Fricicchia Inviato 4 settembre 2008 - 20:56 Share Inviato 4 settembre 2008 - 20:56 Ciao a tutti, questa mattina, avendo ormai a disposizione tutti i pezzi occorrenti, mi sono divertito a montare il famigerato mini-spot. Questa sera l'ho provato e pur essendo molto piccolo funziona veramente bene come antinebbia, illuminando perfettamente la zona altrimenti in ombra tra la ruota anteriore e la bolla di luce del faro principale. Che ve ne pare? Calcolate che devo ancora regolarlo e che la dicroica alogena montata verrà sostituita presto con una led da 5w luce fredda, per consumare meno watt e in modo da avere la stessa tonalità di luce sia al faro principale (che monta una 35/35w blu-xeno a luce bianca fredda) che allo spot. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 settembre 2008 - 20:59 Share Inviato 4 settembre 2008 - 20:59 molto molto bello!!! complimenti!!! ps, l'interruttore peró non lo avrei messo nel bauletto...scomodo da azionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 4 settembre 2008 - 21:23 Share Inviato 4 settembre 2008 - 21:23 complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 settembre 2008 - 06:08 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 06:08 Ciao e grazie. L'interruttore per ora l'ho messo nel bauletto per non dover bucare niente. Per quest'inverno però ho in programma di installare al bordo superiore del bauletto un contagiri elettronico analogico, quindi faccio sempre in tempo a spostarlo e a creare una specie di cruscotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 5 settembre 2008 - 06:19 Share Inviato 5 settembre 2008 - 06:19 bene!!bene!! Fricchia complimenti, bel lavoro, attento pero' che la lampada led che ordinerai bianca di solito sono tutte con temperatura di colore 6000°kelvin contro i 5000° kelvin credo della lampada che monti sul proiettore vespa, quindi la differenza la noterai sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 settembre 2008 - 06:24 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 06:24 Spero che comunque non sia gialla come quella che ho su. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 settembre 2008 - 06:39 ADMIN Administrators Share Inviato 5 settembre 2008 - 06:39 Veramente un bel lavoro! Sono decisamente contrario pero' anche io all'interruttore nel bauletto.... una volta mentre cercavo di prendere il cellulare nel bauletto mentre viaggiavo, ho rischiato l'incidente perche' abbassandomi ho quasi perso il controllo della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 5 settembre 2008 - 07:17 Share Inviato 5 settembre 2008 - 07:17 Complimenti...aggiungere una luce è sempre importante e tu l'hai fatto veramente bene!! Tra l'altro l'et4 dietro è identica alla mia, e anch'io adesso ho un px (ma dell'81)...abbiamo lo stesso parco vespa! Complimenti ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 settembre 2008 - 07:26 Share Inviato 5 settembre 2008 - 07:26 Per quanto riguarda l'interruttore puoi prendere uno di quelli che si aziona con telecomando in modo da mettere il dispositivo nel bauletto senza fare buchi e il telecomando sulle chiavi così puoi azionarlo quando vuoi. Comunque complimenti per il lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 5 settembre 2008 - 07:30 Share Inviato 5 settembre 2008 - 07:30 Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 settembre 2008 - 08:20 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 08:20 Grazie di nuovo a tutti e in particolare a lospecial x l'interessante idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 settembre 2008 - 09:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2008 - 09:00 Beh, visto che hai il portapacchi, io avrei fissato il faretto sulle staffe inferiori del portapacchi stesso e mettendo un faretto per lato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 settembre 2008 - 10:09 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 10:09 Ci avevo pensato, Senatore, ma siccome la mia vespa è più accessoriata nella parte anteriore ho cercato di realizzare una modifica che fosse il più discreta possibile. Effettivamente quello che ho montato è un faretto normalmente montato in coppia ma mi sembrava che sbilanciasse troppo l'estetica della mia bambina. (è solo una PX ma ci tengo che sia felice!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 settembre 2008 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2008 - 10:26 Ecco, cosa intendo, a prescindere da quel losco individuo che compare di fianco alla vespa!!! Tieni anche presente che i faretti montati su questa vespa, sono più grandi del doppio dei tuoi, quindi, non credo che i tuoi siano "indiscreti", anzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 settembre 2008 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2008 - 11:45 Impressioni sull'efficacia di illuminazione? Riusciresti a fare qualche foto "notturna" comparandola al fascio di luce del proiettore di serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 settembre 2008 - 12:42 Share Inviato 5 settembre 2008 - 12:42 Bella resa, complimenti, mi piace molto. Però come la metti con l'assenza di direzionalità del bulbo led? Se sostituisci l'alogena rischi di non avere più lo stesso cono di luce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 5 settembre 2008 - 16:02 Share Inviato 5 settembre 2008 - 16:02 Complimenti,il risultato è davvero ottimo...peccato che stavolta vicino alla Vespa non abbiamo visto una simpatica bestiola ma bensì un gabinetto a 2 ruote .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 settembre 2008 - 17:15 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 17:15 Ciao raga. Complimenti a Senatore, mi piacciono i tuoi fari! Ti basta il wattaggio del generatore x mandarli oppure li hai collegati alla batteria? Il faro led, per rispondere a Gustav dovrebbe avere, secondo quello che dice il venditore, un fascio con una divergenza di 30 gradi, quindi dovrebbe essere abbastanza direzionale ....... speriamo. Infine, caro Tommy come ben sai le donne, escluse le fiere partecipanti a questo forum,inclusa mia moglie, amano le comodità. Anche a costo di circolare su certe vasche da bagno similgiapponesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 settembre 2008 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2008 - 18:47 Ciao raga.Complimenti a Senatore, mi piacciono i tuoi fari! Ti basta il wattaggio del generatore x mandarli oppure li hai collegati alla batteria? Il faro led, per rispondere a Gustav dovrebbe avere, secondo quello che dice il venditore, un fascio con una divergenza di 30 gradi, quindi dovrebbe essere abbastanza direzionale ....... speriamo. Infine, caro Tommy come ben sai le donne, escluse le fiere partecipanti a questo forum,inclusa mia moglie, amano le comodità. Anche a costo di circolare su certe vasche da bagno similgiapponesi. Guarda che la vespa di cui ho postato la foto, non è mia, ma di quel losco individuo che vedi nella foto stessa e che ancora non ha fatto sentire la sua voce. Comunque, posso risponderti ugualmente: sulla vespa è installata una batteria ed i fari sono collegati alla batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 settembre 2008 - 17:00 Share Inviato 9 settembre 2008 - 17:00 caro Tommy come ben sai le donne, escluse le fiere partecipanti a questo forum,inclusa mia moglie, amano le comodità. Anche a costo di circolare su certe vasche da bagno similgiapponesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 12 settembre 2008 - 19:49 Share Inviato 12 settembre 2008 - 19:49 Bel lavoro Fricicchia!!! personalmente ne avrei montati 2 sulle staffe del portapacchi... Nelle immagini sottostanti i primi 2 esperimenti di fendinebbia... La terza versione si divide in Estiva e Invernale, le avevo gia mostrate in un altro post... :D :D Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 settembre 2008 - 19:56 Autore Share Inviato 12 settembre 2008 - 19:56 Azz è il famoso 21cm di cui mi parlavi. Non dovresti aver problemi di illuminazione con quello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 settembre 2008 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2008 - 20:17 Clafo, la prima foto, non si vede e per la seconda, penso che ci saranno parecchie vibrazioni su quel faro, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 13 settembre 2008 - 12:05 Share Inviato 13 settembre 2008 - 12:05 Bel lavoro, bella anche l'estetica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 13 settembre 2008 - 17:47 Share Inviato 13 settembre 2008 - 17:47 Clafo, la prima foto, non si vede e per la seconda, penso che ci saranno parecchie vibrazioni su quel faro, o no? La prima da me si vede, anche se l'effetto dei fendi non era quello desiderato... poi ho attuato la versione 2, si Fricicchia quello è il 21 cm!, che illuminava da matti... 150 m tutti gialli...!!! solo che dopo una caduta il bel fanalone è andato nel bidone! Se avete consigli e suggerimenti io sono sempre disponibile... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts