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Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
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metti una 3 dischi con molla rinforzata della polini.....la migliore frizione del mondo.....se tu hai una 4 dischi è normale che non stacca.... bisogna smotatare la leva dal manubrio ed asportare (anche una lima va bene) circa 7 mm di materiale dalla battuta della leva in modo da ottenere una corsa maggiore....ti è chiaro??:mrgreen:

 

 

mi è chiaro, ma non lo farò, dopo mi ritrovo la leva non in poszione. piuttosto semplicemente tirerò di più il cavo da sotto, mediante il registro, sarà da registrare dato che abbiamo messo un coperchio frizione dell'ape, con leva più lunga della primavera.

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Ciao complimenti per la vespa è venuta benissimo!

Come fai alla revisione con il blocco 125? E se capita che poi ti fa delle storie anche l'assicurazione?

 

 

grazie mille!

per la revisione ancora non l'ho atta, ma non dovebbero esserci grosse noie. perl'assicurazione ovviamente come qualsiasi modifica nessun deve sapere..

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Lo dico non tanto per romperti le scatole.....più che altro sono le mie menate mentali,perchè ho da poco acquistato una 50 special da restaurare che monta un 125 et3 originalissimo! Sto valutando se scambiarlo alla pari con un blocco 50 perchè :

1) Al collaudo non sono scemi , sono ragazzi giovani che hanno vissuto anche loro il meraviglioso periodo del boom delle elaborazioni ! Poi la cuffia 125 si vede da lontano 1km...

2) Se per sfiga capita un incidente e arrivano tutti i mezzi (carabinieri ecc ecc) la vespa non la puoi toccare....e le assicurazioni con la crisi che c'è si sono fatte furbe e ti fanno storie anche solo per un marmittino.

Lascio la parola agli utenti più esperti che possano informarmi sulla questione...

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Lo dico non tanto per romperti le scatole.....più che altro sono le mie menate mentali,perchè ho da poco acquistato una 50 special da restaurare che monta un 125 et3 originalissimo! Sto valutando se scambiarlo alla pari con un blocco 50 perchè :

1) Al collaudo non sono scemi , sono ragazzi giovani che hanno vissuto anche loro il meraviglioso periodo del boom delle elaborazioni ! Poi la cuffia 125 si vede da lontano 1km...

2) Se per sfiga capita un incidente e arrivano tutti i mezzi (carabinieri ecc ecc) la vespa non la puoi toccare....e le assicurazioni con la crisi che c'è si sono fatte furbe e ti fanno storie anche solo per un marmittino.

Lascio la parola agli utenti più esperti che possano informarmi sulla questione...

 

no ma tu hai deto parole giuste e sacrosante...il fatto che per dove lo uso io è impensabile andare in girocon un 50 originale quindi.....a mio rischio e pericolo..

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Sai che faccio? Il 125 et3 originale lo tengo.....

Poi a casa dei miei genitori dovrebbe esserci un altro 125 o 150 che una volta era un blocco di scorta per la rete del capanno da pesca! Venderò quel motore,mi prenderò un blocco 50 ( assolutamente 4 marce) e gli farò una elaborazione media 90cc!

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????

però io non ti seguo.....

se non ti fai problemi a tenere sotto un 90, tanto vale andare in giro con un 130!!:mrgreen:

 

poi per il discroso fdo, ovvio che se vai in giro come uno scemo a gas spalancato, prima o poi i fermano! io anche col 125 vado in modo normale e tranquillo. (anche rchè non va una cippa...) però soo mooolto conteno della ciclistica!!

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Forse perchè c'è una bella differenza tra il cuffione 125 e la cuffia 50.

Poi lo senti anche dal borbottio al minimo quando hai un 125.

Volevo solo fare una cosa più leggera , soprattutto non visibile esternamente. Magari poterla lasciare con il blocco 125 senza pensieri e menate varie!(purtroppo la 125 primavera costa un patrimoniooo).Comunque ognuno fa i propi ragionamenti e le proprie scelte,ripeto che hai fatto una bellissima vespazza!Complimenti!

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Forse perchè c'è una bella differenza tra il cuffione 125 e la cuffia 50.

Poi lo senti anche dal borbottio al minimo quando hai un 125.

Volevo solo fare una cosa più leggera , soprattutto non visibile esternamente. Magari poterla lasciare con il blocco 125 senza pensieri e menate varie!(purtroppo la 125 primavera costa un patrimoniooo).Comunque ognuno fa i propi ragionamenti e le proprie scelte,ripeto che hai fatto una bellissima vespazza!Complimenti!

 

 

:lol: Grazie per i complimenti! comunque 'è sempre l'otima ricetta di Nero: 100, carb. 19, raccordature,rapporti e iluro. agile e scattante! io arei fatto questa configurazione..poi mi è partito un embolo...:mrgreen:

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gabrie e compani, ma'vete ucciso, stamattina mi sono letto tutta la vita della luisa :testate: :testate:

 

:lol: complimenti

 

P.S. a breve " partirò " anche io

 

eh te lo credo..penso he "guerra e pace" sia un pò meno lungo...:mrgreen:

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aggiornamenti, domattina vado dal meccanico a risolvere una perdita d olio piuttosto copiosa, e spero di mettre a posto l'inesto delle marce,hanno del gioco, ma in quarta, a gas costante la quarta ogni tao esce. la crocera non può essere, è nuva, a meno che no sia fallata. la perdita invce arriva probabilemnte dalla guarnizione del cperchio frizione, o dallor del braccetto, o dal paraolio..si accettano scommesse!!:lol:

 

presto artriverà a nche un componente opzionale...e avrò bisogno di voi....:mrgreen:

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scusate,nn so se sbaglio a postare qui ma....

 

per le targhette e il bordo scudo come hai fatto, mi spiego, quelle/o vecchio si possono togliere e riutilizzare o per toglierle si rompono e nn possono essere riutilizzate?

 

ciao

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  • 4 months later...
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Blu molto scuro.

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Ciao Fede,

Dall'autostrada trovi le indicazioni, rimane sulla destra quando sei in aitostrada,uscito alla rotonda prendi il ponte sospeso che attraversa l'autostrada. Parti per tempo, c'è da girare e c'è molto afflusso.

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il colore è blu scuro con maniglia blu scura e senza serratura con chiave. tutte le altre non sono originali, utili e belle fin che si vuole ma di identica all'originale una sola ce n'è...

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il colore è blu scuro con maniglia blu scura e senza serratura con chiave. tutte le altre non sono originali, utili e belle fin che si vuole ma di identica all'originale una sola ce n'è...

 

 

Ciao Paolone!

 

tu intendi quella lunga, vero? ho capito quella che dici!

 

Ci vieni a Reggio?

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Questi cerchi che monta questa small (non so che origini abbia e non è classificabile come nessun'altra small..) sapete dirmi come si chiamano (so che hanno un nome, tipo cromodora o boh?) e dove si possono trovare?

ScauriProto 10 (Medium).jpg

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