PAOLONE Inviato 18 gennaio 2009 - 20:20 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 20:20 almeno i consigli sono gratuiti e darli corretti mi pare il minimo..chiedi lumi in rettifica,è il loro lavoro Gabry..x le scuse vespista non ci sono problemi, anzi il bello dei forum è che ci si può consultare con tanti amici vespisti no!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2009 - 23:12 Autore Share Inviato 18 gennaio 2009 - 23:12 Grazie a tutti ragazzi dei consigli!! il consiglio di Paolone mi sembra molto buono e penso che farò proprio così, tanto dal rettificatore ci devo andare per fare mettere a posto l'albero che è inchiodato. o meglio..ho un'alternativa..un polini 130 o 140 usato che sta in garage da questo mio amico...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:che non fa niente e si sente tanto solo.. ahhh dimenticavo il pistone molto probabilente non è il suo, ma (forse ) di una et3, quindi le rigatine del pistone forse non ci sono sul cilindro..vado dal rettificatore e faccio valutare anche a lui. tanto è una spesa che avevo preventivato, e sto risparmiando molto sul motore, dato che lo facciamo in casa.., quindi sul cilindro ho ancora margine..sperando che l'albero sia solo da cambiarci la gabbia a rulli. vi faro sapere presto. dimenticavo, stavo pensando alle guaine dei cavi..meglio teflon o classiche? le classiche si comprano in metratura, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 gennaio 2009 - 18:15 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 18:15 stavo pensando alle guaine dei cavi..meglio teflon o classiche? le classiche si comprano in metratura, vero? Volendo anche le teflonate.Ho letto che qualcuno le compra già complete solo da montare,ma io non le ho mai provate,ne ho sempre un bel rotolo in garage.Te le consiglio almeno per la frizione ed il cambio,e ovviamente vanno abbinate ad un cavo specifico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2009 - 22:54 Autore Share Inviato 19 gennaio 2009 - 22:54 ma sul LASCIALO COSì COMè io avrei tanti dubbi visto il pistone. capisco che restaurare costa soldi ma io x tranquillità una lucidata ed una sana palinatura a pistone x vedere l'entità delle chiare grippate avute,e si vedono dalle foto, la farei e 2 bei segmenti con seger nuovi e stai tranquillo sempre...rifare un motore e neppur lucidar un cilindro che si vede chiaramente ke di km ne ha macinati xdonami ma io non lo farei....gabry fai un bel lavoro e fallo vedere dal rettificatore..magari è ovalizzato e viaggiar tranquilli credimi che è sempre un bel viaggiare.. xè ormai ti ho letto e straletto e ti conosciamo, se lo montassi così poi ti vengon le paturnie e ti fai menata, invece dormi sereno, gli fai il rodaggino giusto e poi vai da dio..fidati del paolone Paolone hai colpito nel segno!!!!!! oggi ho portato l'albero dal rettificatore, ha detto che sicuramernte è da reimbiellare (80 €), per il cilindro aspetto un pò...la vespa è come un buon bicchiere di vino..va sorseggiata con calma per godersi meglio il sapore... stasera pulizia cilindro e volano (erano uno schifo..) Grazie per le info Tommy..quasi quasi almeno quelle che hai detto tu le metto così, così non devo ingrassare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 gennaio 2009 - 09:19 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 09:19 con queste nuove foto la camicia del cilindro non mi sembra più tanto a posto anzi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 gennaio 2009 - 10:37 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 10:37 Nulla che una sana rettificata non possa sistemare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2009 - 13:48 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 13:48 tanto per capire..cos'è la camicia? la parte interna forse? devo ammettere che sto facendo delle bruttissime foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 gennaio 2009 - 15:24 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 15:24 La canna del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 20 gennaio 2009 - 18:27 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 18:27 aia aia...quel cilindro secondo me non lo rettifichi piu, da un lato sei già al limite..prega in una lucidata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 20 gennaio 2009 - 18:31 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 18:31 sia chiaro che mi auguro x te di essermi sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 gennaio 2009 - 19:45 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 19:45 in che senso da un lato sei già a limite? mica ci sono lati più fini. Secondo me le foto ingannano. Gabri fotografare il cilindro è difficile in quanto non riesci a mettere a fuoco l'interno. Dovresti farle con la luce del sole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2009 - 22:55 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 22:55 Si mi sono reso conto che non vengono per niente bene le foto all'interno del cilindro, potrei provare con una lampada ad illuminare meglio l'interno se non la macchina non la mette a fuoco..sono un pò una frana con le foto all'interno.. poco male...ho sempre disponibile un polini, messo benino! mi spiegate come faccio a riconoscere che questo cilindro abbia due travasi e non tre? anche il pistone, da cosa lo capisco se è il suo? quante "finestre" deve avere? altra cosa, per verniciare il volano dite ceh devo incartare la gheira centrale lato esteno o vernicio anche quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 gennaio 2009 - 23:13 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 23:13 mi spiegate come faccio a riconoscere che questo cilindro abbia due travasi e non tre? anche il pistone, da cosa lo capisco se è il suo? quante "finestre" deve avere? Dalla seguente fotografia si capisce subito che il cilindro e' di un primavera e non di un ET3 dall'assenza del terzo travaso. Infatti in un tre travasi c'e' una luce in piu' di fronte alla luce di scarico. Di conseguenza il pistone giusto e' senza finestre laterali come quello della foto sotto. Il pistone dell'ET3 invece ha una finestra centrale che permette proprio l'apertura del terzo travaso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2009 - 23:19 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 23:19 ovvero nella foto del cilindro avrei una finestrella nella parte destra dove non c'è nulla, giusto? allora io ho un pistone et3 e il cilindro priamvera...non cambia nulla, se rettifico me ne danno uno nuovo..grazie della Speigazione Nero, ora ho capito meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 gennaio 2009 - 16:13 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 16:13 Questo è il mio cilindro ET3: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 gennaio 2009 - 17:32 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 17:32 in che senso da un lato sei già a limite? mica ci sono lati più fini. Secondo me le foto ingannano. Gabri fotografare il cilindro è difficile in quanto non riesci a mettere a fuoco l'interno. Dovresti farle con la luce del sole. la foto è perfetta quella postata prima di pulirla, si nota che...bhè guarda tu stesso...ti ho fatto 2 segni rossi, quello sotto ti fa vedere che il cilindro di gabri del primavera è al limite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 gennaio 2009 - 18:08 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 18:08 OK... Ora ho capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 gennaio 2009 - 20:10 Autore Share Inviato 21 gennaio 2009 - 20:10 Grazie Ragas..Giò il tuo cilindro è nuovo.....!!! Grazie Paolo..oggi non l'ho portato dal rettificatore..mi ha già pelato per oggi.. udite udite, per reimbiellare l'albero motore da un preventivo di 80 euro si è sparato 100 perchè non aveva visto che era di un 125 e non una cinquanta...mah..comunque ha perso un cliente.. gli ho chiesto cosa mi prende a rettificare: 40 euro rettifica e 66 pistone...ma non ci siamo proprio..a sti prezzi mi compro il g.t. completo NUOVO della polini...non ci penso nemmeno.. ho ancora un'alternativa, un altro posto, domani se ho tempo ci passo po vi dico.. dopo metto un paio di foto del'albero motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 gennaio 2009 - 20:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2009 - 20:52 106€ una rettifica? Fuori di testa!! A Milano me la cavo con 60€! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 21 gennaio 2009 - 20:53 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 20:53 Scusa ma da chi sei andato? Mi sembra un po'....come dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 gennaio 2009 - 22:41 Autore Share Inviato 21 gennaio 2009 - 22:41 si infatti sono a dir poco allibito...io appunto sapevo tra i 60 e gli 80 (che son pure tanti..) Yasu sono andato da Bonezzi, vicino alla c.b., dietro il benzinaio tamoil nel villaggio industriale di modena nord, è nell'officina dove hanno le husquarna siam fuori di testa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 gennaio 2009 - 22:59 Autore Share Inviato 21 gennaio 2009 - 22:59 stasera altre pulizie....mamma mia ..ho le allucinazioni da Fulcron... Ha ragione PAolone, ho guardato da vicino il cilindro..ha veramente poco spessore..che occhio Paolo!!!dalla foto non si capiva una cippa...non so se si vede, ma mi sembra che il leveraggio del freno sia danneggiato, come anche un pò la sede del leveraggio della frizione, ma sembra roba di poco conto, quello del freno al massimo ci metto quello del cinquantino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 22 gennaio 2009 - 09:38 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 09:38 si infatti sono a dir poco allibito...io appunto sapevo tra i 60 e gli 80 (che son pure tanti..)Yasu sono andato da Bonezzi, vicino alla c.b., dietro il benzinaio tamoil nel villaggio industriale di modena nord, è nell'officina dove hanno le husquarna siam fuori di testa!! Capisco... E pensare che un paio d'anni fa spesi appunto 70 eurini circa proprio da loro! Io proverei a sentire anche da Remo qui in paese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 gennaio 2009 - 10:24 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 10:24 E' consigliabile cambiare il paraolio al centro del piattello delle ganasce posteriori? Il mio sembra che tenga, ma è solo un impressione... l'interno del piattello era completamente ingrazzato dall'olio motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 gennaio 2009 - 22:53 Autore Share Inviato 22 gennaio 2009 - 22:53 Giò tutti i piattelli che mi sono capitati fra le mani fin ora sono oscenamente pieni di morchia, io ad ogni modo lo cambierei, sono indeciso se cambiare i cuscinetti degli ingranaggi del cambio, non li ho ancora trovati , forse all'acma li trovo. comunque dopo trentanni dove sono stati macinati chissa quanti km e i quali condizioni..io lo cambierei! Grazie del consiglio Yasu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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