Vai al contenuto

Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
non è necessario nemmeno in previsione di un sostanziale aumento di potenza?

non si è mai rinforzato il telaio solo per la modifica della potenza.. tranne che anche tu non voglia metterci su un 750cc. :-)

al limite, se non c'è già, potresti saldare il lamierino che evita il vibrare della "sacca" sx

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Tranquillo ric, il cellophane è per la macchina, sotto il telaio c'è della morchia..oltre che delle vespe sono molto geloso anche della macchina..

sta andando dal dottor brunello..forse saltiamo la sabbiatura..vediamo come si evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che sia bello, il suo 2/1 purtroppo non rendeva molto..

spero che una volta ricromata rizincata riverniciata renda e mi piaccia..io di solito perto guardingo col colore..però che bello il blu jeans...mi tenta mi tenta..oppure anche un bel grigiono metal..

Brunello ha intenzione di.............cambiare scudo e pedana..ha detto che ha molti bozzi e peighettine, lavori piccoli ma tanti tanti, con tanti fori. ha detto che spendo meno se trovo illamierato nuovo,se lo trovo ad un centinaio di euro..

poi dopo cambia tutto il davanti e il sotto che è bucato e piegato..

soluzioni drastiche..

per il resto ha deto che svernicia lui quello che ci rimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

i lavori procedono..però mi è sorto un inghippo..non riesco a svitare il dado centrale del mozzo ruota posteriore, il motore è già separato dalla vespa, e non ho un supporto motore, quindio in una situazione un pò..instabile, cosa mi suggerite per riuscire a svitarlo?

intanto gli ho fatto fare un bango nel wd 40..

Link al commento
Condividi su altri siti

Montagli provvisoriamente la ruota,certamente aiuta...io uso un tubo da 3/4 lungo 50 cm,lo infilo nel perno della leva d'avviamento e vi faccio appoggiare la parte del tamburo dove è montato il prigioniero,poi ti basta tirare con una chiave a bussola....

Link al commento
Condividi su altri siti

niente..un'altra serata nel vano tentativo di sbloccare quel maledetto bullone..che due..

mi dovrò procurare un tubo come dici tu, spero di riuscire..sta cosa mi blocca. nel frattempo ho cominciato a pulire un pò ilmotore..o meglio, a disseppellirlo dalla terra e dalla morchia..sembra sia stato pescato in uno scavo archeologico..

Link al commento
Condividi su altri siti

niente..un'altra serata nel vano tentativo di sbloccare quel maledetto bullone..che due..

mi dovrò procurare un tubo come dici tu, spero di riuscire..sta cosa mi blocca. nel frattempo ho cominciato a pulire un pò ilmotore..o meglio, a disseppellirlo dalla terra e dalla morchia..sembra sia stato pescato in uno scavo archeologico..

E quindi con la ruota montata,una chiave a T a bussola non viene????

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho montato la ruota, bloccata tra il tamburo e il cerchio con una chiave inglese, io la tenevo ferma con le mani, mai mamma che reggeva la chiave a croce da macchina inserita nel mozzo, e con il piede sinistro spingevo la chiave...nisba..dopo ho provato bloccando con un ceppo di legno il mozzo da un prigioniero, e poi con la mazzetta piano piano..niente!

appena ho un attimo vado dal brunello e mi faccio aiutare, dato che sto accidenti lo devo smontare per darlgielo da verniciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa con la mia 50N del '70, avevo smontato anche il motore prima del mozzo!

2 giorni di citazioni sante e niente.. ho aperto un post qui su VR poi dopo l'ennesima serie di WD40 & Svitol (a distanza di un quarto d'ora l'una dall'altra), ho messo a contrasto 2 ceppi di legno ai lati della ruota, mi sono seduto sopra alla ruota, e con 4 colpi di mazzetta secchi e decisi sulla chiave a croce è arrivato il fatidico "sblocco".

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a riscaldare col cannello la parte, i metalli dovrebbero dilatarsi e quindi i dado si dovrebbe disaccoppiare dal perno.

Ho utilizzato questa tecnica in diverse occasioni, anche per sbloccare cuscinetti bloccati di trattori intasati di fango e sporcizie varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai Gabriè ti fai fregare da un dado ?

Nei casi disperati ho usato una morsa da falegname grossa...ma molto grossa per bloccare il tamburo e poi un bel colpo secco sulla chiave che svitava....di solito funziona...

Comunque non lesinare mai svitol e WD40....sono una mano santa in molti casi...

:ciao: Riccardo

PS ma qualche foto no ???

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( ..ehh..mi faccio fregare si da sto dado..il fatto è che sono da ssolo a fare ste cose e non ho tutti gli attrezzi che mi dite..in casa ho poca roba..domani vado da brunello, se ho tmepo mi faccio dare una mano da lui, che ha anche il cannello e la pistola ad aria..

a proposito è arrivato il pacco da s.i.p....chissà che c'è dentro..

appena posso lo prometto foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti