Vai al contenuto

valore struzzo conservata?

aluongo
 Share

Recommended Posts

pasqualo ha scritto : " Naturalmente non su e bay o internet in genere. "

beh!! non esattamente........

Circa un anno fa o poco +, avevo trovato uno splendido vl1 (era stato rifatto il colore - sbagliato) proprio su internet (non ebay) DOC OK. e .... CIRCOLANTE.....

lo vendeva a 1000 euro trattabili

Lo contattai subito via mail perchè era disponibile telefonicamente solo dopo cena e pregava appunto di non chiamarlo prima per via del lavoro.....

Dopo le prime informazioni gli dissi che ero interessato e l'avrei presa anche a qualcosa in + ....

Gentilmente mi rispose se potessi attendere l'ora di pranzo x via del lavoro ( era un operatore sanitario sulle ambulanz/pronto intervento ...)

Prima dell 12,.. mi mandò un sms dicendo che era spiaciuto e non ne poteva + di essere assillato da telefonate ....... e che l'aveva ceuta a uno che abitava vicino a lui x 1200,00 anche se aveva avuto offerte a 1500 e rotte)

Beh!!! questa era un occasione .... :cry::cry:

Ma quella vespa meno di 2 mesi dopo è finita su ebay per la modica cifra di 3000 eurozzi

deturpata di ogni accessorio ........

ho ancora conservato le foto eccole (la targa l'ho celata, ma era visibile) .....

vl1_3_133.jpg

vl1_2_650.jpg

vl1_1_164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

comunque in ogni caso il nostro aluongo sa perfettamente quanto "vale" una vespa, infatti sta restaurando una v31.

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-64320.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,riguardo alla struzzo,premetto che è per un mio amico,ho capito che forse il prezzo è esagerato,.vi spiego:dopo il restauro(fatto per caso)della mia 160 gs,è scoccato in me (grazie anche e soprattutto a voi vespisti)quella sensazione piacevole che prende sicuramente anche voi quando vi fermate un attimo la in garage e guardate la vostra "vespa",poi per caso ho avuto la fortuna di essere stato trovato dalla v31t,proprio grazie alla gs.era a due passi da casa mia,da un mio amico,ma non l'avevo mai notata.il mio amico (e socio nel lavoro) ha visto giorno per giorno(notte per notte) il restauro della gs,poi quello della v31t e poi ha iniziato a scoprire con me il mondo dei vespisti .é rimasto(come me)affascinato da tutto questo e quindi ha deciso di aquistare una vespa.ieri per caso la struzzo,lui la stava comprando immediatamente,sono stato io a fermarlo per chiedervi se il prezzo era giusto.quindi che dire gli dico di fare quello che vuole o di aspettare la botta di c..o(come l'ho avuta io e chissà quanti altri)che però gli si puo presentare quando avrà ottanta anni e della vespa non saprà che farsene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a 80 anni, se ci arrivo in buone condizioni, delle mie vespe saprò cosa farci.

Ci andrò in giro come Pietro del VC Crispiano o come l'altro ottantenne del VC S. Spirito o come tanti altri vespisti che conosco vicini a quella soglia e ancora ci vanno in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eleboronero,noto un pò di ironia nel tuo scritto!vero?comunque la mia Vespa vale 450 euri.

no,ma e' meglio mettere subito in chiaro le cose.

x uno che e' vergine del mondo vespa e non sa nulla dello strano andamento dei prezzi ecc. e' doveroso spendere pagine di post x aiutarlo a comprendere come muoversi in questo mondo.

la tua vespa v31 non vale 450 euro,l'hai pagata 450 euro...e' diverso.

penso anche che una persona che ha restaurato una gs e una faro basso v31 sappia gia' in che laguna si muove e passa fare da caronte all'amico. tutto quì.

cio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Proprio stamattina ho scoperto che una persona che conosco ha avuto regalata una 125 del '53 qualche anno fa. Era andato a fare un lavoro in una cascina, l'ha vista abbandonata in un prato e gli hanno detto che stavano facendo pulizia e l'avrebbero buttata e, se voleva prendersela, era sua. Completa, radiata e verniciata a mano di nero (quello che l'ha salvata dalla ruggine, suppongo). Gliel'ha restaurata un praticone del posto, specializzato in sabbiature. Non male, devo dire.

Il tizio non era un vespista, ma lo è diventato, ed ora ha anche una VNA del '58, regalata anche questa, che vuole provare a restaurare da solo, comprando i ricambi da "vespavintage". L'ho sconsigliato (sul sito per l'acquisto dei ricambi). Per dire che è diventato vespista, ma non è ancora abbastanza "scafato".

Il prezzo che ha pagato sinora per le sue belle mi pare il migliore, ma non credo faccia media, almeno su internet. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quì, trovi una struzzo restaurata in vendita a meno di quella conservata:

http://www.stileomd.it/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=1953

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi sono sempre soggettivi,comunque un mio amico (oramai diciamo tutti cosi' ,qualsiasi azione l'ha fatta sempre un altro) voleva aquistare una struzzo e girando e girando i prezzi ne ha sentiti di tutti.....quelle che costavano poco (visionate) erano o restaurate male oppure i documenti avevano problemi.Morale? 7500euro per un bel restaurato con documenti regolari.....io non l'avrei comprata a quel prezzo pero' non ce l'avrei neanche venduta e voi? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora ha anche una VNA del '58, regalata anche questa,

Gino, che culo st'amico..!! :ciapet:

Per stare in tema...ieri ho comprato da un mio amico che se ne voleva disfarsene una vbb1t senza doc e una vna1 del '58 radiata d'ufficio e messa molto bene a 850 euro... Il culo c'è in giro, basta saperlo prendere.... :ciapet: Vi posterò delle foto più avanti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pensa che il tuo amico dira': che culo ho venduto x 850 euro 2 vecchi catorci................eheheheheheh

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio TS non lo venderei nemmeno a 7000 euro e contempraneamente col cavolo che spenderei quella cifra per un TS.

E' più chiaro il paradigma?

la migliore sintesi del mondo!!!!!!!!

quindi nessuno può dire se li vale o no, la differenza la fa chi può permettersela o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,prima di tutto,vi auguro(e mi auguro)che a ottanta anni si scarrozzerà tutti sulla propria vespa(oramai secolare)orgogliosi di poterlo fare.per l'aiiuto al mio amico,non ci sono dubbi,lo aiuterò sicuramente(come ogni vespista aiuta l'altro pur non conoscendolo).riguardo all'aquisto della sua futura vespa non sò che dirvi,asppetteremo l'evolversi dei fatti,quando tutto avverrà vi farò sapere e sopratutto avrete un nuovo compagno d'avventura su VR.ora posto sul forum restauri un po di foto del restauro della v31t.grazie e buona vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' il nuovo inquilino! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora ha anche una VNA del '58, regalata anche questa,

Per stare in tema...ieri ho comprato da un mio amico che se ne voleva disfarsene una vbb1t senza doc e una vna1 del '58 radiata d'ufficio e messa molto bene a 850 euro... Il culo c'è in giro, basta saperlo prendere.... :ciapet: Vi posterò delle foto più avanti... :D

Ecco qua la nuova arrivata...che dite?

http://picasaweb.google.it/rickycanaia/VespaVna1?authkey=ZHz59uATzbg#

Link al commento
Condividi su altri siti