Gabriele82 Inviato 22 settembre 2009 - 14:58 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 14:58 Grazie Giò, appea possibile farò delle foto decenti alla luce del giorno. No sono state fatteon la compatta casio, un pò alla buona. direi che tra me e te è una bella ara a lungaggine! ora mi manca solo di carbuarla a dovere, mettere dritto il manubrio,finire alcun particolari e ritocchi, infine assicurazione e revisione! ahevo fissare la targa e pulirla! avetenotato come perde la siluro, sporcando il mzzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 settembre 2009 - 15:01 Share Inviato 22 settembre 2009 - 15:01 Bella Gabriè, anche se la siluro io l'avrei messa cromata e avrei messo una sella un pò diversa, comunque davvero bella, fai presto a metterla in strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 settembre 2009 - 15:05 Share Inviato 22 settembre 2009 - 15:05 Bella bella,la Special è bella pure rossa,oltre al bianco e all'azzurro Cina.Gabri,una cortesia,mi diresti la misura dal bordo inferiore del parafango all'inizio della crestina?Ho comprato un parafango nuovo per la Special che stò restaurando e lo devo forare prima di verniciarlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 settembre 2009 - 15:11 Share Inviato 22 settembre 2009 - 15:11 è una bella ara a lungaggine!questa volta la tua tastiera ti ha trasformato in un toscano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2009 - 20:44 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 20:44 Bella Gabriè, anche se la siluro io l'avrei messa cromata e avrei messo una sella un pò diversa, comunque davvero bella, fai presto a metterla in strada la sella presto verrà cambiata, non mi piace nemmeno un pò..soldi cacciati via. sono indeciso se mettere una lunga con o senza serratura, oppure la gobbino..ma non penso quest' ultima! forse arriverà anche un contakm, e il portapacchi che già avete visto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2009 - 20:54 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 20:54 qualche foto fatta con un maggiore impegno... domande: come faccio a caricare un file audio in questo post? come posso aumentare l'inclinazione del cavaletto laterale? così è poco stabile. vi piace la posizione del targhino? i manubrio è storto, può essere per questo che sul cavalletto centrale tenda ad andae sempre a sx? portapacchi si, portapacchi no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2009 - 22:04 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 22:04 borbottio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2009 - 22:05 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 22:05 Bella bella,la Special è bella pure rossa,oltre al bianco e all'azzurro Cina.Gabri,una cortesia,mi diresti la misura dal bordo inferiore del parafango all'inizio della crestina?Ho comprato un parafango nuovo per la Special che stò restaurando e lo devo forare prima di verniciarlo.... domani ci guardo e ti dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2009 - 22:08 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 22:08 questa volta la tua tastiera ti ha trasformato in un toscano :orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2009 - 21:18 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:18 PROBLEMA stasera ero in sella alla luisa, cercando di fare capire al cambio chi comanda, muovevo la vespa avanti e indietro lentamente, cercando di capire l'innesto delle marce....mi sono congelato i c.....ni quando ho sentito il manubrio ondeggiare, mosso dalla ruota...risulalto? forcella piegata!!!!!!!!! avevo ià il dubbio dato che , sul cavaletto, il manubrio pende sempre a dx.. :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:52 altro problema col cambio... la frizione da vespa accesa non stacca bene, e il cambio fa veramente fatica a ruotare. in movimento va un pò meglio, ma da fermi è quasi impossibile cambiare. ho provato a molare leggerente la frizione ma ora non va bene lo stesso. metto la prima e tengo tirata, ma il motore rimane in presa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 settembre 2009 - 07:51 Share Inviato 24 settembre 2009 - 07:51 la frizione è quella a 4 dischi o a tre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2009 - 15:04 Autore Share Inviato 24 settembre 2009 - 15:04 dunque..èuna 4 dischi...montandola ci siamo accorti che era rinforzata.... adessolo tirata, stacca meglio, anhe se potrebbe essere ancora meglio..però è vermente troppo dur da azionare, 4 tirate e mi fa male la mano! è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 settembre 2009 - 17:15 Share Inviato 24 settembre 2009 - 17:15 devi farci l'abitudine oppure rimettere la tre dischi che poi è quella di serie per il 125 primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 24 settembre 2009 - 22:35 io mica lo sapevo...sono andato dal ricambist e gli ho chiestoun pacco frizione..e lui mi ha dato il pacco! ovvero mi sa che laevo cambiare, è veramente ingestibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 25 settembre 2009 - 00:02 Share Inviato 25 settembre 2009 - 00:02 dunque..èuna 4 dischi...montandola ci siamo accorti che era rinforzata....adessolo tirata, stacca meglio, anhe se potrebbe essere ancora meglio..però è vermente troppo dur da azionare, 4 tirate e mi fa male la mano! è possibile? devi farci l'abitudine oppure rimettere la tre dischi che poi è quella di serie per il 125 primavera Basta farci l'abitudine... dopo un po' non te ne accorgi più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 settembre 2009 - 07:02 Share Inviato 25 settembre 2009 - 07:02 io mica lo sapevo...sono andato dal ricambist e gli ho chiestoun pacco frizione..e lui mi ha dato il pacco!quindi hai preso la fizione completa anche del supporto che va nella campana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2009 - 19:21 Autore Share Inviato 25 settembre 2009 - 19:21 quindi hai preso la fizione completa anche del supporto che va nella campana? dunque se mi ricordo c'erano i 4 dischi e una molla. stasera mi sono chinato per vedere....il preselettore non dovrebbe essere pieno di grasso e chiuso in uno sportellino? il mio è lindo lindo e scoperto..secondo me è un dimenticanza ed è per questo che non entran le marce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2009 - 22:15 Autore Share Inviato 25 settembre 2009 - 22:15 ecco alcune foto di come era rimasto il preselettore...:oops: ho provveduto ad irrorarlo di grasso e chiuderlo con lo sportellino del motore 50, riempendo nuovamente di grasso..dopo qualche manovra le marce sembrano entrare meglio. dopodichè mi sono inventato con due assi una dima per creare un minimo di precisione e..fare la converenza alla luisa! il manubrio era effettivamente ruotato. infine mi sono dedicato alla frizione, questa è stata meno agevole, spero di averla tirata sufficientemente! domenica vado a fare un giro di prova..finalmente ho l'assicurazione e la targa! ah dimenticavo.... nella fot del preselettore si vede la ruota sporcata cn un filo di olio nero, o di miscela? secondo voi da dove viene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 26 settembre 2009 - 14:46 Share Inviato 26 settembre 2009 - 14:46 sul preselettore dovrebbe andarci un po' di grazzo....per quanto riguarda l'olio...è un marrone tendente al giallo...quindi penso sia olio motore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 settembre 2009 - 22:52 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 22:52 si, penso anche io..forse è uscito dallofiato! il preselettore l'h infrassato epr bene e racchiuso nel suo sportellin in plastica.va già molto meglio...domani inaugurazine e giro di prova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 27 settembre 2009 - 10:20 Share Inviato 27 settembre 2009 - 10:20 può essere anche uscito dal coperchio della campana frizione...comunque vogliamo sentirla cantareeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 settembre 2009 - 13:51 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 13:51 DUNQUE, risultato giro di prova: non va una cippa.sembra quasi che non tiri la quarta, o mglio, non prende tutti i giri. motore con scarsa propensione a salire di giri in quarta, rettilino, velocità costate, tende ad uscire la marcia. a qualche semaforo mi è capitato cominciasse ad accelerare, ho dovuto frenare e lasciare la frizione, sembra che prenda aria. non van più le luci e ora nemmeno il clacson per il resto bella guidalità, ottimi gli ammo di Paolone, belli rigidi....frena anche incredibil! la siluro fa a parte na puzza incredibile un caloe esorbitante , h paura che cuoci la vernice.sapete se sia nrmale? poroverò ad attaccare al telaio un coibente, brucia veramente tanto! posso pensa reabbia dei getti piccoli? come facci a guardare la cndela che non ci pssa la chiave a tubo solita? prende aria, ma ricordodi averlo revisionato io il carburo il 125 originale ha tanta copressione? :rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 settembre 2009 - 22:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2009 - 22:26 Il motore Primavera dovrebbe tirarla benone, la quarta marcia. C'è qualcosa che non va. Controlla i getti, che devono essere Max 74, Min 46, Starter 60. Se esce la quarta è un problema di corde del cambio troppo tese. Se accelera può essere un problema sempre di corda tesa (del gas). La manopola ha un minimo di gioco? Altrimenti bisogna controllare che il carburatore sia ben assicurato al collettore. La guarnizione di feltro nel bicchiere del collettore c'è? Se le luci non vanno più è un problema diffuso.. Se hai lo statore Primavera le lampade si fulminano perchè complessivamente le lampade della Special hanno un wattaggio basso rispetto a quelle del Primavera, mentre se hai lo statore della Special il motore gira troppo alto e si genera troppa corrente. In entrambi i casi molti risolvono mettendo lampade da 12V e rispettando i valori in watt. Se la siluro puzza sono le cere sui lamierati, servono per conservarli durante lo stoccaggio. Dopo qualche chilometro tutto ok. Il calore così elevato personalmente non l'ho mai notato sulla mia ET3.. Ma ci sta che si scaldi molto. La vernice non dovrebbe comunque risentirne: se lasci la Vespa al sole le lamiere si scaldano al punto che non riesci a toccarle, ma la vernice non salta, ovviamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 settembre 2009 - 22:51 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 22:51 grazie marco..farò come mi hai detto! unca cosa...non so nemmeno come sia fatta la guarnizione in feltro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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