzioni drastiche.. per il resto ha deto che svernicia lui quello che ci rimane.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 dicembre 2008 - 13:23 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 13:23 i lavori procedono..però mi è sorto un inghippo..non riesco a svitare il dado centrale del mozzo ruota posteriore, il motore è già separato dalla vespa, e non ho un supporto motore, quindio in una situazione un pò..instabile, cosa mi suggerite per riuscire a svitarlo? intanto gli ho fatto fare un bango nel wd 40.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 2 dicembre 2008 - 18:02 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 18:02 Montagli provvisoriamente la ruota,certamente aiuta...io uso un tubo da 3/4 lungo 50 cm,lo infilo nel perno della leva d'avviamento e vi faccio appoggiare la parte del tamburo dove è montato il prigioniero,poi ti basta tirare con una chiave a bussola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 dicembre 2008 - 23:07 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 23:07 cioè blocchi la pedivella e il tamburo tramite il tubo da 3/4? se ho capito domani provo, grazie Tommy! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 dicembre 2008 - 23:11 Autore Share Inviato 2 dicembre 2008 - 23:11 dimenticavo...ordinato da sip una cosuccia... appena mi arriva metterò una foto esplicativa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2008 - 22:09 Autore Share Inviato 3 dicembre 2008 - 22:09 niente..un'altra serata nel vano tentativo di sbloccare quel maledetto bullone..che due.. mi dovrò procurare un tubo come dici tu, spero di riuscire..sta cosa mi blocca. nel frattempo ho cominciato a pulire un pò ilmotore..o meglio, a disseppellirlo dalla terra e dalla morchia..sembra sia stato pescato in uno scavo archeologico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 dicembre 2008 - 18:00 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 18:00 niente..un'altra serata nel vano tentativo di sbloccare quel maledetto bullone..che due..mi dovrò procurare un tubo come dici tu, spero di riuscire..sta cosa mi blocca. nel frattempo ho cominciato a pulire un pò ilmotore..o meglio, a disseppellirlo dalla terra e dalla morchia..sembra sia stato pescato in uno scavo archeologico.. E quindi con la ruota montata,una chiave a T a bussola non viene???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2008 - 20:20 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 20:20 gli ho montato la ruota, bloccata tra il tamburo e il cerchio con una chiave inglese, io la tenevo ferma con le mani, mai mamma che reggeva la chiave a croce da macchina inserita nel mozzo, e con il piede sinistro spingevo la chiave...nisba..dopo ho provato bloccando con un ceppo di legno il mozzo da un prigioniero, e poi con la mazzetta piano piano..niente! appena ho un attimo vado dal brunello e mi faccio aiutare, dato che sto accidenti lo devo smontare per darlgielo da verniciare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reporsenna Inviato 4 dicembre 2008 - 20:57 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 20:57 niente..un'altra serata nel vano tentativo di sbloccare quel maledetto bullone..che due..mi dovrò procurare un tubo come dici tu, spero di riuscire..sta cosa mi blocca. nel frattempo ho cominciato a pulire un pò ilmotore..o meglio, a disseppellirlo dalla terra e dalla morchia..sembra sia stato pescato in uno scavo archeologico.. Io ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa con la mia 50N del '70, avevo smontato anche il motore prima del mozzo! 2 giorni di citazioni sante e niente.. ho aperto un post qui su VR poi dopo l'ennesima serie di WD40 & Svitol (a distanza di un quarto d'ora l'una dall'altra), ho messo a contrasto 2 ceppi di legno ai lati della ruota, mi sono seduto sopra alla ruota, e con 4 colpi di mazzetta secchi e decisi sulla chiave a croce è arrivato il fatidico "sblocco". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2008 - 21:11 Autore Share Inviato 4 dicembre 2008 - 21:11 ma tu la ruota l'avevi montata o smontata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 4 dicembre 2008 - 23:47 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 23:47 prova a riscaldare col cannello la parte, i metalli dovrebbero dilatarsi e quindi i dado si dovrebbe disaccoppiare dal perno. Ho utilizzato questa tecnica in diverse occasioni, anche per sbloccare cuscinetti bloccati di trattori intasati di fango e sporcizie varie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 5 dicembre 2008 - 08:44 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 08:44 portalo dal gommista...pistola ad aria, fine degli "smarronamenti". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reporsenna Inviato 5 dicembre 2008 - 22:13 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 22:13 ma tu la ruota l'avevi montata o smontata? la ruota era montata, i miei 80 Kg e i ceppi di legno a contrasto per evitare eventuali tentennamenti sono bastati... ma la mazza è fondamentale per lo "sblocco": colpo secco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 dicembre 2008 - 22:25 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 22:25 Ma dai Gabriè ti fai fregare da un dado ? Nei casi disperati ho usato una morsa da falegname grossa...ma molto grossa per bloccare il tamburo e poi un bel colpo secco sulla chiave che svitava....di solito funziona... Comunque non lesinare mai svitol e WD40....sono una mano santa in molti casi... Riccardo PS ma qualche foto no ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 dicembre 2008 - 23:45 Autore Share Inviato 5 dicembre 2008 - 23:45 ..ehh..mi faccio fregare si da sto dado..il fatto è che sono da ssolo a fare ste cose e non ho tutti gli attrezzi che mi dite..in casa ho poca roba..domani vado da brunello, se ho tmepo mi faccio dare una mano da lui, che ha anche il cannello e la pistola ad aria.. a proposito è arrivato il pacco da s.i.p....chissà che c'è dentro.. appena posso lo prometto foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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