morgana_strass Inviato 5 febbraio 2009 - 21:23 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 21:23 Eccoti qui la foto dell'impianto che ho ricevuto per 12€ Sia chiaro, non è che lo metto in evidenza perchè voglio venderlo o ci guadagno, ma perchè mi sembra che sia un prezzo onesto, poi, non è il mio mestiere, sicuramente farselo costa di meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 febbraio 2009 - 22:52 Autore Share Inviato 5 febbraio 2009 - 22:52 Grazie Morgana....beh sono solo quei 4 fili li? ah già è vero..si si, in effetti...(me lo stavo confondendo con quello del px, che è molto più complesso) Forse riesco a farlo anche io, ho un vicino idraulico/elettricista..mi faccio regalalre un pò di filo..filo elettrico normale, no? Comunque il prezzo è onesto,oramai per quella cifra non si mangia nemmeno una pizza.. Grazie Aeroib..ora provo..anche se non ho un buon rapporto col tasto cerca, lo ammetto.. stasera ho portato in rettifica il cilindro, è fattibilissimo, è la prima rettificata che gli viene fatta. spesa totale 60 euri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 6 febbraio 2009 - 11:32 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 11:32 Da chi sei poi andato Gabri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2009 - 23:30 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 23:30 Ciao Marcello! sono andato alla nuova Saber a Sassuolo (un pò lontanuccio ) se ti serve ti do l'indirizzo. Ti ho mandato un mp. Stasera lavorazioni in atto... Sapete dirmi se i cavi che indico con il dito sono i due delle marce, e la frizione? mentre il cavo senza bussolotto insieme ai cavi elettrici va nel gas? le coppie di cavi elettrici hanno distinzione nell'attaccarsi al devio luci e al portalampada? seguo il colore dei fili originale? Altra cosa, la targhetta 50 special è troppo diritta, non segue il profilo del telaio, come posso piegarla ora che l'ho inserita ( a pressione) ? ho montato anche l'ammo di Paolone (effetto ottico stupendo!!) i due dadi che erano a corredo insieme alla rondella spaccata vanno uno sopra e uno sotto all'attacco della forca? io per sicurezza ne ho aggiunto uno sopra, ma mi è venuto in mente che forse dovevo usare quello in dotazione, andando ad alterare la quota di attacco? (non so se mi avete capito..è più facile che a dirsi..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 febbraio 2009 - 14:39 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 14:39 Eh bravo, complimenti, mooolto carina sta venendo. Un'unica cosa: l'amm di davanti che marca è??? Chi lo ha gia provato? Come vi trovate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 febbraio 2009 - 15:19 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 15:19 Per i cavi qello della frizione dovrebbe essere il più doppio, poi due uguali media dimensione per le marce, e uno sottile per l'accelleratore. Bello vorrei essere anche io al tuo stato di restauro, ma purtroppo sono fermo...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 febbraio 2009 - 15:48 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 15:48 Gabriè bellissima la forca con l'ammortizzatore VRizzato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2009 - 23:07 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 23:07 Grazie Vespista46! Gli ammortizzatori, sia anteriore che posteriore sono regolabili e li ho presi dal nostro utento Paolone, che me li ha spediti come a me a tanti altri! io non so come vadano ma sono trnaquillo del risultato, saranno sicuramente 100 volte superiori a quelli originali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dome90special Inviato 8 febbraio 2009 - 00:38 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 00:38 Caspita, sta venendo davvero bene la Luisa.. Io non vedo l'ora di poter rimontare la mia, cosa che farò in settimana! Tu che hai infilato impianto elettrico e alcuni cavi, dici che è una menata? Caspita, io la vedo dura.. Soprattutto il dover infilare l'impianto elettrico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2009 - 12:07 Autore Share Inviato 8 febbraio 2009 - 12:07 Giò ma quello del gas è quello senza il bussolotto? e per il freno anteriore e posteriore? mi sa mi mancano quelli li.. Bello eh l'ammortizzatore di Paolone? ci sta molto bene! se poi facevo anche la forca cromata forse era ancora meglio! Per le guaine Dome90 ti dirò pensavo peggio! un pò di pazienza in dieci minuti sono andate! 3 le ho legate insieme, una invece l'hoi legata con l'impianto elettrico, che si, è un pò più brigoso, ma si passa abbastanza bene devo dire! il punto più critico è dove la forcella esce dallo scudo. l'impianto elettrico l'ho infilato dal serbatoio, mentre le altre 3 dalla parte superiore. rimango in dubbio sul colore dei fili da attaccare al clacson, e alle altre posizioni. ..non mi capacito sulle guaine freni..mi sa che ho fatto male i conti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 febbraio 2009 - 12:09 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 12:09 Meglio di nuova volevo chiederti che colore hai usato,nitro e poi lucidato o bi componente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 8 febbraio 2009 - 12:29 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 12:29 x l'infilaggio dell'impianto elettrico di un 50 e far passar le guaine credo che non ci voglia piu di 20 minuti..su un primavera venerdi sera ci ho impiegato 30 minuti xè chiacchieravo con il socio...devi dotarti di pazienza e tutto si fa. buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 febbraio 2009 - 12:54 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 12:54 Giò ma quello del gas è quello senza il bussolotto?e per il freno anteriore e posteriore? mi sa mi mancano quelli li.. Che io sappia non ci sono cavi di metallo senza il bussolotto. Sulla mia che ho smontato il cavo del gas è molto sottile rispetto a qelli delle marce e quello della frizione che è il più doppio. Poi c'è quello del freno anteriore che dovrebbe essere spesso come quello della frizione. Ricapitoliamo Seduti sulla vespa Guardando a destra spuntano: Cavo gas sottile Cavo freno anteriore spesso 2 trecce impianto elettrico Guardando a sinistra spuntano: Cavo marcia 1 medio Cavo marcia 2/3/4 medio Cavo frizione spesso :ciao:Almeno sulla et3 ma penso sia uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2009 - 13:44 Autore Share Inviato 8 febbraio 2009 - 13:44 Grazie mille Giò, ci stavo appunto guardando dieci minuti fa. il cavo del freno anteriore si riconosce anche perchè' è più corto. ne ho uno, adesso metto una foto, che è senza un fermo. poi mi manca quello del freno post, vedo se è recuperabile il vecchio. Grazie Vespazza dei complimenti!la vernice è una bicomponente. (non so se si ha dato sopra il trapsarente pero, dato che non è metallizata, sul px invece l'ha dato il trasparente. Paolone ho provato la forca con il parafango..l'ammortizzatore è troopo bello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 febbraio 2009 - 21:51 Autore Share Inviato 9 febbraio 2009 - 21:51 dunque...le scritte ho appurato come ribatterle quindi aspetto un attimo.. stasera ho comprato le ultime cosucce per il motore: puntine condensatore dischi frizione con molla rondelle da schiacciare per frizione ("chiavettine"?) spero dia verci messo tutto...non può che non girare bene sto motorello..tutto nuovo e tutto originale..meglio di così? un grazie a Yasu75. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 10 febbraio 2009 - 12:08 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 12:08 un grazie a Yasu75. e di cosa Gabriele? Se non ci si aiuta tra di noi! Ti ho mandato un MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 febbraio 2009 - 16:30 Share Inviato 11 febbraio 2009 - 16:30 Eh bravo Gabriele!!! Complimenti, sta venendo davvero bene. Una domanda: per i fori (quelli che non coincidevano) dello scudo dove ci va la targhettina anteriore cosa hai fatto? Hai cambiato targhetta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2009 - 22:06 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 22:06 Grazie Vespista46! per quel problema lì il mio carrozzaio si è armato di pazienza, ha attaccato una piastra di lamiera, su cui ha inciso i fori, utilizzando il parte del vecchio scudo come dima. stasera ho finalmente terminato di passare i cavi (anche il freno posteriore), e l'impianto elettrico che sono risucito a fare passare fino sopra. mi mancano alcune viti per fissare il parafango e altre cose..dovrò passare in ferramenta per sbloccare anche questa parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 febbraio 2009 - 20:39 Share Inviato 14 febbraio 2009 - 20:39 Ah, capito... Pensavo che avevi staccato i piolini e incollata col biadesivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 febbraio 2009 - 13:36 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 13:36 Scusa Vespista46, ho sbagliato a risponderti, avevo capito un'altra cosa...per la tua domanda, ho cambiato la targhetta, esitono targhette a denti"stretti" o denti "larghi", per la special ci vanno quelle e denti larghi. foto parafango ( un pò inc...lento!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 febbraio 2009 - 00:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2009 - 00:16 Scusa Vespista46, ho sbagliato a risponderti, avevo capito un'altra cosa...per la tua domanda, ho cambiato la targhetta, esitono targhette a denti"stretti" o denti "larghi", per la special ci vanno quelle e denti larghi. Precisamente 80mm di interasse (usata fino al 1982 circa anche sul PX). Per il resto vedo che i lavori procedono ottimamente, anche se toglierei quella megarondella sotto alla vite laterale del parafango... se un giorno vorrai rimetterla in condizioni di originalità dovrai probabilmente fare i conti con la vernice scalfita. Inoltre eviterei di mettere viti con testa a croce per fissare il parafango alla forcella... Quelle due viti si prendono acqua, fango e polvere, e sono piuttosto rognose da togliere, dopo un po' che stanno al loro posto... E la sede della croce non è la più appropriata in questi casi. Due normalissimi bulloni con la testa a taglio e passa la paura! Per il resto si va alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2009 - 00:26 Autore Share Inviato 16 febbraio 2009 - 00:26 Precisamente 80mm di interasse (usata fino al 1982 circa anche sul PX). Per il resto vedo che i lavori procedono ottimamente, anche se toglierei quella megarondella sotto alla vite laterale del parafango... se un giorno vorrai rimetterla in condizioni di originalità dovrai probabilmente fare i conti con la vernice scalfita. Inoltre eviterei di mettere viti con testa a croce per fissare il parafango alla forcella... Quelle due viti si prendono acqua, fango e polvere, e sono piuttosto rognose da togliere, dopo un po' che stanno al loro posto... E la sede della croce non è la più appropriata in questi casi. Due normalissimi bulloni con la testa a taglio e passa la paura! Per il resto si va alla grande! Grazie dei consigli Marben..la rondella domani metto una foto più da vicino..ti renderai conto che non è una rondella normale... stessa cosa per le due superiori. in effetti i vitoni non sono proprio i suoi, però mi pacevano un pò vistosi...li cercavo un pò più rastremati, ma dal mio ferramentaio aveva solo quesot tipo...magari vado a fare un giro all'obi..vedo ase troverò qualcosa di meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 febbraio 2009 - 07:56 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 07:56 Gabriè se posso darti un consiglio leva subito quella rondelle e quelle viti a croce, come ha detto Marco se un domani le vorrai torgliere passerai i guai con quella testa a croce!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 febbraio 2009 - 08:32 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 08:32 secondo me non è un rondellone ma un gommino vero Gabriele? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2009 - 22:40 Autore Share Inviato 16 febbraio 2009 - 22:40 Ciao a tutti.. Ma perchè che fa la testa croce? per il fango dite? si il rondellone in relatà è una rondella in alluminio e gomma, metto una foto, da un bell'effetto dal vivo.. metto le foto dei danni di stasera, dato che mi mancavano le viti per il nasello, ho esso i pirulini (puliti con svitol) di gomma lato sportellino e cominciato a rimontare il faro posteriore. Il tettuccio del fanalino posteriroe era verniciato male, di bianco, l'ho un pò grattato, che dite, lo faccio color argento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts