Taccio Inviato 1 settembre 2008 - 16:07 Share Inviato 1 settembre 2008 - 16:07 ciao a tutti, la suddetta lampadina (vespa rally) va montata in parallelo alla lampadina della spia luci? e la massa come la collego? per finire, la lampadina della spia luci va collegata alla massa? grazie, e ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 settembre 2008 - 17:05 Share Inviato 1 settembre 2008 - 17:05 non so se ti può essere utile, ma ho questi schemi del 200 rally... cmq credo che per la massa ti debba affidare al telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 1 settembre 2008 - 17:42 Share Inviato 1 settembre 2008 - 17:42 a me si è bruciata la lampadina del tachimetro di una px125 come si sostituisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 settembre 2008 - 17:50 Share Inviato 1 settembre 2008 - 17:50 Smonta il tachimetro e sotto hai il portalampada.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 settembre 2008 - 20:35 Share Inviato 1 settembre 2008 - 20:35 LA massa dei vecchi tachigrafi invece è affidata allo stesso strumento che va a massa mediante il rinvio, infatti su di essi non vi è il morsetto per il cavo nero di massa, ma vi è solamente il cavetto azzurro derivato dalla luce di posizione anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 settembre 2008 - 20:41 Share Inviato 1 settembre 2008 - 20:41 a me si è bruciata la lampadina del tachimetro di una px125 come si sostituisce? Smonta il copri manubrio, quattro viti sotto, spingi in su il cavo del tachicrafo, quanto basta per sollevare il coperchio ed avere accesso sotto lo strumento, tiri in corrispondenza dei due fili posti sotto e ti troverai la lamapadina in mano, campione in tasca vai a cercarne tre, cambia anche quella della spia luci e frecce se non vuoi ripetere l'operazione tra un mese! Gia che ti trovi controlla la lampada del faro anteriore e la lampada di posizione. Per quello che costano, cambiale così sei sicuro per un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taccio Inviato 1 settembre 2008 - 22:05 Autore Share Inviato 1 settembre 2008 - 22:05 LA massa dei vecchi tachigrafi invece è affidata allo stesso strumento che va a massa mediante il rinvio, infatti su di essi non vi è il morsetto per il cavo nero di massa, ma vi è solamente il cavetto azzurro derivato dalla luce di posizione anteriore. Grazie delle risposte...allora se ho capito bene, in base ai diagrammi, la massa della lampadina "spia luce" è il telaio, mentre la massa della lampadina tachimetro è fatta tramite rinvio (per cui non devo collegare nessun cavo, giusto? Ma come faccio a verificare che il telaio è a massa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 settembre 2008 - 22:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 settembre 2008 - 22:22 Più che dal rinvio, che del resto deve essere affogato nel grasso (che normalmente non conduce, eccettuando prodotti sofisticati come la pasta di rame), la massa arriva alla microlampada mediante la staffa di fissaggio dello strumento. Sul PX c'è il faston maschio sottovite proprio perchè lo strumento è montato sulla calottina (in plastica, ergo isolante), pertanto non vi sono staffe che lo rendano solidale a parti metalliche, quali il manubrio vero e proprio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 settembre 2008 - 22:11 Share Inviato 2 settembre 2008 - 22:11 Infatti si parlava del Rally, che come giustamente specificato da Marben, la massa passa anche dalla staffa di fissaggio strumento, e comunque non richiede cavo di massa. Forse mi sono spiegato male riguardo la massa al rinvio, intendevo la guaina spiralata in acciaio che va a massa con il telaio. Per verificare la continut delle parti in metallo puoi usare un comunissimo tester sulla settato in ohm. Oppure puoi utilizzare una lampada ed una batteria da 9 v, utilizzando le patri in metallo della vespa come interruttore, se la lmpada si accende bene, sigifica che vi è continuità, quindii la massa è presente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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