Utenti Registrati Marben Inviato 27 settembre 2009 - 23:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2009 - 23:11 E' un anello di feltro, semplicemente. E' inserito nel bicchiere del collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 settembre 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 21:41 grazie Marco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 ottobre 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 22:35 Ciao a tutti! la luisa è ferma da settimane, però comunque stasera ho visto che perdva benzina, allora ho cominciato a guardare un po in giro, veniva fuori dal rubinetto benza..come può essee questa cosa,dato che il rubinetto è nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 ottobre 2009 - 02:26 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 02:26 É stretto bene (ma non troppo)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 ottobre 2009 - 17:14 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 17:14 Potrebbe perdere anche dal piattello.Verifica che siano strette nel modo giusto quelle due vitine minuscole,ma non troppo,altrimenti blocchi l'asticella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 ottobre 2009 - 19:30 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 19:30 Ho staccao il tubo benza ma non sono riuscito a tirare su l serbatoio pe via dell'asta del rubinetto, come devo fare per tirarlo su? riesco a farlo senza staccare l'asta dal rubinetto? appena ho staato il tubo benza ha cominciato a venire giù copiosamente (goccia a goccia) col dito ho toccato, sembrava provire propri dall'attaccoel tubo benzina. può essre il rubinetto difettoso? Una curiosità, ma per carburarla, quindi togliere il carburo per verificare i getti devo sempre togliere il serbatoio? non riesco a crere una sorta di"spinotto" da scollegare all'occorrenza? questo anche per l'asta del rubinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 ottobre 2009 - 19:38 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 19:38 Bè,staccare l'asta del rubinetto è semplice,basta sfilare la spinetta.Il carburo lo togli anche col serbatoio montato,ma sicuramente è più comodo se non ce l'hai a coprirti la visuale.Domanda,ma la gommina sul rubinetto è stretta con una fascetta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 ottobre 2009 - 19:45 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 19:45 la spinetta sotto il rubinetto? Ma devo andare alla cieca poi per reinfilarla? senza fascetta, però il tubo è perfettamente asciutto. ho trovato uscisse dal filtro aria un pò, e poi quando ho staccato iltubo dal rubinetto quest'utimo ha cominciato a perdere vistosamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 ottobre 2009 - 08:56 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 08:56 io tolgo il gommino nero che c'è sulla carrozzeria e poi con l'astina al centro sfilo il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 ottobre 2009 - 14:23 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 14:23 io tolgo il gommino nero che c'è sulla carrozzeria e poi con l'astina al centro sfilo il serbatoio. Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2009 - 22:56 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 22:56 io tolgo il gommino nero che c'è sulla carrozzeria e poi con l'astina al centro sfilo il serbatoio. Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio.... esatto..come fai Giò?giri l'asta appena sfilata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 ottobre 2009 - 07:16 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 07:16 bo? a me viene naturale toglierlo così, il serbatoio è solo costretto dall'astina che una volta libera dal gommino viene fuori se è nella posizione giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 ottobre 2009 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2009 - 10:49 Solo che così non puoi staccare la gommina per togliere via il serbatoio.... :mah: In che senso? Anch'io tolgo sempre il gommino, quindi sfilo tranquillamente il serbatoio. Esattamente come si fa sulle large. Non vedo il problema Ci metto pochi secondi, facendo così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 ottobre 2009 - 14:07 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 14:07 Perchè in posizione centrale il rubinetto è aperto,e se stacchi la gommina la miscela esce copiosa.....Sul Px non hai scelta,ma sulle small hai la comodità di poter infilare la mano e togliere l'asticella,sfruttala 'sta comodità,eccheccavolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 ottobre 2009 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2009 - 16:28 Perchè in posizione centrale il rubinetto è aperto,e se stacchi la gommina la miscela esce copiosa.....Sul Px non hai scelta,ma sulle small hai la comodità di poter infilare la mano e togliere l'asticella,sfruttala 'sta comodità,eccheccavolo! Mah, il tubo è di norma sufficiente lungo per permettere di sollevare il serbatoio senza prima staccarlo. Ergo levo il serbatoio, chiudo il rubinetto e poi stacco il tubo. Rapido e per nulla scomodo! Parere personale, ci mancherebbe. Mi scoccerebbe di più posizionare l'astina e inserire la clip col serbatoio in sede. Sarà che ho le mani piuttosto grandi, e non mi piace molto stare a trafficare nel vano carburatore delle small... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 ottobre 2009 - 17:02 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 17:02 Certo,ognuno ha i suoi metodi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2009 - 22:34 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 22:34 Mah, il tubo è di norma sufficiente lungo per permettere di sollevare il serbatoio senza prima staccarlo. Ergo levo il serbatoio, chiudo il rubinetto e poi stacco il tubo. Rapido e per nulla scomodo! Parere personale, ci mancherebbe.Mi scoccerebbe di più posizionare l'astina e inserire la clip col serbatoio in sede. Sarà che ho le mani piuttosto grandi, e non mi piace molto stare a trafficare nel vano carburatore delle small... Come ti capisco!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 27 ottobre 2009 - 15:01 Share Inviato 27 ottobre 2009 - 15:01 e la vespa? che fine ha fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2009 - 22:41 Autore Share Inviato 27 ottobre 2009 - 22:41 AH!!! niente,sto cercando una giusta arburazione, il tempo è poco, e viene presto sera..comunque ho aumentato un pò il getto del max, però non va molto bene, è come se fosse legata. Può essere stata sbagliata la retifica del cilindro? ci to ragionando cn il mio meccanico, oppure, altra ipotesi,il carburo difettoso? altrimenti se mi scoccia mi procuro un cilindro Polini 130, sperando di risolvere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 28 ottobre 2009 - 12:46 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 12:46 130 polini.... stupendoooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2009 - 23:38 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 23:38 DUNQUE: forse ho risolto, domani a pranzo giro di prova, ma dovremmo essrci. è stato fissato meglio il tuo benza con fascette è stato aumentato il etto max (dall'originale 74) è stato portato a 86 (!!!!), probabilemtne complice la sito siluro? la frizione 4 dischi sostiuita con una 3 dischi, peò non era soddisfacente, quindirimesso su la 4 dischi, ma n una molla più morbida cambiato carterino frizione con uno da ape, con veraggio più lungo() cambiato filo e guaina frizione rimesso i fase il motore, faceva lscintilla troppo "in alto" ovvero trppo anticipato, direi. speriamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2009 - 13:35 Autore Share Inviato 31 ottobre 2009 - 13:35 Ho fatto un pò di km con la luisa, ora va molto meglio, anche se il motore non mi soddisfa, allunga meglio, ma non è un mostro (purtroppo mi sono abituato bene con la Gianna). in più con il cavalletto laterale, si forma una perdita di olio che cofluisce giù nel cerchione della ruota, penso possa essere il paraolio...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 ottobre 2009 - 16:42 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 16:42 o il paraolio o una fessura nel tubo della marmitta, la mia perdeva una goccia di olio dall'attacco fre tubo e silenziatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2009 - 00:18 Autore Share Inviato 1 novembre 2009 - 00:18 dove dici tu me lo facea, già risolto, proprio prima che iniziasse lasiluro, i due dadi non erano ben tirati. inoltre occorre sotituire l fanalino posteriore rotto e regisrare la frizione, non stacca del tutto da ferma. cooscete rimedi per ovviare al cambio non preciso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 novembre 2009 - 10:44 Share Inviato 1 novembre 2009 - 10:44 metti una 3 dischi con molla rinforzata della polini.....la migliore frizione del mondo.....se tu hai una 4 dischi è normale che non stacca.... bisogna smotatare la leva dal manubrio ed asportare (anche una lima va bene) circa 7 mm di materiale dalla battuta della leva in modo da ottenere una corsa maggiore....ti è chiaro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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