Vai al contenuto

la mia special 50 non parte

slash
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Ciao, benvenuto su VR e ... la notte cerca di dormire che la scintilla prima o poi la fara'!! ;-)

Per quanto riguarda il tuo problema io inizierei a controllare il condensatore e le puntine, se sono abbastanza vecchi entrambi, dato il loro costo non esagerato io li acquisterei e inizierei a montarli, una volta poi che il problema rimanesse irrisolto passerei alla bobina AT che in genere e' l'ultimo colpevole di mancanza scintilla.

Insomma credo dovresti organizzarti a tirare via il volano (serve un apposito estrattore) e cambiare puntine e condensatore, poi vediamo....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho cambiato la bobina nuova ha scintillato la canadela,rimonto, è partita al primo colpo , ma andava maluccio singhiozzava e dava vuoti nonostante la carburazione fosse buona,poi all'improvviso si è spenta e non si è piu accesa, controllo la candela e nuovamente niente scintilla, cosi ho provato a cambiare le puntine ma niente scintilla ora vado a dormire, mi chiedo rimane solo il condensatore?? e se è lui la causa come si smonta dal volano? sembra un pezzo unico col volano :testate::testate::testate:

per il momento grazie per i consigli attendo risp ciao a domani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Se cambiando la bobina ha riscintillato e' probabile che fosse proprio la bobina, hai verificato che dal filo rosso che alimenta bobina esca corrente?

Il condensatore e' fissato con una vitina che trattiene quella specie di fascetta che lo blocca alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare la vespa fa i capricci anche dopo aver cambiato il condensatore , no scintilla....eppure anche gli avvolgimenti del volano non sono interrotti...come farò???!!!!!!

aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti