signorhood Inviato 9 settembre 2008 - 21:54 Share Inviato 9 settembre 2008 - 21:54 Se ti leggi qualche post vecchio con Gicler come protagonista lo scoprirai da solo il perchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 10 settembre 2008 - 20:28 Autore Share Inviato 10 settembre 2008 - 20:28 lo conoscierai quando vedi uno che invece di contrattare il prezzo per un dell'orto 24/24 contratterà per un termosifone in ghisa da sabbiare. Allora ci vediamo a Capurso? Organizziamo un VRincontro nell'occasione? Che incubo, dopo averne sverniciati 2 a mano ho beccato un tizio per verniciarli a polvere ... mi ha detto : "portameli e te li faccio per eueo 50 cad." Ed io: "te ne dò 100, trova qualcuno per il trasporto" e lui " manco a 200". Li ho buttati tutti e sostituiti con favolosi runthal inox 18/10 verniciati a fuoco. Credevo fosse finita .. invece l'icubo IKEA era dietro l'angolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 settembre 2008 - 20:40 Share Inviato 10 settembre 2008 - 20:40 E alloraaaaaaaaa unisciti amche tu alla mia speranza che il test di Ginevra vada a puttane e salti tutto!!! Fai che esiste davvero il paradiso? Non avendo commesso misfatti gravi (parlo per me, tu sei bancario e quindi qualche peccatone lo devi scontare per principio) niente niente ci tocca qualche bel posto in prima fila per lo spettacolo eterno? PROIEZIONE IN ETERNO DI FOTO SCELTE DA ELLEBORO, però . . . con le mani legate alla sedia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 10 settembre 2008 - 20:41 Autore Share Inviato 10 settembre 2008 - 20:41 RT= return on topic bene, per finire .. questo era l'olio. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 10 settembre 2008 - 20:45 Autore Share Inviato 10 settembre 2008 - 20:45 SIII, daiii, uniamoci tutti assieme, fratelli della redenzioneeeee ... "siamo noi la luce dell'amore Sì, sì, sì" P.S. ce ne stiamo andando all'aceto, chi è il moderatore della fine del mondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2008 - 20:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2008 - 20:52 In attesa che il buco nero si mangi la follia di questi ultimi sviluppi, nel buchino nero del carter non mettere più quest'olio (peraltro piuttosto costoso e sofisticato): è un olio motore, per 4T, quindi zeppo di antiattrito-antigrippaggio. Non va bene per frizioni in sughero e simili delle nostre Vespe. Piuttosto un minerale nudo e crudo per miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 settembre 2008 - 21:17 Share Inviato 10 settembre 2008 - 21:17 Mha, un merdoso olio rigenerato da 2 euro avrebbe fatto meno danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 11 settembre 2008 - 04:56 Autore Share Inviato 11 settembre 2008 - 04:56 Quanto era buono quel meraviglioso olio giallognolo " Oliobliz" che il vecchio Donato usava per le motozappe, mai avuto problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 settembre 2008 - 07:33 Share Inviato 11 settembre 2008 - 07:33 Oleobliz è una marca storica italiana!!! (il suo marchio mi è sempre piaciuto) Lo usavano sui motori degli aereoplani figurati il lusso per la motozappa. http://www.oleoblitz.it/it/content/view/3/73/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 settembre 2008 - 09:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2008 - 09:32 L'anno scorso in un raduno piemontese che non ricordo davano fra i gadget un litro di olio semisintetico Oleoblitz. E' il Linx della FL-Selenia rimarchiato. Sarebbe interessante capire quanto costerebbe, a trovarlo. Dovrebbe essere molto buono (API TC+). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 settembre 2008 - 09:42 Share Inviato 11 settembre 2008 - 09:42 Lo stabilimento è infatti torinese da sempre. Se lo trovo voglio provare il minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 11 settembre 2008 - 20:55 Autore Share Inviato 11 settembre 2008 - 20:55 ESISTE ANCORA???? Wonderfull!!! Facevano pure il grasso se non ricordo male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 13 settembre 2008 - 12:44 Share Inviato 13 settembre 2008 - 12:44 confermo il grasso ne ho un barattolo da un kg in casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 20 ottobre 2011 - 13:03 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 13:03 Rispolvero per confermare: l'olio 'Oleoblitz' (un tempo 'Ernesto Rainach Lubrificanti, Milano'; ora a Villastellone, To) per miscela è ancora in produzione, sia nella versione semisintetica (si chiama Mircol 2t Sintec) sia in quella minerale (Microl 2t). Sulle confezioni è riporata la specifica Api TC sia per il semisint che per il minerale. Costa sui 5-6 euro/litro. Se guardate sul sito del produttore, sono indicati anche i rivenditori delle varie regioni. Ho provato la miscela con il semisint nel px, ma non mi è piaciuto troppo, perché a mio parere rende la vespa un po' troppo rumorosa, poco fluida. Ora mi è capitato - per causa di forza maggiore - di prendere un flacone di minerale (sopra è riportato sae30-api tc): dovendo riempire il serbatoio mix vuoto, voglio provarlo...chissà se - a parte un po' di fumosità - si dimostrerà un buon olio? Il pedigree della Oleoblitz è ottimo (erano gli olii della Isotta Fraschini e della Bianchi, negli anni '20 e '30)...sperem! Saluti Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts