Vai al contenuto

Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

:D !

grazie dei compliementi ragazzi, ma a onor del vero bisognerebbe farli a Brunello, che come sempre sta lavorando al meglio, la sua fama è ben meritata...

si i fori glieli ha fatti prima per mettere il tutto in squadro..

il telaio risponde bene ed è tutto diritto..

il motore proprio stasera lo stavo pulendo..azz..è n'à merd.....fa schifo è incatramato..sto consumando litri di wd40 per cercare di ammorbidirlo un pò..sembra serva..

adesso metto un pò di foto...domani la vado a vedere dovrebbe averla già verniciata..rosso 2/1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...per pulire l'esterno del motore consiglio la ricetta datami a suo tempo da Senatore....

Intanto levi il grosso usando delle spatole o dei cacciaviti di plastica...

Poi, quando tutto è smontato, lavi tutto con il gasolio usando un pennello a cui avrai tagliato le setole per renderle più rigide.

Fatto questo pigli i carter e con acqua calda e sgassatore (quello del gallo funziona benissimo) ti aiuti con un vecchio spazzolino da denti e finisci la pulizia...

Vengono uno splendore....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ric!

devo anche stare attento a non fare odori strani..

mia mamma se no mi caccia!

ho messo in diluente le scritte vespa e 50 special, così poi da lucidarle..

in che senso le lucidi? Mi spieghi il procedimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho messe dentro al diluente per pulirle dalla sporcizia dalla colla e dal colore nero tra le lettere, poi dopo a mano o col trapano le lucido, ho copiato questa idea da Tommyramone... :mrgreen:

così facendo diventano tutte alluminio, senza il colore tra le lettere

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche foto...scusate la scarsa qualità, ma c'era veramente poca luce, queste sono state fattea 20 ore dalla verniciatura, deve ancora essere lucidata per bene..

piccolo quiz..che mezzo a due ruote è quelo che si intravede nella foto 3782 di color beige, o meglio..avorio?

cimg3783_377.jpg

cimg3782_645.jpg

cimg3781_282.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
che mezzo a due ruote è quelo che si intravede nella foto 3782 di color beige, o meglio..avorio?

Galletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infatti ci ho ripensato, editando simultaneamente alla tua risposta, perchè del colore avorio han fatto praticamente tutte le cilindrata (ovviamente in tempi diversi), quindi 150,160,175 e 192... Come ho fatto a riconoscerlo? La forma è inconfondibile, il colore pure... Poi si vede bene la pedanetta centrale che è tipica del Galletto.

Premetto di non conoscere la sua storia e le sue modifiche, ma in tempi remoti in famiglia c'era un Galletto... ovviamente sparito decenni prima della mia comparsa su questo pianeta :mrgreen:

Ne resta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho messe dentro al diluente per pulirle dalla sporcizia dalla colla e dal colore nero tra le lettere, poi dopo a mano o col trapano le lucido, ho copiato questa idea da Tommyramone... Mr. Green

così facendo diventano tutte alluminio, senza il colore tra le lettere

Chi cerca trova!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=134028#134028

E vai un altra vespa pimpata :mrgreen:

Poi le targhette le fai tutte alluminio oppure ripassi il nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tommy!

giusto di te avevo bisogno..stavo provando a sverniciare le scritte..ma sai che non riesco?

le ho lasciate in diluente per due giorni, poi ho provato a mano non vien via niente, poi ho provato col trapano e l'utensile per lucidare..nulla di buono, l'utensile si è consumato e ho rigato la scritta..arrgh..

ci sono diversi tipi di diluente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai consigli datemi in chat dal buon Tommyramone sono finalmente risucito a fare la scritta tutta lucida...

dopodichè mi sono dedicato per un'oretta ad intossicarmi con wd 40, diluente e pennellino per pulire almeno un pò il motore..ecco il risultato..

immag259_125.jpg

immag258_631.jpg

immag254_378.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi piace molto molto anche a me! cappero però pensavo di avere anche la scritta vespa nuova invece non la trovo...dovrò comprarla..

Secondo me sulla special ci sta molto bene, senza stonare le dà un tocco di personalità..poi quando le metto su vediamo come ci stanno col rosso arancio..spero bene..

la luisa è pronta, mi son sentiro stamattina col Brunello, bordoscudo e listelli già montati...lundei vado a ritirarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

pian piano andiamo avanti...

Ciao Ric..diciamo che gli volevo dare un aspetto più umano per il momento..probabilemtne non lo apro subito, devo ancora decidere il da farsi..il tempo porta consiglio e vedrò se prendere il blocco primavera e farlo fare oppure tenermi queso ed elaborarlo..oppure boh..intanto aspettiamo Natale... :D ..devo fare i conti col budget, che per il momento è esaurito..

spero che il lavoro vi piaccia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la Luisa è arrivata a casa..

Brunello saldato..il mio portafoglio è stanco ma il cuore leggero..mi son tolto un peso che mi tormentava da alcuni giorni..pensavo peggio..

scusate la qualità della foto..non rende..

Immag014.jpg

Immag020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti