Utenti Registrati Marben Inviato 30 marzo 2009 - 23:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2009 - 23:07 stavo per rimontare il tampone dell'ammo posteriore, ma era in pessime condizioni, pulito, scartavetrato e un pò di vernice argento non faranno male.. La vernice sulla gomma bene non fa... la fa seccare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2009 - 10:55 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 10:55 La vernice sulla gomma bene non fa... la fa seccare! Si, Marben, dalla foto non si vede, ma l'avvo avvolto con del nastro adesivo che poi ho tolto. non sapevo di questa cosa che la seccasse, comunque non mi andava di verniciare tutto senza ritegno..ignorando ho fatto bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2009 - 14:59 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 14:59 Chi sa la misura della vite che serve per tenere ferma la pedivella del motore? ne ho trovata una bella grossa ma non riesco ad imbroccarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2009 - 16:05 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 16:05 altra domanda... qual'è l'ordine corretto di montaggio del collettore marmitta, marmitta e ruota? cioè, assemblo prima la marmitta e il suo collettore, fisso un pò il dado della marmitta al carter, fisso la ruota, fisso il colelttore al cilindro e fisso il bullone nel carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 marzo 2009 - 19:04 Share Inviato 31 marzo 2009 - 19:04 Visto che hai il blocco giù ti consiglio di montare la ruota definitivamente,poi monti il collettore ma senza stringerlo,di seguito la marmitta sul collettore e sul punto di fissaggio al blocco motore.Poi parti stringendo i due dadi del collettore sul blocco,poi le due viti tra collettore e marmitta,ed infine la vite che la tiene al blocco.Poi puoi buttare su il blocco alla Luisa...in questo modo non hai idea di quante bestemmie ti risparmierai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2009 - 22:07 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 22:07 Visto che hai il blocco giù ti consiglio di montare la ruota definitivamente,poi monti il collettore ma senza stringerlo,di seguito la marmitta sul collettore e sul punto di fissaggio al blocco motore.Poi parti stringendo i due dadi del collettore sul blocco,poi le due viti tra collettore e marmitta,ed infine la vite che la tiene al blocco.Poi puoi buttare su il blocco alla Luisa...in questo modo non hai idea di quante bestemmie ti risparmierai.... Era proprio la mia idea Tommy, l'unica però mi sono accorto che la ruota impedisce l'inserimento del bullone nel supporto motore, magari inserisco la marma nella sua sede da li, lasciandola libera di muoversi, così da fare circa come mi hai detto tu. in ogni caso ho capito più o meno il metodo. devo solo trovare il modo di fare il tutto con due sole mani.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2009 - 13:48 Share Inviato 1 aprile 2009 - 13:48 Perchè non ti fai aiutare da qualcuno, guadagneresti tempo e bestemmie. Cmq dai che verrà bellissima la luisa. Una domanda: stai montando una molla rigida alla frizione o una morbida normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 aprile 2009 - 17:29 Share Inviato 1 aprile 2009 - 17:29 Era proprio la mia idea Tommy, l'unica però mi sono accorto che la ruota impedisce l'inserimento del bullone nel supporto motore, magari inserisco la marma nella sua sede da li, lasciandola libera di muoversi, così da fare circa come mi hai detto tu. in ogni caso ho capito più o meno il metodo. devo solo trovare il modo di fare il tutto con due sole mani.. Se lo fatto io;-)....Per mettere il bullone puoi sgonfiare un pò la gomma,oppure montare il collarino lasciandolo lento,e solo dopo infilare la marmitta sul suo supporto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 aprile 2009 - 22:11 Autore Share Inviato 1 aprile 2009 - 22:11 Perchè non ti fai aiutare da qualcuno, guadagneresti tempo e bestemmie.Cmq dai che verrà bellissima la luisa. Una domanda: stai montando una molla rigida alla frizione o una morbida normale? Montato tutto e da solo..quando mi intrestardisco .:testate:.!! non ti dico le cose che ho pensato..e quanto ho sudato (non in senso metaforico ) per mettere su il motore e fissarlo alla bell'emeglio..ora si può dire che siam a cavallo.. Marma montata col metodo t Tommy, a parte qualche incertezza iniziale per combaciare i prigionieri e il foro nel supporto motore dopo tutt'ok! è stata una faticaccia, ora spero che le cose vadan un pò in discesa.. preso dallo sconforto più totale avevo anche pensato di portare tutto dal mio meccanico e chissenefrega..poi però ci sono saltato fuori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 aprile 2009 - 22:23 Autore Share Inviato 1 aprile 2009 - 22:23 ecco un paio di foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 1 aprile 2009 - 22:57 Share Inviato 1 aprile 2009 - 22:57 Anch'io quando dovevo rimettere su il motore della PK, quante ne ho tirate mi ero sdraiato, alzato, abbassato, ma quella vite maledetta non saltava fuori!!! Mi sarebbero servite almento altre due mani, ero oramai stremato e sconfortato dalla battaglia persa... eccola lì la vite!! Urrà ce l'avevo fatta. Per fortuna che la mia era una PK, e quindi potevo togliere e mettere la marmitta anche con la ruota su. Non ti dico quando dovevo togliere il coperchio del cilindro (non so come si chiama) cuffia forse, della special blu che sto facendo, che avevano messo anche la vite dietro Ma anche lì ce l'ho fatta. Secondo me l'unica soluzione è di fare le cose con calma, e tranquillamente, perchè sennò parti già male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 aprile 2009 - 21:48 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 21:48 Anch'io quando dovevo rimettere su il motore della PK, quante ne ho tirate mi ero sdraiato, alzato, abbassato, ma quella vite maledetta non saltava fuori!!! Mi sarebbero servite almento altre due mani, ero oramai stremato e sconfortato dalla battaglia persa... eccola lì la vite!! Urrà ce l'avevo fatta.Per fortuna che la mia era una PK, e quindi potevo togliere e mettere la marmitta anche con la ruota su. Non ti dico quando dovevo togliere il coperchio del cilindro (non so come si chiama) cuffia forse, della special blu che sto facendo, che avevano messo anche la vite dietro Ma anche lì ce l'ho fatta. Secondo me l'unica soluzione è di fare le cose con calma, e tranquillamente, perchè sennò parti già male. eh si la famosa vite dietro al cilindro..praticamete irraggiugibile, pensa poi con tutta la morchia sopra..io ho faticato varie ore per rendre il blocco 50 verosimilmente riconoscibile.. la vite in questione, per inciso sul blocco 125 ho omesso di emtterla, anche perchè non combacia con il cilindro..mah..si vede che han cambiato gli stampi.. domani sera provo ad andare u pò avanti..non nascondo che mi sono un pò demoralizzato-rotto..anche se vederla li in piedi mi rincuora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 aprile 2009 - 22:04 Share Inviato 2 aprile 2009 - 22:04 Ebbravo Gabriele dai che sta venendo splendida Che bello vederla sulle sue ruote, di solito questo è un momento che mi riempie di soddisfazione. Anche se ci vorrà ancora parecchio lavoro adesso il peggio è passato. Su dai ancora qualche piccolo smoccolamento e vedrai che soddisfazione..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 aprile 2009 - 22:13 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 22:13 Ebbravo Gabriele dai che sta venendo splendida Che bello vederla sulle sue ruote, di solito questo è un momento che mi riempie di soddisfazione. Anche se ci vorrà ancora parecchio lavoro adesso il peggio è passato. Su dai ancora qualche piccolo smoccolamento e vedrai che soddisfazione..... Riccardo Infatti stasera per festeggiare sono andato fuori a cena con la mia morosa!:mrgreen: Grazie Ric..spero che d'ora in avanti sia un pò più facile..mi spaventa non poco il ma nubrio..lo vedo angusto per le mie mani.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 aprile 2009 - 22:24 Share Inviato 2 aprile 2009 - 22:24 Infatti stasera per festeggiare sono andato fuori a cena con la mia morosa!:mrgreen: Grazie Ric..spero che d'ora in avanti sia un pò più facile..mi spaventa non poco il ma nubrio..lo vedo angusto per le mie mani.. ...e infatti lavorerai in spazio ristretto....ma non ti preoccupare un passettino alla volta e vedrai che è finita !!!! Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 aprile 2009 - 22:31 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 22:31 Grazie Ric! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 aprile 2009 - 06:38 Share Inviato 3 aprile 2009 - 06:38 Gabriè con quella special con blocco primavera ci sarà da divertirsi, quindi muoviti a finirla!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 aprile 2009 - 16:42 Share Inviato 3 aprile 2009 - 16:42 Gabriè con quella special con blocco primavera ci sarà da divertirsi, quindi muoviti a finirla!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 aprile 2009 - 18:15 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 18:15 Gabriè con quella special con blocco primavera ci sarà da divertirsi, quindi muoviti a finirla!! ehehehe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 aprile 2009 - 18:16 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 18:16 :mavieni: dite che è più divertente della Gianna polinizzata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 aprile 2009 - 19:03 Share Inviato 3 aprile 2009 - 19:03 dite che è più divertente della Gianna polinizzata? Bè,io al mio blocco della Primavera ho fatto qualche bella modifica,ma quando vado in solitaria mi diverto di più con quella rispetto al mio Px polinizzato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 aprile 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:21 Beh quando sarà finita vi saprò dire.. ora comincia la parte che più odio..fili guaine e quant'altro...non so cosa ne verrà fuori..nel frattempo ho rimontato il copriventola e messo a pulire i pezzi interni del manubrio..non ci capisco nulla.. Una cosa: nel perno motore devo mettere due rondelloni ai lati oltre a quella spaccata? il dado e la spaccata hanno graffiato bene la vernice in quel punto! Sotto al serbatoio per caso ci va una specia di protezione a contatto col telaio? metto due fotine un pò più decenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 3 aprile 2009 - 22:48 Share Inviato 3 aprile 2009 - 22:48 Sempre meglio, oramai questo tuo 3rd mi dà la buonanotte Son sempre più convinto che la Vespa abbia un'anima, nell'ultima tua foto qui sopra, le guaine del manubrio non sembrano capelli???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 aprile 2009 - 09:36 Share Inviato 4 aprile 2009 - 09:36 Beh quando sarà finita vi saprò dire..ora comincia la parte che più odio..fili guaine e quant'altro...non so cosa ne verrà fuori..nel frattempo ho rimontato il copriventola e messo a pulire i pezzi interni del manubrio..non ci capisco nulla.. Una cosa: nel perno motore devo mettere due rondelloni ai lati oltre a quella spaccata? il dado e la spaccata hanno graffiato bene la vernice in quel punto! Sotto al serbatoio per caso ci va una specia di protezione a contatto col telaio? metto due fotine un pò più decenti.. Fra serbatoio e telaio non ci va niente,e nel perno motore ci va solo la grover ed il dado,ma io appunto per non graffiarla gli ho aggiunto una rondella piana sotto ed ho messo un dado leggermente più basso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 4 aprile 2009 - 09:51 Share Inviato 4 aprile 2009 - 09:51 gabriele se scrivessi meno e lavorassi di piu l'avresti finita da tempo...da quando l'hai portata a casa verniciata ad oggi io ne ho fatte totali 3 di vespe...una 180 ss, una primavera ed un px 150..ed ho già portato il t5 a far sabbiare...non che si debba correre ma x mettere una vite non si chiede sempre..l'hai smontata tu dovresti ricordarti no...non che ce l'abbia con te anzi ma a volte si legge delle banalità..o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts