Utenti Registrati Marben Inviato 14 gennaio 2009 - 22:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2009 - 22:56 La testata giusta è quella di Gabri, ovviamente quella marchiata PK è del PK, ma forse non ha di fatto differenze rilevanti. Su SIP la danno come pezzo valido per Primavera, Et3 e PK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2009 - 23:00 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 23:00 Grazie Marco! dici che va bene pulita così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 gennaio 2009 - 08:16 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 08:16 Sbagilo o c'è un prigioniero più corto sullo scarico del cilindro? Il cilindoro andrebbe un pò più pulito, ed anche scrostato il condotto di scarico, con un cacciavite e uno spazzolino metallico, dai residui carboniosi della combustione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 gennaio 2009 - 11:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2009 - 11:53 Grazie Marco! dici che va bene pulita così? Direi di sì, c'è chi la lucida con l'intento di ottimizzare le turbolenze (credo) e per prevenire l'adesione della morchia.. Puoi farlo con la paglietta finissima o con la carta abrasiva molto fine, se ti va. Sicuramente non è essenziale, ed è già bella pulita così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2009 - 13:44 Autore Share Inviato 15 gennaio 2009 - 13:44 Si, il cilindro non l'ho ancora toccato, devo per l'appunto fare come hai detto tu Gioweb. ho fatto solo la testa; prima era un bel po zozza, ora direi decisamente meglio, magari le do ancora un colpetto all'interno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 gennaio 2009 - 16:47 Share Inviato 15 gennaio 2009 - 16:47 C'hai ragione anche te che le foto sono piccole, ma stare dentro ai 97 kb non è facile..colgo l'occasione per un consiglio su come postarle..fino a qualche giorno fa le caricava e le ridimemnsionava automaticamente..ora no.. Poi dici che non ti penso :mrgreen: http://www.vesparesources.com/piazzetta/13390-guida-come-ottimizzare-le-immagini-da-non-perdere.html La soluzione DEFINITIVA al ridimensionamento delle foto! Almeno per chi usa il win! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2009 - 23:00 Autore Share Inviato 15 gennaio 2009 - 23:00 Yeah!!!!!! Grande Giò!!! un grnade suggerimento per l'uomo meno tecnologico del forum!!! p.s. così siam pari con il suggerimento del nastro isolante..;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 gennaio 2009 - 10:26 Share Inviato 16 gennaio 2009 - 10:26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2009 - 23:32 Autore Share Inviato 16 gennaio 2009 - 23:32 oggi ho fatto un pò di spesa...alcune cosette per del buon fai da te vespistico... stasera ho lucidato la scritta vespa (questa pagata una cifra onesta..) però ha i gancini spostati dalla vecchia..mannaggia..mi tocca forare!!!!:rabbia::rabbia: dopodichè ho inserito una delle due boccole nella sede della forcella..che voi sappiate c'è un verso? e di quanto deve rientrare la boccola rispetto al bordo della forcella?..dubbio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2009 - 23:43 Autore Share Inviato 16 gennaio 2009 - 23:43 altra foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 gennaio 2009 - 08:30 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 08:30 altra foto... che sfiga... io non bucherei... non si trova la targhetta giusta? Questa te la applichi sul casco:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 gennaio 2009 - 10:52 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 10:52 Sono daccordissimo con Gio,anche perchè poi da dentro ti si vedono gli altri buchi,non puoi andare a fartela sostituire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 gennaio 2009 - 13:51 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 13:51 una sfiga.. no, non me la cambiano più..oramai l'ho trattata Tommy..con il tuo priocedimento.. posso però tornare la e chiederne un'altra e guardare la distanza, altrimenti...la incollo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 gennaio 2009 - 14:10 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 14:10 Io non la incollerei neanche,non sono per i mezzi lavori.Per come ragiono io ne andrei a comprare un'altra,3 euro più 3 euro meno poco cambia.Quella mettila nella Gianna ,che ci va bene..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 gennaio 2009 - 14:17 Autore Share Inviato 17 gennaio 2009 - 14:17 altra idea..dopo pero devo cambiare anche la scritta p125x...e mettere quella solo alluminio.. lundei vado dal ricambista e sento che dice..spero che ce l'abbia... in effetti era più una battuta che una reale possibilità.. ah Tommy le scritte le ribatto tutte e due? o su quella post ci vanno le mollettine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 gennaio 2009 - 14:41 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 14:41 Perchè cambiarla?Anche con quella puoi fare lo stesso lavoro,il materiale è lo stesso;-).Davanti va ribattuta,dietro ci andrebbero le mollettine,ma siccome non le avevo e non le ho trovate come ricambio gli ho accorciato leggermente i piolini con le tronchesi ed ho ribattuto pure quella..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 gennaio 2009 - 18:17 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 18:17 Ciao, per il cilindro se rettificarlo o meno non ti ha risp nex, quindi intervengo io: Il cilindro (almeno dalle foto) non sembra messo male... Io non lo farei rettificare, perchè se rettifiche devi cambiare anche pistone, e alzeresti i costi.... Alla fin fine non è rigato, quindi non ha grippatine, almeno questo vedo in foto! Quindi LASCIALO COSI' COME' PS: le fascie come sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 18 gennaio 2009 - 02:37 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 02:37 ma sul LASCIALO COSì COMè io avrei tanti dubbi visto il pistone. capisco che restaurare costa soldi ma io x tranquillità una lucidata ed una sana palinatura a pistone x vedere l'entità delle chiare grippate avute,e si vedono dalle foto, la farei e 2 bei segmenti con seger nuovi e stai tranquillo sempre...rifare un motore e neppur lucidar un cilindro che si vede chiaramente ke di km ne ha macinati xdonami ma io non lo farei....gabry fai un bel lavoro e fallo vedere dal rettificatore..magari è ovalizzato e viaggiar tranquilli credimi che è sempre un bel viaggiare.. xè ormai ti ho letto e straletto e ti conosciamo, se lo montassi così poi ti vengon le paturnie e ti fai menata, invece dormi sereno, gli fai il rodaggino giusto e poi vai da dio..fidati del paolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 18 gennaio 2009 - 06:26 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 06:26 Quoto Big Paul, ha perfettamente ragione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 gennaio 2009 - 09:50 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 09:50 Paolone ma in quale foto si vedono le grippate??? Forse le ho viste di corsa ma nn vedo le grippature.. Mi dici il numero della foto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 18 gennaio 2009 - 10:04 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 10:04 metto due foto di testa pistone e cilindro..se riuscite ditemi se si capisce se è solo da pulire o è da rettificare, a me sembra di si! 3825 3826 pag 14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 gennaio 2009 - 10:06 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 10:06 Scusami ma non la so trovare con le coordinate stile battaglia navale!! Puoi postare l'imm?? Grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 gennaio 2009 - 10:21 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 10:21 vespista è l'ultima foto qui nel link: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10217-luisa-lavorazione-mi-metto-al-lavoro-con-molta-calma-14.html#post195741 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 gennaio 2009 - 10:38 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 10:38 Ahhhh!!! Non lo avevo notato... Eh si ce qualche grippatina a cui non avevo fatto caso... Scusatemi :Ave_2: A questo punto o fai rettificare il cilindo e cambi il pistone o compri tutto nuovo e ti levi il pensiero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 gennaio 2009 - 11:40 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 11:40 o pulisci tutto e rimonti com'è :lol: Mi sa che solo Gabri può decidere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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