fonzie86 Inviato 31 agosto 2008 - 17:09 Share Inviato 31 agosto 2008 - 17:09 come da oggetto,volevo sapere quanto dovrebbe consumare mediamente la mia px 151 con un litro di benzina. è tutta originale. inoltre su libretto uso e manutenzione c'è scritto che il serbatoio ha una capacità di 8 litri, dei quali 2 di riserva. devo considerare che la vespa entra in riserva quando comincia a lampeggiare la spia arancione no???in quel momento ho ancora 2 litri vero??? sto facendo queste operazioni perchè vorrei rilevare il consumo reale più o meno. da quando ho fatto l'ultimo pieno ho percorso 164km e adesso si è accesa la spia riserva. fecendo un calcolo dovrebbe fare circa 27 km con un litro con un pieno sarebbero circa 216km è nella norma??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 31 agosto 2008 - 17:19 Share Inviato 31 agosto 2008 - 17:19 Non ti so dire esattamente per il px 150 ma ti dico cosa fa la mia (px200). Entra in riserva di solito dopo 160 km (più o meno) e poi riesco ad arrivare fino a 220 senza restare a piedi, di più non voglio rischiare. Oggi ho rifornito dopo 2 chilometri dal passaggio alla riserva (158 in totale) ed ho messo 5,8 litri facendo circa 27.2 km/l ma passando per tre colli da 2000metri. quindi direi che sono abbastanza simili come conportamento. L'unico avvertimento è di non arrivare troppo alla fine del serbatoio perchè a volte non riesce a pescare bene l'ultimo mezzo litro di benzina. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 agosto 2008 - 17:21 Share Inviato 31 agosto 2008 - 17:21 Dipende tantissimo da come vai: se la usi in città spalancando sempre il gas, non arrivi ai 20 km/l, se la usi in strade statali andando ad 80 di tachimetro abbastanza costanti, superi i 35 km/l, se vai in autostrada con gas completamente spalancato, fa circa 20 Km/l. Almeno, la mia fa così. La spia arancione non è affidabilissima, comunque la riserva è di 2 litri, ma potrebbero essere anche 1,5, quindi stai attento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 31 agosto 2008 - 17:33 Autore Share Inviato 31 agosto 2008 - 17:33 la uso in città principalmente,ma non spalanco sempre tutto il gas. infatti già con diverse prove mi trovo intorno ai 27 km/l... era un mio dubbio perchè credevo consumasse troppo. p.s. tengo sempre il parabrezza grande montato perchè mi da fastidio il troppo vento. grazie ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 1 settembre 2008 - 06:31 Share Inviato 1 settembre 2008 - 06:31 Non ti preoccupare per il parabrezza, io l'ho montato due anni fa e non ha inciso per niente sui consumi tantomeno se ti sposti spesso in città 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 2 settembre 2008 - 15:23 Share Inviato 2 settembre 2008 - 15:23 Sul mio px200 quando inizia a lampeggiare la spia della riserva rimangono più di 2l (quindi la riserva inizia a spia accesa fissa). Non è detto sia uguale su tutte, ma basta fare il pieno appena ti lampeggia la spia per vedere quanta ce ne sta. Altro esperimento che ho fatto è stato quello di consumare tutta la benzina fino allo spegnimento x verificare la capienza: 7,8l che con il goccio di benzina sul fondo che non risciva a pescare fanno gli 8l dichiarati. Per i consumi, come hanno già detto, dipende molto dall'uso e stile di guida. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 2 settembre 2008 - 19:56 Share Inviato 2 settembre 2008 - 19:56 150 arcobaleno'84.. (serbatoio pienissimo) faccio 160 km e lampeggia....col dr175 e scarico faco serpentone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts