Vai al contenuto

Spot-light installato!

Fricicchia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa mattina, avendo ormai a disposizione tutti i pezzi occorrenti, mi sono divertito a montare il famigerato mini-spot. :D

Questa sera l'ho provato e pur essendo molto piccolo funziona veramente bene come antinebbia, illuminando perfettamente la zona altrimenti in ombra tra la ruota anteriore e la bolla di luce del faro principale. :rulez:

Che ve ne pare?

Calcolate che devo ancora regolarlo e che la dicroica alogena montata verrà sostituita presto con una led da 5w luce fredda, per consumare meno watt e in modo da avere la stessa tonalità di luce sia al faro principale (che monta una 35/35w blu-xeno a luce bianca fredda) che allo spot.

:ciao:

immag006_166.jpg

immag005_205.jpg

immag004_114.jpg

immag003_182.jpg

immag002_110.jpg

immag001_471.jpg

immag000_157.jpg

immag0001_204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao e grazie.

L'interruttore per ora l'ho messo nel bauletto per non dover bucare niente.

Per quest'inverno però ho in programma di installare al bordo superiore del bauletto un contagiri elettronico analogico, quindi faccio sempre in tempo a spostarlo e a creare una specie di cruscotto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene!!bene!! Fricchia complimenti, bel lavoro, attento pero' che la lampada led che ordinerai bianca di solito sono tutte con temperatura di colore 6000°kelvin contro i 5000° kelvin credo della lampada che monti sul proiettore vespa, quindi la differenza la noterai sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Veramente un bel lavoro! :-)

Sono decisamente contrario pero' anche io all'interruttore nel bauletto.... una volta mentre cercavo di prendere il cellulare nel bauletto mentre viaggiavo, ho rischiato l'incidente perche' abbassandomi ho quasi perso il controllo della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti...aggiungere una luce è sempre importante e tu l'hai fatto veramente bene!! Tra l'altro l'et4 dietro è identica alla mia, e anch'io adesso ho un px (ma dell'81)...abbiamo lo stesso parco vespa!

Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'interruttore puoi prendere uno di quelli che si aziona con telecomando in modo da mettere il dispositivo nel bauletto senza fare buchi e il telecomando sulle chiavi così puoi azionarlo quando vuoi.

Comunque complimenti per il lavoro!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, visto che hai il portapacchi, io avrei fissato il faretto sulle staffe inferiori del portapacchi stesso e mettendo un faretto per lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, Senatore, ma siccome la mia vespa è più accessoriata nella parte anteriore ho cercato di realizzare una modifica che fosse il più discreta possibile.

Effettivamente quello che ho montato è un faretto normalmente montato in coppia ma mi sembrava che sbilanciasse troppo l'estetica della mia bambina. (è solo una PX ma ci tengo che sia felice!) :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco, cosa intendo, a prescindere da quel losco individuo che compare di fianco alla vespa!!! :Lol_5::mrgreen:

Tieni anche presente che i faretti montati su questa vespa, sono più grandi del doppio dei tuoi, quindi, non credo che i tuoi siano "indiscreti", anzi...

horusvespa_108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Impressioni sull'efficacia di illuminazione? Riusciresti a fare qualche foto "notturna" comparandola al fascio di luce del proiettore di serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga.

Complimenti a Senatore, mi piacciono i tuoi fari! :rulez: Ti basta il wattaggio del generatore x mandarli oppure li hai collegati alla batteria?

Il faro led, per rispondere a Gustav dovrebbe avere, secondo quello che dice il venditore,

un fascio con una divergenza di 30 gradi, quindi dovrebbe essere abbastanza direzionale ....... speriamo. :roll:

Infine, caro Tommy come ben sai le donne,

escluse le fiere partecipanti a questo forum,inclusa mia moglie, amano le comodità.

Anche a costo di circolare su certe vasche da bagno similgiapponesi. :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao raga.

Complimenti a Senatore, mi piacciono i tuoi fari! :rulez: Ti basta il wattaggio del generatore x mandarli oppure li hai collegati alla batteria?

Il faro led, per rispondere a Gustav dovrebbe avere, secondo quello che dice il venditore,

un fascio con una divergenza di 30 gradi, quindi dovrebbe essere abbastanza direzionale ....... speriamo. :roll:

Infine, caro Tommy come ben sai le donne,

escluse le fiere partecipanti a questo forum,inclusa mia moglie, amano le comodità.

Anche a costo di circolare su certe vasche da bagno similgiapponesi. :sbonk:

Guarda che la vespa di cui ho postato la foto, non è mia, ma di quel losco individuo che vedi nella foto stessa e che ancora non ha fatto sentire la sua voce. Comunque, posso risponderti ugualmente: sulla vespa è installata una batteria ed i fari sono collegati alla batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Fricicchia!!! personalmente ne avrei montati 2 sulle staffe del portapacchi...

Nelle immagini sottostanti i primi 2 esperimenti di fendinebbia...

La terza versione si divide in Estiva e Invernale, le avevo gia mostrate in un altro post... :D :D :D :D :D

Ciao. Clafo.

img02667_733.jpg

img0140_192.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Clafo, la prima foto, non si vede e per la seconda, penso che ci saranno parecchie vibrazioni su quel faro, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Clafo, la prima foto, non si vede e per la seconda, penso che ci saranno parecchie vibrazioni su quel faro, o no?

La prima da me si vede, anche se l'effetto dei fendi non era quello desiderato... poi ho attuato la versione 2, si Fricicchia quello è il 21 cm!, che illuminava da matti... 150 m tutti gialli...!!! solo che dopo una caduta il bel fanalone è andato nel bidone! :-(:-(:-(

Se avete consigli e suggerimenti io sono sempre disponibile...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti