Gioweb Inviato 2 settembre 2008 - 17:53 Share Inviato 2 settembre 2008 - 17:53 Ciao a tutti sto per acquistare una vespa ma mi sono accorto che sul certificato di proprietà e sul libretto di circolazione il numero di telaio, anzi il codice che identifica il modello ha una lettera in meno. Sul telaio il tutto è punzonato bene. Il venditore ha controllato i documenti di provenienza e sembra che si dall'inizio fossero sbagliati. Si è informato in agenzia e motorizzazione e tutti gli hanno detto che l'unica soluzione è la ripunzonatura... Non c'è un altra soluzione meno invasiva? Dove verrebbe ripunzonato il codice? Si deprezza il mezzo con il nuovo tatuaggio? Grazie e aspetto impasiente risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 settembre 2008 - 21:13 Autore Share Inviato 2 settembre 2008 - 21:13 Così non passerebbe neanche il collaudo vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 settembre 2008 - 08:02 Share Inviato 3 settembre 2008 - 08:02 Trattasi di errore materiale e devono correggertelo senza rompere i cosiddetti. Al massimo ti chiederenno la scheda tecnica, da richiedere alla Piaggio, per poter verificare la sigla corretta, se la chiedono, visto che negli archivi sicuramente hanno la sigla registrata. Attendi info da qualcun'altro per maggior sicurezza e magari, nel frattempo vai in motorizzazione, direttamente, non tramite agenzia di pratiche auto e chiedi info. Oppure attendi altre risposte e se confermata la mia tesi, vai in motorizzazione già informato "In bocca al lupo" ed "in culo alla balena" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 settembre 2008 - 08:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2008 - 08:20 Puoi farci capire meglio? In che senso ha una lettera in meno? Tipo: dovrebbe essere VNX1T invece è VNX1, cioé manca la "T"? Comunque, le cose stanno come ha scritto PaSqualo, se c'è, è un errore materiale (cioé è un errore dell'impiegato, in questo caso della motorizzazione, così si spiega pure l'errore del PRA) e dev'essere corretto senza esborsi da parte dell'intestatario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 settembre 2008 - 08:24 Share Inviato 3 settembre 2008 - 08:24 L'unico esborso da fare, se si vuole (io non l'ho fatto) è al PRA per rifare il CDP con i dati corretti. Ma l'agenzia che mi fece il passaggio, mi disse che non è necessario perchè nel momento in cui, (se mai) dovessi venderla, in base al libretto (corretto) verrebbe fatto il nuovo CDP, corretto anch'esso. Ma siccome, per ora non ho intenzione di venderla, il CDP con Nsx1i anzichè Vsx1t, me lo vedo solo io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 settembre 2008 - 10:25 Autore Share Inviato 3 settembre 2008 - 10:25 Puoi farci capire meglio? In che senso ha una lettera in meno? Tipo: dovrebbe essere VNX1T invece è VNX1, cioé manca la "T"?Ciao, Gino Si proprio così solo che manca la penultima lettera es: VNXT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 settembre 2008 - 10:44 Autore Share Inviato 3 settembre 2008 - 10:44 Al massimo ti chiederenno la scheda tecnica, da richiedere alla Piaggio, per poter verificare la sigla corretta, se la chiedono, visto che negli archivi sicuramente hanno la sigla registrata. Sembra che sia proprio coì come dici. Alla motorizzazione hanno bisogno del certificato di origine riportante il numero di telaio. Speriamo bene vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 settembre 2008 - 11:08 Share Inviato 3 settembre 2008 - 11:08 Non farti cambiare targa e libretto, non va fatto. Ma non preoccuparti, loro già sanno che non devono farlo. Sul sito piaggio richiedi il certificato d'origine, 25 € (se costa ancora tanto) e passa la paura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 settembre 2008 - 11:29 Autore Share Inviato 3 settembre 2008 - 11:29 Non farti cambiare targa e libretto, non va fatto.Ma non preoccuparti, loro già sanno che non devono farlo. Sul sito piaggio richiedi il certificato d'origine, 25 € (se costa ancora tanto) e passa la paura. La targa è originale, il libretto è già stato rifatto nel 2003 ed è quello mod. MC 820 D che sinceramente trovo molto complicato da leggere... (F.1) (F.2) erano più chiari i precedenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 settembre 2008 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2008 - 11:33 Il C.O. viene, purtroppo, 30 euro: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx E pensare che pochi anni fa te lo spedivano gratuitamente insieme alla scheda tecnica omologativa! Bastardi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 settembre 2008 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2008 - 11:38 Ma la sigla del motore è segnalata in maniera corretta? Se sì, che rompono le scatole a fare? Sulle vespe è lampante la corrispondenza telaio/motore, nella sigla cambia solo l'ultima lettera : T per telaio ed M per motore! (Almeno, quasi sempre! ) Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 settembre 2008 - 13:11 Autore Share Inviato 3 settembre 2008 - 13:11 Si la sigla motore nel campo (P.5) del nuovo libretto è riportata giusta. e addirittura nel campo (D.1) Assieme al modello vespa 125 è riportato il codice modello giusto Solo nel campo (E) il codice è sbagliato e nel certificato di proprietà. E' palese che è un errore di battitura riportato nel tempo. Comunque è assurdo che vengano fatti di questi errori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 settembre 2008 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2008 - 17:10 Allora in motorizzazione non dovrebbero avere bisogno neanche del certificato d'origine e, del resto, se la sigla d'omologazione è corretta, DEVONO avere copia della scheda in archivio! Proprio non gli va di lavorare e fanno pure spendere soldi a cavolo?!? Io andrei a dirgliene 4! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 ottobre 2008 - 09:12 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 09:12 Allora in motorizzazione non dovrebbero avere bisogno neanche del certificato d'origine e, del resto, se la sigla d'omologazione è corretta, DEVONO avere copia della scheda in archivio! Proprio non gli va di lavorare e fanno pure spendere soldi a cavolo?!? Io andrei a dirgliene 4! Ciao, Gino Ciao, alla motorizzazione di Milano vogliono proprio il Certificato per sistemare la cosa. Il proprietario si stà occupando della pratica prima di vendere. Ha chiesto il certificato l'11 Settembre ma non è ancora arrivato... ma quanto tempo ci vuole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 ottobre 2008 - 11:33 Autore Share Inviato 19 ottobre 2008 - 11:33 ancora nessuna risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 novembre 2008 - 17:34 Autore Share Inviato 11 novembre 2008 - 17:34 arrivato... applauso alla piaggio. 2 mesie esatti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 gennaio 2009 - 15:07 Autore Share Inviato 5 gennaio 2009 - 15:07 oggi un po in ritardo sono finalmente riuscito a recami al pra di roma (via cina 413) per aggiornare la carta di circolazione con il modello (TT 2119) Il passaggio l'avevo fatto il 13/11/2008 presso il comune del venditore. La vespa è del settembre 1979 quindi non ha ancora compiuto 30 anni... ma per il pra è già veicolo trentennale (dicono che fa fede solo l'anno di immatricolazione) e quindi ho dovuto pagare i 26 euro in più per quell'agevolazione che poi non è agevolazione!!! Voi direte ma perchè non sei andato prima. Nel 2008? Avete ragione Ma l'adesivo con i miei dati va davanti o dietro il libretto? PS: Ho preso un modello TT 2119 in più se, dovesse servire a qualcuno per vederlo prima della compilazione posso fare una scansione. Comunque serve l'originale in quanto è copiativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 gennaio 2009 - 12:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2009 - 12:18 l'adesivo con i tuoi dati va appiccicato sul davanti del libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 gennaio 2009 - 12:23 Autore Share Inviato 7 gennaio 2009 - 12:23 Grazie GipiRat!! ero convinto di doverlo appiccicare dietro come i tagliandi delle revisioni... meno male che non l'ho ancora incollato e che ci sei tu!!! Sono in debito pensa se lo avessi già attaccato che casino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 8 febbraio 2011 - 08:53 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 08:53 Ciao a tutti! sono un felice possessore di una Vespa GTR del 1969, in fase di restauro ho controllato i dati del telaio e li ho confrontati con il libretto (duplicato, l'originale si è perso) e vedo che sul telaio la sigla del modello è giusta: "VNLT" mentre sul libretto e il CDP è scritto: "VLNT" la moto è di lecita provenienza, la acquistò mio nonno da un concessionario e l'anno scorso me la regalò. Come primo step dovrei far richiedere il certificato d'origine alla Piaggio giusto? il mio problema è che abito a Varese e la moto è stata immatricolata a Siracusa, devo per forza andar in motorizzazione a Siracusa per sistemare la faccenda??? Help Help Help Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 febbraio 2011 - 09:44 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 09:44 ma nella sigla nel telaio e nel libretto c è anche il 2?? cioè VNL2T? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 8 febbraio 2011 - 09:48 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 09:48 sul telaio c'è scritto VNL2T, mentre sul libretto VLN2T Errore mio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 febbraio 2011 - 10:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2011 - 10:10 Ciao a tutti! sono un felice possessore di una Vespa GTR del 1969, in fase di restauro ho controllato i dati del telaio e li ho confrontati con il libretto (duplicato, l'originale si è perso) e vedo che sul telaio la sigla del modello è giusta: "VNLT" mentre sul libretto e il CDP è scritto: "VLNT"la moto è di lecita provenienza, la acquistò mio nonno da un concessionario e l'anno scorso me la regalò. Come primo step dovrei far richiedere il certificato d'origine alla Piaggio giusto? il mio problema è che abito a Varese e la moto è stata immatricolata a Siracusa, devo per forza andar in motorizzazione a Siracusa per sistemare la faccenda??? Help Help Help Grazie per l'aiuto. Visto che il libretto è un duplicato, io prima controllerei la scheda d'immatricolazione originale, può essere pure che abbiano sbagliato a scrivere il duplicato e, l'errore è stato riprodotto sul CdP. Però, sempre a Siracusa ti devi rivolgere! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 8 febbraio 2011 - 10:13 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 10:13 Visto che il libretto è un duplicato, io prima controllerei la scheda d'immatricolazione originale Ciao, Gino la scheda di immatricolazione la devo richiedere alla Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 febbraio 2011 - 10:15 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 10:15 ok, quindi hanno solo invertito le due lettere... penso che essendo un errore materiale della motorizzazione debbano correggerlo senza fare storie...per la questione di siracusa non so cosa dirti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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