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Manicotto 180 Rally


PaSqualo
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Mi togliete una curiosità?

 

Confermate che il manicotto in gomma telaio/scatola carburatore sulle Rally 180 è stato montato in due tipi, uno come il comunissimo manicotto PE/PX VBB ecc ecc ed uno più allungato?

 

Sapete dirmi qualche prima e quale dopo ed il primo sino a che numero di telaio?

 

Guardando il motore o il telaio si capisce quale monta?

 

Grazie. :ciao:

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  • 2 weeks later...

Ok grazie Gianni.

Da qualche parte lessi sta cosa ed avevo bisogno di delucidazioni.

 

Quindi è questo. Dici che conviene prenderlo a sto prezzo?

 

http://cgi.ebay.it/SOFFIETTO-CARBURATORE-VESPA-150-SPRINT-180-RALLY_W0QQitemZ170256592490QQcmdZViewItem?hash=item170256592490&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

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ho controllato sul manuale piaggio . . .

in effetti riporta una variante di prodotto

numero pezzo 122327 per il VSD (fino al numero 005255 è prevista la variante 58246 intercambiabile con il pre/postmodifica) dal numero 005256 per VSE tutti per il VLB1 dal 0150001.

Per VNB, VNC, VNL etc porta il numero prodotto 58246.

 

Quindi mi smentisco e confermo che dall'esemplare 005255 c'è quello a tubo e poi quello "normale" tenendo presente che è noto che sui VSE non va quello a tubo.

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Per cui, quello lungo si monta dopo il telaio 005255 giusto? Non è però un contro senso?

 

I primi 4255 (se la numerazione parte da 1000) montano quello tipo VSE ed i successivi quello a tubo? :boh:

 

Quindi la mia che è 004*** o non mi ricordo quale monterebba quello tipo VSE giusto?

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No, io deduco il contrario.

Siccome tutti i VSE che ho visto montano quello ad aggrappo (quello classico) capisco che i modelli fino al 005255 montano il modello da infilare.

Questo confrontato su quanto letto non ricordo dove che fu modificato e unificato al tipo per VBB/VNC perchè i presunti vantaggi dell'allungamento del tubo erano irrilevanti per la carburazione.

 

Tieni presente che è un pezzo soggetto ad usura e quindi puoi trovare quello ad aggrappo pure su esemplari conservati entro il numero di telaio limite perchè gli avranno messo il modello compatibile.

Così come su una mia VNB1 ho trovato il modello a tubo.

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