slash Inviato 2 settembre 2008 - 23:41 Share Inviato 2 settembre 2008 - 23:41 come devo fare la mia special non parte non sto dormendo la notte,la candela non scintilla ed è nuova come posso verificare se la bobina e buona e le puntine???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 settembre 2008 - 04:11 ADMIN Administrators Share Inviato 3 settembre 2008 - 04:11 Ciao, benvenuto su VR e ... la notte cerca di dormire che la scintilla prima o poi la fara'!! Per quanto riguarda il tuo problema io inizierei a controllare il condensatore e le puntine, se sono abbastanza vecchi entrambi, dato il loro costo non esagerato io li acquisterei e inizierei a montarli, una volta poi che il problema rimanesse irrisolto passerei alla bobina AT che in genere e' l'ultimo colpevole di mancanza scintilla. Insomma credo dovresti organizzarti a tirare via il volano (serve un apposito estrattore) e cambiare puntine e condensatore, poi vediamo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash Inviato 3 settembre 2008 - 23:38 Autore Share Inviato 3 settembre 2008 - 23:38 ciao oggi ho cambiato la bobina nuova ha scintillato la canadela,rimonto, è partita al primo colpo , ma andava maluccio singhiozzava e dava vuoti nonostante la carburazione fosse buona,poi all'improvviso si è spenta e non si è piu accesa, controllo la candela e nuovamente niente scintilla, cosi ho provato a cambiare le puntine ma niente scintilla ora vado a dormire, mi chiedo rimane solo il condensatore?? e se è lui la causa come si smonta dal volano? sembra un pezzo unico col volano per il momento grazie per i consigli attendo risp ciao a domani!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 settembre 2008 - 03:53 ADMIN Administrators Share Inviato 4 settembre 2008 - 03:53 Se cambiando la bobina ha riscintillato e' probabile che fosse proprio la bobina, hai verificato che dal filo rosso che alimenta bobina esca corrente? Il condensatore e' fissato con una vitina che trattiene quella specie di fascetta che lo blocca alla base. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash Inviato 4 settembre 2008 - 23:38 Autore Share Inviato 4 settembre 2008 - 23:38 niente da fare la vespa fa i capricci anche dopo aver cambiato il condensatore , no scintilla....eppure anche gli avvolgimenti del volano non sono interrotti...come farò???!!!!!! aiutooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts