PAOLONE Inviato 23 gennaio 2009 - 06:14 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 06:14 se non li trovi gabri, foto del particolare e dove è messo nel motore, inviami tutto alla mia email privata e te li trovo io, anche se credo di averli già in officina tutti i cuscinetti x small frame.il paraolio del portata ganasce posteriore sostituiscilo pure ma il portaganasce lo lavi bene, lo smonti, gli cambi i 2 or sull'alberino del leveraggio della levetta del freno, spazzoli bene la molletta e rimonti il tutto,non spender soldi dove non serve farlo gabriele. buona giornata tutti, vado a lavurà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 23 gennaio 2009 - 09:53 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 09:53 Altrimenti Gabri, se non te li trova BigPaul, mi dici qualcosa che andiamo da un mio amico qui a MO. Di sicuro lui ce li ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 23 gennaio 2009 - 17:27 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 17:27 gabri sempre x il principio del non ingrassar le poste x i cuscinetti appoggiati tranquillamente a yasu75 che problemi non ce ne sono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 23 gennaio 2009 - 17:38 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 17:38 gabriele io ti consiglierei solo di sostituire i 2 or del perno che aziona il divaricamento delle ganasce, e di revisionare il perno interno del comando frizione..in questa seconda operazione ci vuole pazienza ma non è complicato, altro consiglio: dischi frizione. ci sono 2 opzioni: 1. dischi originali o aftermarket ma sempre e comunque 3 dischi. e dovrai utilizzare la molla interna che ha ma se la cambi è solo salute ma ricorda di comprare quella x il pacchetto frizione originale..ovviamente utilizzerai i dischi di acciaio da intercalar a quelli in sughero che hai montato sul tuo motore. 2. dischi rinforzati: non lasciarti bidonari, devi farti dare i 4 dischi in sughero, i loro piattelli in acciaio che sono piu sottili e la molla rinforzata che è piu lunga di quella originale. perchè ti ho scritto di revisionare il comando azionamento della frizione xè come credo monterai i 4 dischi e con la molla nuova se l'hai tutto revisionato fai un lavoro xfetto che non ti darà piu noie. spero di esser stato chiaro nell'esporre il tutto. ciau nè! in piemontese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 23 gennaio 2009 - 21:18 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 21:18 gabri sempre x il principio del non ingrassar le poste x i cuscinetti appoggiati tranquillamente a yasu75 che problemi non ce ne sono! Nessun problema! Gabri, ti mando in PM il mio numero cosi' ci sentiamo e vediamo quando andarci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 gennaio 2009 - 22:47 Autore Share Inviato 23 gennaio 2009 - 22:47 Ciao Ragazzi!!! grazie mille paolone e yasu! mi sono esperesso male, il piattello non lo voglio mica cambiare,nè! avevo sottointeso il paraolio che è li! per i cuscinetti ho già risposto in pm a Yasu, ringtazio anche a te Paolone, comunbque non li ho trovati solo per mancanza di tempo..questo è il mio più grosso problema.. pr la frizione Paolo pensavo di mettere quella originale, dopo avrei paura diventi troppo pesante, volgio che rimanga morbida, siccome ho un polso dolorante e la Luisa forse la userà anche la mia ragazza..per il cilindro invece aspetto..mi da da fare chesia quasi al limite e spendere tanti soldi su un cilindro vecchio..mi sa che aspetto un pò e prendo il polinino...plug e play e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! adesso metto un pò di foto, stasera ho avviato il mio mini fresino per pulire i bulloni del motore! il leveraggio delle ganasce,risulta essere colore bronzo, lo lascio così o lo devo zincare? se si come faccio, mica posso zincare anche tutto l'alberino che va dentro alle ganasce! se lo lasico bronzato gli fa male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 gennaio 2009 - 12:09 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:09 anche il mio è bronzo, non ho ancora capito se va zincato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 gennaio 2009 - 12:59 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:59 No no,rimane così,il bronzo mica arrugginisce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 24 gennaio 2009 - 19:53 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:53 non rischiare spese su elaborazioni gabri..cercati un cilindro et3 originale, lo fai rettificare e viaggi x 30 o 40 mila km senza farti più problemi...con l'elaborazione poi subentrano tanti altri discorsi e costi che affrontarli vorrebbe dire pagine web...polini plug & play? tanto vale metti un cilindro originale...o allarghi o polini serve a nulla ma allargare non è plug&play indi:originale e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 24 gennaio 2009 - 20:16 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 20:16 Quoto Paolone al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 gennaio 2009 - 23:59 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 23:59 ok allora se è bronzo una spazzolatina una lucidatina e via..suppongo che sia così anche quello del px, vero? quasi quasi svernicio quello della Gianna e lo faccio così!! ma io il polini sulla Gianna l'ho messo e sono tanto contento, sono cosi diversi tra loro i polini per px e per small? a dire la verità ce l'ho sempre avuto un pò la bazza del 130..quello dell'et3 non so se lo trovo, dovrei vedere ai mercatini ma l'inc...ata è dietro l'angolo...e non amo il genere..!!! comunque ho tempo per pensarci, l'inverno è ancora lungo... p.s. dite che trovo la viteria specifica per il motore completa, ovvero un kit, su s.i.p? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 gennaio 2009 - 08:53 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 08:53 GRUPPO TERMICO VESPA 125 ET3 CILINDRO PIAGGIO ORIGINALE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori lo fai sabbiare, luciudare e segmenti nuovi e stai tranquillo...poi se ami polini, che allora non ti ho capito in tante tue risposte di questo lungo post...ma il motore è il tuo ed allora è giusto che tu faccia ciò che vuoi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 gennaio 2009 - 09:40 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 09:40 Grazie mille Paolo... il fatto è che ho mille idee per la testa e le mescolo un pò... inizialmente c'era il polini elaborato, poi il 100, poi il 125 originale, poi il plug e play..piano piano mi sto avventurando nell'intricato mondo della meccanica (da novizio) e vi scasso le p...! alla luce dell'esperienza con il tizio della rettifica sono diventato un pò allergico a questo tipo di mecenati della meccanica...per questo mi è tornato in mente l'idea del polini nuovo nuovo, tanto per come lo userò io mi dura sicuramente una eternità.. comunque non è deciso niente, devo ancora fare vedere il mio 125 ad un'altro rettificatore che c'è dalle mie parti, mi han detto sia più economico, dopodichè deciderò cosa fare, tanto come detto non ho fretta, la vespa per girare ce l'ho, questa è il mio giochino... le idee sono tante, rimane sempre però l'idea di fondo che nuovo è nuovo, dico male? montarlo così com'è non ci penso, come dici tu dev'essere affidabile e devo stare sereno, se non mi vengono le pare..che già ce le ho...!!! adesso vado a pulire un pò di robetta in officina... p.s. grazie epr il link!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 gennaio 2009 - 09:56 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 09:56 GABRI SCRIVI: le idee sono tante, rimane sempre però l'idea di fondo che nuovo è nuovo, dico male? montarlo così com'è non ci penso, come dici tu dev'essere affidabile e devo stare sereno, se non mi vengono le pare..che già ce le ho...!!! adesso vado a pulire un pò di robetta in officina... esatto...polini lo reputi affidabile? con franchezza e rispetto x tutti i suoi estimatori ma x me non lo è,ma è solo un mio consolidato pensiero quindi x me certezza. ripeto vedi tu il dafarsi, qui tutti possiam solo consigliarti ma nulla di piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 gennaio 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 11:15 Mah io lo reputo affidabile per quel che lo conosco, lo monto sul px e va benone, non so poi se per la versione 130 cc le cose cambiano drasticamente! c'è anche da considerare i km che farò con questa vespa, tragitti brevi, cittadini, non ho in programma km e km con questa! comunque grazie dei consigli Paolo..li terrò a mente, sono sempre beneaccetti, sopratutto da chi di esperienza ne ha, come te. intanto vado avanti a pulire il tutto prima di chiudere i carter, dopodichè mi dedicherò alla forcella, mi mancano poche guarnizioni e posso montare l'ammortizzatore nuovo di Big Paul! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 gennaio 2009 - 22:27 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 22:27 stasera operazioni di acido cloridico..mamma mia se puzza e se fuma...odioso!! ora vi metto qualche foto, non ho capito perchè le vitine dopo qualche minuto sono diventate giallastre, ho provato a spruzzarci sopra un pò di fulcron ,ma sono venute via le macchie solo con una sfregatina con uno straccio, sapete come mai? pulitura puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 27 gennaio 2009 - 17:28 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 17:28 io la bulloneria la metto a bagno nella benzina una notte, poi 2 ore nella cocacola, poi le spennello e le passo con uno straccio e non c'è sporcizia che tiene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2009 - 18:23 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 18:23 Io le viti non le avrei messe nell'acido, si rischia di rovinare la zincatura. Nell'acido ci vanno messi i pezzi che poi vernici proteggendoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 gennaio 2009 - 18:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2009 - 18:59 Io le viti non le avrei messe nell'acido, si rischia di rovinare la zincatura. Nell'acido ci vanno messi i pezzi che poi vernici proteggendoli. Proprio perchè leva la zincatura... sono bell'e pronte da far zincare di nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2009 - 19:08 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 19:08 Non provare sull'alluminio e sulle cromature!! L'alluminio si scurisce le cromature si macchiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 27 gennaio 2009 - 20:20 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:20 Proprio perchè leva la zincatura... sono bell'e pronte da far zincare di nuovo. Quindi cosa fa, una specie di decappaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2009 - 20:25 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 20:25 Esattamente il decapaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 gennaio 2009 - 23:12 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 23:12 si esattamente, era proprio quello che volevo fare..dapprima le ho grattate con la mini mola, poi non contento ho "copiato" questo metodo da Marben. si mangia praticamente tutto..okkio che è pericoloso e urticante al massimo..stasera però sono completamente gialle, si sono ossidate. comunque poco male, le devo fare zincare così mi ritrovo la bulloneria del motore nuova. in settimana vado a sentire in zincatura, se il trattamento lo fanno loro tanto meglio, evito di intossicarmi... in settimana andrò anche a fare la spesa: crocera nuova paraoli e cuscinetti mancanti (ho solo quelli albero motore) o-ring devo armarmi di pazienza ed andare dal feramentaio con tutti quelli che servono..che pizza... per le rondelle spaccate le prendo nuove, un pò di m5/m6/m7 dovrebbero bastare, no? g.t. capire se riesco a fare rettificare quello originale oppure orientarmi su altri prodotti, ovvero un buon usato, un usato da rettificare oppure un pezzo nuovo, a tal proposito: http://www.vesparesources.com/tuning/13627-scegliere-un-g-t-130-cc-quale-produttore.html#post200775; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 gennaio 2009 - 23:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2009 - 23:37 .... le devo fare zincare così mi ritrovo la bulloneria del motore nuova.... la bulloneria del motore NON va zincata MA brunita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 gennaio 2009 - 12:26 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 12:26 io so che la brunitura va sul nero. Guardate qui che cose interessanti: www.Tiropratico.com® - La brunitura fatta in casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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