Vai al contenuto

FRIZIONE CARAMELLATA

gigler
 Share

Recommended Posts

lo conoscierai quando vedi uno che invece di contrattare il prezzo per un dell'orto 24/24 contratterà per un termosifone in ghisa da sabbiare.

Allora ci vediamo a Capurso? Organizziamo un VRincontro nell'occasione?

:D:D:D

Che incubo, dopo averne sverniciati 2 a mano ho beccato un tizio per verniciarli a polvere ... mi ha detto : "portameli e te li faccio per eueo 50 cad." Ed io: "te ne dò 100, trova qualcuno per il trasporto" e lui " manco a 200".

Li ho buttati tutti e sostituiti con favolosi runthal inox 18/10 verniciati a fuoco.

Credevo fosse finita .. invece l'icubo IKEA era dietro l'angolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E alloraaaaaaaaa unisciti amche tu alla mia speranza che il test di Ginevra vada a puttane e salti tutto!!! :Lol_5:

Fai che esiste davvero il paradiso?

Non avendo commesso misfatti gravi (parlo per me, tu sei bancario e quindi qualche peccatone lo devi scontare per principio) niente niente ci tocca qualche bel posto in prima fila per lo spettacolo eterno? :mrgreen:

PROIEZIONE IN ETERNO DI FOTO SCELTE DA ELLEBORO, però . . . con le mani legate alla sedia!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

SIII, daiii, uniamoci tutti assieme, fratelli della redenzioneeeee ... "siamo noi la luce dell'amore Sì, sì, sì"

P.S. ce ne stiamo andando all'aceto, chi è il moderatore della fine del mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In attesa che il buco nero si mangi la follia di questi ultimi sviluppi, nel buchino nero del carter non mettere più quest'olio (peraltro piuttosto costoso e sofisticato): è un olio motore, per 4T, quindi zeppo di antiattrito-antigrippaggio. Non va bene per frizioni in sughero e simili delle nostre Vespe.

Piuttosto un minerale nudo e crudo per miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'anno scorso in un raduno piemontese che non ricordo davano fra i gadget un litro di olio semisintetico Oleoblitz. E' il Linx della FL-Selenia rimarchiato.

Sarebbe interessante capire quanto costerebbe, a trovarlo. Dovrebbe essere molto buono (API TC+).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Rispolvero per confermare: l'olio 'Oleoblitz' (un tempo 'Ernesto Rainach Lubrificanti, Milano'; ora a Villastellone, To) per miscela è ancora in produzione, sia nella versione semisintetica (si chiama Mircol 2t Sintec) sia in quella minerale (Microl 2t). Sulle confezioni è riporata la specifica Api TC sia per il semisint che per il minerale. Costa sui 5-6 euro/litro.

Se guardate sul sito del produttore, sono indicati anche i rivenditori delle varie regioni.

Ho provato la miscela con il semisint nel px, ma non mi è piaciuto troppo, perché a mio parere rende la vespa un po' troppo rumorosa, poco fluida. Ora mi è capitato - per causa di forza maggiore - di prendere un flacone di minerale (sopra è riportato sae30-api tc): dovendo riempire il serbatoio mix vuoto, voglio provarlo...chissà se - a parte un po' di fumosità - si dimostrerà un buon olio? Il pedigree della Oleoblitz è ottimo (erano gli olii della Isotta Fraschini e della Bianchi, negli anni '20 e '30)...sperem!

Saluti

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti