HUC! Inviato 2 settembre 2008 - 07:12 Share Inviato 2 settembre 2008 - 07:12 Adesso ho il 150 arcobaleno'84 no mix,175DR, ventola pinasco e serpentone faco......magari effettivamente ci sarebbero da fare dei lavoretti: ralle sterzo-spinotto che inizia a farsi sentire(39600km)-2 tagliettini sulla sella-parafango sarebbe da togliere 2 bollini e verniciare-crociera-- pero' 2 giorni fa mi hanno offerto un cambio pari (compreso voltura,etc) con un px 150 grigio met. del 2002 avviamento elettrico,mix e disco con poco più di 6000km......................CHE DITE??????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 2 settembre 2008 - 07:20 Share Inviato 2 settembre 2008 - 07:20 Per me se la possono tenere...2002...prima che diventi storica ne deve passare di acqua sotto i ponti...hai fatto il conto solo delle spese assicurative in più? e poi la tua non avrà mai fine, quell'altra invece? Io mi terrei l'84, parere personale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 2 settembre 2008 - 07:29 Share Inviato 2 settembre 2008 - 07:29 io cambierei al volo! anche se forse più fragile è sempre una vespa, e con il mix freno a disco, euro qualcosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 2 settembre 2008 - 07:32 Share Inviato 2 settembre 2008 - 07:32 Per me se la possono tenere...2002...prima che diventi storica ne deve passare di acqua sotto i ponti...hai fatto il conto solo delle spese assicurative in più? e poi la tua non avrà mai fine, quell'altra invece? Io mi terrei l'84, parere personale. Come non quotare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 2 settembre 2008 - 07:35 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 07:35 si ma la mia poco poco ci devo spendere un quattrocentina di euro sopra per "rimetterla un po'".......investo sulle riparazioni??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 2 settembre 2008 - 07:36 Share Inviato 2 settembre 2008 - 07:36 Non sono spesi...sono investiti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 2 settembre 2008 - 07:48 Share Inviato 2 settembre 2008 - 07:48 Comprendo il tuo dilemma,ma una volta sistemata pensa a quanti chilometri e quante soddisfazioni ti può ancora regalare il tuo px e con che risparmio in termini di assicurazione e bollo,inoltre se è giunta a questa veneranda età si merita ancora fiducia,parere personale,sia chiaro;non penso che i px di ultima generazione per quanto migliorati avranno la stessa durata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 settembre 2008 - 08:01 Share Inviato 2 settembre 2008 - 08:01 dipende...se ti interessa che diventi storica per i blocchi del traffico tienila, altrimenti vai di frenoa disco e miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 2 settembre 2008 - 08:42 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 08:42 Beh le vostre motivazioni non fanno una piega......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 2 settembre 2008 - 09:27 Share Inviato 2 settembre 2008 - 09:27 dipende se ti interessa la quastione storica o la questione blocchi del traffico ....cmq io a prescinere, questo scambio nn lo farei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 2 settembre 2008 - 09:47 ADMIN Administrators Share Inviato 2 settembre 2008 - 09:47 E' un dilemma difficile da risolvere, io personalmente cambierei al volo ma nel mio caso possiedo diverse vespe e il px che uso sempre e' tutto meno che storicamente originale (freno a disco, vernice di fantasia, accessori di vario genere, tubeless ecc. ecc.). Quindi se la vespa deve essere utilizzata come "muletto" io la cambierei e prenderei di corsa quella nuova, se invece si vuole un px "DOC" allora va sistemata quella rossa dell'84. Mi fa un po' pensare la storia dell'elaborazione, del serpentone, della ventola pinascop che certamente non "storicizzano" un px quindi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 2 settembre 2008 - 09:51 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 09:51 beh a parte lo scarico, il dr e la ventola sono d'epoca come la vespa...eh eh eh la faco la avevo già nell'84 poi tolta per via di tutte le ammaccature e rimontato il padellino....poi ricomprata su ebay nuova da non molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 2 settembre 2008 - 11:49 Share Inviato 2 settembre 2008 - 11:49 quella nuova........almeno sarai l'unico ad avere la vespa grigia a caselle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 2 settembre 2008 - 12:32 Share Inviato 2 settembre 2008 - 12:32 dipende...se ti interessa che diventi storica per i blocchi del traffico tienila, altrimenti vai di frenoa disco e miscelatore Daccordissimo,se non ti interessa il discorso storico l'assicurazione costa più o meno uguale,e dovendo comunque fare alcuni dispendiosi lavori non ci penserei più di tanto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 settembre 2008 - 12:48 Share Inviato 2 settembre 2008 - 12:48 Per curiosita',chiedi al tuo amico le motivazioni che lo spingono al cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 2 settembre 2008 - 20:01 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 20:01 Per precisare:....mi è stato proposto l'acquisto di sto px 2002 è un mio amico che vende moto e l'ha ritirata in permuta.........io gli ho detto che avrei dovuto vendere la mia per poterla prendere, siccome c'è un tipo che vuole la mia e gli ho chiesto 1200.....è come se fosse uno scambio perchè con i 1200 prenderei la px del 2002.........non so se mi sono spiegato tanto bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 settembre 2008 - 21:21 Share Inviato 2 settembre 2008 - 21:21 .non so se mi sono spiegato tanto bene.... Adesso si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 settembre 2008 - 21:27 Share Inviato 2 settembre 2008 - 21:27 si ma non hai spiegato se ti interessa la questione di farla diventare storica... credo che gran parte della decisione (a parte il lato affettivo) dipenda da quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 2 settembre 2008 - 22:27 Share Inviato 2 settembre 2008 - 22:27 Io cambierei....! Se il tuo PX non ha un particolare valore affettivo per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 settembre 2008 - 22:57 Share Inviato 2 settembre 2008 - 22:57 il freno a disco è tutt'un'alro guidare, se non ci sei affezionato cambiala, poi il my è davvero bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 3 settembre 2008 - 07:16 Autore Share Inviato 3 settembre 2008 - 07:16 mah vediamo come andrà.......per ora ho alzato il prezzo della mia, cosi se proprio devo venderla.........ci guadagno qualcosa.........vedremo gli sviluppi.son quelle cose che alla fine magari le fai solo perchè una mattina ti sei svegliato cosi.....non fossi disoccupato avrei già deciso di tenere la mia e farla tornare come uscita dalla piaggio (facendo cioè i lavori necessari) e magari anche una bella rinfrescata al colore.............pero' adesso come adesso mi fa gola avere un mezzo a posto senza dover tirare fuori i soldi .............quando non ci si puo' permettere di fare spese extra il lato affettivo perde la priorità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 3 settembre 2008 - 14:14 Share Inviato 3 settembre 2008 - 14:14 ............quando non ci si puo' permettere di fare spese extra il lato affettivo perde la priorità Quando non ci si può permettere di fare spese extra...si aspettano tempi migliori...e non si mette da parte l'affetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 4 settembre 2008 - 11:58 Share Inviato 4 settembre 2008 - 11:58 Se la usi principalmnte per muoverti forse un mezzo nuovo e più sicuro avrebbe più senso... Bisogna anche vedere se dalle tue parti fanno più gola le nuove o le vecchie (andare al capitolo ladri di Vespe)... Io da questo punto di vista mi sentirei più sicuro con l' 84... Non tanto nuovo da assere appetibile, non tanto vecchio da avere un valore da museo... La tua domanda avrà 1000 risposte diverse a seconda di chi ti risponderà, ma la risposta giusta la sai solo tu.... se vuoi fare il romantico guarda la tua Vespa dritta in quell' occhione rotondo e senti che ti dice.... Se è amore non sarà la prima giovanotta con freno a disco a farti lasciare il garage coniuganale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 4 settembre 2008 - 20:11 Share Inviato 4 settembre 2008 - 20:11 Secondo me le alternative sono solo due: o tieni il 1984 o prendi il 2002... Scemenze a parte, mi unisco a chi ti dice che dipende da cosa devi farci: in fondo la questione è semplice. Se necessiti di un mezzo da usare tutti i giorni, allora portati a casa il 2002; se invece vuoi una Vespa "storica", tieniti il tuo '84 e poco per volta lo risistemerai. Punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 5 settembre 2008 - 19:28 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 19:28 ......................LA TENGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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