mattia_per Inviato 4 settembre 2008 - 15:29 Share Inviato 4 settembre 2008 - 15:29 è da un bel po che non scrivo in questo forum..ma tra università, lavoro e vacanze non ho proprio più avuto tempo!!ed ecco che torno a raccontare una storia..pochi giorni fa è arrivato a casa mia il morini 3 1/2 sport che tanto aspettavo..sinceramente non pensavo fosse così ben tenuto..il signore che me l'ha dato per mia fortuna è estremamente preciso!!bene...la moto...l'aveva comprata di seconda mano..l'ha accompagnato fino in normandia e poi in sicilia, dopodichè è stata "dimenticata" nel garage...fino a quando non l'ho fatta risplendere!!!ora manca solo il tocco del meccanico...che spero arrivi presto!!ecco a voi il mio morini 3 1/2... ah, dimenticavo, è del '78! ciao a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 5 settembre 2008 - 05:29 Share Inviato 5 settembre 2008 - 05:29 Quando lo vedrà MarcoPau gli verrà da piangere..!! Complimenti, è proprio bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 settembre 2008 - 05:59 Share Inviato 5 settembre 2008 - 05:59 A MarcoPau gli verrà 'na sincope. Bel mezzo il Morini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 5 settembre 2008 - 13:19 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 13:19 no dai!!quella che ha preso adesso è a dir poco stupenda!! non vedo l'ora di sentirla in moto..!!ma secondo voi mi conviene iscriverla a qualche registro storico? grazie a tutti!! ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 settembre 2008 - 16:06 Share Inviato 5 settembre 2008 - 16:06 Bellissima, complimenti Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 5 settembre 2008 - 17:04 Share Inviato 5 settembre 2008 - 17:04 Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bepi Inviato 12 settembre 2008 - 14:32 Share Inviato 12 settembre 2008 - 14:32 ti dico io che a Marco gli viene un infarto!! Bella davvero!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 12 settembre 2008 - 16:09 Autore Share Inviato 12 settembre 2008 - 16:09 spero proprio di no!!!per adesso non l'ha ancora vista...forse!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 12 settembre 2008 - 17:19 Share Inviato 12 settembre 2008 - 17:19 Complimenti Mattia, è molto bello. Mi ricordo quando da ragazzo (1975) portavo il mio Corsarino da Nardi, concessionario Moto Morini a Roma, a Piazza della Libertà. Il negozio era costituito da due ambienti sul livello della strada. Entrando si era nel concessionario - esposizione - magazzino ricambi, mentre nell'ambiente adiacente c'era l'officina, con due o tre postazioni di lavoro. Si faceva la fila fuori, e poi quando arrivava il tuo turno spingevi la moto attraverso il negozio e entravi nell'officina. Quando si incontrava qualche fortunato possessore di 3 1/2 si faceva il capannello intorno e tutti a chiedere delle prestazioni, che a sentire i propretari non avevano nulla da invidiare ad un F4 Phantom. Nella mia immaginazione il 3 1/2 è rimasto un caccia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 13 settembre 2008 - 10:16 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 10:16 per adesso purtoppo rimane anche nella mia..il mio meccanico di fiducia mi ha detto di portargliela per ottobre...ma solo per il pensiero che me la faccia lui aspetto anche sei mesi!!!comunque appena parte ti dirò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 13 settembre 2008 - 11:31 Share Inviato 13 settembre 2008 - 11:31 Gran bella moto! L'aveva un mio vicino di casa, un tipo molto figo, quand'ero bambino, mi è sempre piaciuta da morire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 15 settembre 2008 - 14:21 Share Inviato 15 settembre 2008 - 14:21 Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, praticamente identica alla mia defunta!!!!! Io avevo le manopole e i semimanubri Tomaselli, il faro tutto cromato, niente portapacchi, gli specchietti diversi e i supporti per le frecce anteriori più corti. Caro Mattia, goditela, è uno spettacolo. Adesso giro con un prima serie preparato da Valentini, fortunatamente mi sono rifatto. Ah, lascia stare il meccanico, pensaci tu, è semplicissima. Se hai bisogno di dritte, fa' sapere. Intanto comincia con una nuova cinghietta di distribuzione, 124L075 in qualunque negozio di materiale per trasmissioni e simili (Contitech, Poggi, Gates...). In rete poi trovi il manuale di officina. Buone corseee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 16 settembre 2008 - 07:34 Autore Share Inviato 16 settembre 2008 - 07:34 grazie marco!però devo essere sincero..ho una grande manualità...ma di mettere le mani sui motori proprio non me la sento!!!poi questo meccanico è il papà di un mio amico che faceva il meccanico, ora in pensione e non vuole più lavorare..però mi ha detto che me la fa perchè gli piace la moto!!