Vai al contenuto

Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

si, in effetti molti bulloni in origine erano neri. Questa parte è la parte dove ho deciso di prendermi una piccola licenza...grazie comunque per la precisazione aeroib, hai fatto bene a ricordarmelo, lo tengo presente per quando aprirò il blocco 50.

Stasera ho acquistato la crocera del cambio, dopo varie telefonate in giro sono andato "dietro casa" e ho preso quella della rms per 52 neuri.

avevo trovato anche l'originale piaggio a 85..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si, mi piace l'idea di qualche particolare, tra cui la viteria zincata (e lucidata se possibile). sono da abbinare anche gli ammortizzatori argentati di Paolone.

Zincatura nera? mai sentita..hai delle foto di come viene l'effetto? sembra interessante, avevo una mezza idea di verniciare il volano di nero opaco..potrebbe essere una abbinata simpatica..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La zincatura nera ti da un effetto estetico che assomiglia parecchio alla cataforesi.

Inoltre c'è la possibilità di averla sia normale che "sigillata", ovvero rivestita di una ulteriore protezione contro la ruzza.

La resistenza di questo trattamento dicono essere di centinaia di ore in nebbia salina.

Vedi un po', se ti ispira e hai voglia di concederti qualche licenza..:mrgreen:

Ti ho messo una foto presa dal web, ma se vuoi ti posso far avere anche un campioncino per farti vedere il risultato! :ciao:

zincatura nera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcello, ora ho capito bene,devo avere avuto tra le mani parecchie volte viti nere come mi hai messo la foto, forse però con il processo della cataforesi.

si , mi avevano parlato di un zincatore a Nonantola, ma non ci sono stato..no, veramente ha chiuso? disdetta.

stamattina sono andato alla nuova zincatura modenese, nel villaggio modena nord.

la tipa, sgradevole, mi ha detto che non sa come possa venire il risultato con pezzi piccoli, e ha fatto una faccia quasi scocciata..ma fa tè...ne ho colpa io se ho della roba piccola? premesso che le ho detto da subito che devo fare un paciughino e ho poca roba.

comunque vuole la roba (cavalletto compreso) a nudo, senza nulla sopra..poi il prezzo me lo dice quando vede la quantità.

mi sa che faccio altre ricerche prima di farlo fare a sta qua..

altrimenti faccio cromare tutto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera lavori di pulizia, in preparazione per la zincatura...(grazie a Yasu75)

metto una foto dei bulloni arrugginiti dopo il trattamento con l'acido, se non asciugati fanno così..okkio che puzza!! vanno asciugati e lo fa un pò meno! ho risolto lavorando di mola..una faticata....

il motore me lo chiude un amico, io in questi giorni non ho tempo che ad orari assurdi tipo ora...domani forse lo chiude..se tutto va bene vi dico cosa mi costa questo motore, sono contento del risultato ottenuto a livelli economici!:-)

ho messo l foto dei due leveraggi dei tamburi, uno è brunito, ma grattato, l'altro grigio e poco grattato, che dite devo fare zincare, brunire, o li posso lasciare anche così?

CIMG3891 (Small).JPG

CIMG3899 (Small).JPG

CIMG3895 (Small).JPG

CIMG3896 (Small).JPG

CIMG3900 (Small).JPG

CIMG3902 (Small).JPG

CIMG3905 (Small).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo comperare le guiane e i cavi nuovi, volevo sapere si comprano a metro, vero? cosa ne devo comprare? e sapete la lunghezza esatta dei vari pezzi?

per le guine come si tagliano e si rifiniscono alle estremità?

l'impianto elettrico non ricordo se era funzionante, meglio se lo cambio direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prendi le teflonate Shimano, con 8 metri sistemi frizione, cambio, gas e ti avanza pure qualcosa per il freno davanti... 8 metri dovrebbero costare una dozzina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info a tutti! Marben da un normale ricambista le posso trovare?

Qualcuno sa darmi anche le lunghezze a cui le devo tagliare o si fa sulla vespa la misura giusta?

quelle teflonate hanno dei fermacorda particolari, da richiedere a parte?

per l'impianto elettrico penso proprio che me lo prendo nuovo, penso costi sui 30 euri mi avevan dfetto...in effetti il mio è un pò schifido..

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh..farlo io?..mmmhh...non so se mi ci metto li...sto già impazzendo a rimontare l'ammortizzatore e il gruppo mozzo..

nessuno sa quanto devon essere lunghe ogni guaina?

metto due foto..mi sapete dire se l'ammortizzatore l'ho fissato in modo corretto? quanto devo stringere? non troppo immagino, ci sono dei paracolpi in gomma.

ho pulito il biscotto in alluminio, quello esterno però fa schifo..dovrò pernderne un'altro. Sapete ci siano kit di or che vadan bene un pò per tutto?

CIMG3906 (Small).JPG

CIMG3907 (Small).JPG

CIMG3908 (Small).JPG

CIMG3909 (Small).JPG

CIMG3910 (Small).JPG

CIMG3914 (Small).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...

nessuno sa quanto devon essere lunghe ogni guaina?

...

se usi il famoso "cerca" troverai le risposte!

scivi anche utente "areoib" oltre a "lunghezza" o "guaina" su "smallframe".. fa miracoli! ;-)

...

...

ho pulito il biscotto in alluminio, quello esterno però fa schifo..dovrò pernderne un'altro. Sapete ci siano kit di or che vadan bene un pò per tutto?

trovi tutto.. completo o singolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti