Vai al contenuto

Sosituire leva freno anteriore PX T5

maggiolino84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Devo sostituire la leva del freno anteriore del mio T5... sembra un'operazione facile ma preferisco comunque chiedervi come fare, per evitare di far danni.

Dovendo ancora procurarmi la leva nuova, volevo sapere se è specifica per T5 oppure se va bene quella del PX. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... oggi ho cambiato la leva, ma è sorto un problema. Cerco di spiegarmi. Ho svitato la leva vecchia (ciò che ne rimaneva), poi ho tirato un pò per vedere di riuscire a sganciare il cavo ma giustamente non usciva perchè il cavo era ben tirato. Allora ho svitato in basso il bulloncino da 10 in basso zona ruota che tiene quella piccola staffa che si va a muovere quando si frena con la leva. Tutto è andato bene nel senso che effettivamente il cavo si è un pò mollato e ho potuto sostituire la leva, ma al momento di rimettere il bulloncino sulla staffetta in basso il sistema rimaneva mollo, si sentiva che la leva non frenava e infatti la ruota continuava a girare bella libera. Allora ho provato ad avvitare tutto il registro, ma niente, non capisco come prima potesse frenare perfettamente e ora non frenare più.... help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oppure si sganciata la guaina dalla sua sede nel manubrio. Rismonta la leva e controlla che la guaina sia al posto giusto.

ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure si sganciata la guaina dalla sua sede nel manubrio. Rismonta la leva e controlla che la guaina sia al posto giusto.

ciao,

Vol.

Ok, oggi controllo, grazie. Nel caso si fosse sganciata come siriesce a riagganciare?

Link al commento
Condividi su altri siti