Vai al contenuto


pk 225 turbo


vader.t7
 Share

Recommended Posts

io trovo che il progetto sia da elogiare, senz'altro avrà costi proibitivi ma se riuscirà a metterla su pista dovrà dare adrenalinaNOS allo stato puro e iperconcentrata! la vespa è anche un gioco e come dico io da sempre: chi vuole la vespa deve sapere che non è un gioco x bambini ma x persone adulte che sanno dove andranno a pararsi e sanno che giocarci costa tanti soldini!

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste altresì un momento in cui nei motori 4 tempi si ha l'apertura contemporanea delle valvole di aspirazione e scarico: detta fase si chiama "incrocio".

:ciao:

 

Non sapevo di questa tecnica sul 4t

 

# Incrocio delle valvole: si ha quando si passa dalla fase di scarico a quella d'aspirazione, questa tecnica permette di sfruttare l'inerzia dei gas espulsi per facilitare l'aspirazione dei gas freschi nel cilindro, come contro si ha una perdita di combustibile nei sistemi diversi dall'iniezione diretta, nelle condizioni di non operabilità a regime, questa situazione viene leggermente compensata dall'uso di sistemi a distribuzione variabile.

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_quattro_tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che è una Vespa "da sparo" ... ma quelle due pistole sotto la Vespa a che servono?

 

Mi ha risposto sulla discussione:

Congratulations, it's a proper great project!

Just a quick question, what's with the air pistols in the first pictures?!?

 

Ah the air pistols, I have to put them out in the garage as my 14 month old god daughter has learned how to open the cupboard doors in the kitchen. So safety first thats all.

 

Le mette in garage perche' la figlioccia di 14 mesi apre tutti i mobili in cucina.. :boh:

 

non oso immaginare cosa può succedere se cade una chiave.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un'importante fase di "risucchio" dei gas mandati fuori in fase di scarico e riassorbiti nella successiva fase di aspirazione. Questo ritorno di gas è molto importante, per questo la forma delle marmitte influenza così tanto il rendimento dei motori.

Infatti non tutti devoni essere espulsi e rimango dubbioso ogni volta che vedo chi si avventura nella...manomissione degli scarichi 2 tempi.

 

Esattamente. Altrimenti un motore senza tubo di scarico dovrebbe essere molto più performante, ma chi ha provato ad usare un motore senza marmitta montata sa bene che in realtà non è affatto così.

 

 

... aggiungere un motore senza marmitta due tempi ... nel 4 tempi lo scarico migliore teorico si ha proprio con un tubo senza marmitta o silenziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...