è un vero appassionato..e so che se la facessi io spenderei di più di quello che mi prende lui!! una curiosità, ma il faro tutto cromato che avevi era originale?ne hai una foto? ciao e grazie per i consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 16 settembre 2008 - 08:34 Share Inviato 16 settembre 2008 - 08:34 Sì, certo, era originale fino a circa la seconda/terza serie, che come penso tu sappia sono sempre state un po' ibride e quindi non proprio nettamente definibili. Il mio era del '77 e aveva ancora il faro cromato, guarda le foto sul triste post del furto http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2843 Anche la forma della concavità è un attimo diversa. Adesso ho un '74, ma è stato tutto modificato e il faro fu verniciato negli anni a causa del deterioramento della cromatura, che mi accingerò a ripristinare prossimamente. Datti una mossa con 'sta moto prima che venga freddo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 settembre 2008 - 13:34 Share Inviato 25 settembre 2008 - 13:34 Complimenti Mattia ... è proprio bellissima ... sembra tenuta molto bene , e in ottime condizioni ... ok quindi fra poco saprai dirci come va ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2008 - 15:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2008 - 15:26 Bellissima, complimenti! Mi sono sempre pentito di non averne presa una una decina d'anni fa, quando si trovavano veramente a poco. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 25 settembre 2008 - 15:41 Share Inviato 25 settembre 2008 - 15:41 Complimenti Mattia, è molto bello. Mi ricordo quando da ragazzo (1975) portavo il mio Corsarino da Nardi, concessionario Moto Morini a Roma, a Piazza della Libertà. Il negozio era costituito da due ambienti sul livello della strada. Entrando si era nel concessionario - esposizione - magazzino ricambi, mentre nell'ambiente adiacente c'era l'officina, con due o tre postazioni di lavoro.Si faceva la fila fuori, e poi quando arrivava il tuo turno spingevi la moto attraverso il negozio e entravi nell'officina. Quando si incontrava qualche fortunato possessore di 3 1/2 si faceva il capannello intorno e tutti a chiedere delle prestazioni, che a sentire i propretari non avevano nulla da invidiare ad un F4 Phantom. Nella mia immaginazione il 3 1/2 è rimasto un caccia! Anche io ero spesso da Nardi, ma qualche anno dopo. Io ho avuto una 125h Special (quella con i fianchetti che si collegavano al codino posteriore) ed una 250 bicilindrica, che in origine era marrone metallizzato, ma su cui ho montato poi serbatoio e altri pezzi rossi del 125. Grandi moto, anche se la 3 1/2 resta il mito. Tempo fa stavo per comprarmi una K2, poi mi è sfuggita... Sob... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 settembre 2008 - 16:25 Share Inviato 25 settembre 2008 - 16:25 Bellissima, complimenti! Mi sono sempre pentito di non averne presa una una decina d'anni fa, quando si trovavano veramente a poco. Ciao, Gino Non è che ora costa molto ... fra 2.000 a 2.500 euro si trovano in condizioni ottime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2008 - 16:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2008 - 16:38 Già ma, all'epoca, con meno di un milione te le portavi via! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 settembre 2008 - 16:43 Share Inviato 25 settembre 2008 - 16:43 ah beh ... allora è vero che c'è una bella differenza , ma ... se ti piace così tanto , non è un cifra esagerata per permettersi uno sfizio ... volevo dire questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2008 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2008 - 17:29 Sì, l'avevo capito, ma all'epoca avevo una vespa e 2 lambrette, adesso ho 6 vespe e sempre 2 lambrette (anche se una è diversa), più una moglie e due figlie . . . diciamo che sono cambiate le priorità (e lo spazio a disposizione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 25 settembre 2008 - 18:27 Share Inviato 25 settembre 2008 - 18:27 bene bene, i morinisti crescono!!!! ne ho una anch'io del78, ed è stupenda guidarla, fra tutti i mezzi che ho in garage è quelloche sinceramente mi emoziona di più! morinista a vita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 25 settembre 2008 - 21:40 Share Inviato 25 settembre 2008 - 21:40 Yeeeeeeeeeeah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 25 settembre 2008 - 21:52 Share Inviato 25 settembre 2008 - 21:52 la mia è un GT comprata l'81 ,ci lavorai un po' sui condotti ,cambiai la corona da 38 con una da 42 ,tanto con la mia sagoma da armadio la 6° marcia non rendeva,e con "la strega" mazzolavo anche i 750 sul misto!!..bei tempi.!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 settembre 2008 - 23:06 Share Inviato 25 settembre 2008 - 23:06 Sì, l'avevo capito, ma all'epoca avevo una vespa e 2 lambrette, adesso ho 6 vespe e sempre 2 lambrette (anche se una è diversa), più una moglie e due figlie . . . diciamo che sono cambiate le priorità (e lo spazio a disposizione). Ciao, Gino Beh io non sapevo che la tua famiglia fosse così allargata ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts