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restauro 50l 1967


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ciao sono nuovo di qua e avrei molte domande!! ho una vespa 50 del 67 tutta elaborata con faro quadro vorrei riportarla in originale, ho scoperto dal telaio che è una 50l!!!con stemma quadrato

problema: i cerchi di questo modello sono da 9" quindi a quattro dadi?? io ho una forcella con cerchi a 5 è la stessa??basta che cambio mozzi e cerchi o devo cambiare tutta la forcella? grazie ciao

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grazie per la risposta!!! adesso sul mio vespa monto un blocco del pk a 4 marce mentre il suo originale che possiedo è a tre, dite che è possibile aggiungere la quarta mantenendo il mozzo piccolo dietro???? grazie per l'aiuto

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Il 4 marce si monta tranquillamente, oltre ad aprire il blocco devi cambiare la crocera ed avere gli ingranaggi del 4.

Io l'ho fatto sulla mia 50l del '69 e ne sono molto contento. Guadagna in accelerazione e salita perchè ha un rapporto in più.

Ciao

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Io ho scelto di fare un restauro con qualche "licenza". Dovevo rifarle completamente il motore e già che c'ero l'ho migliorato un pochino con un 78cc, ecc. e le 4 marce che aiutano a sfruttarlo meglio ;)

Esteticamente invece è originale tranne le ruote piene da 10 pollici che mi servivano ad allungare un po' i rapporti e migliorano stabilità e frenata. Nella mia firma c'è il link al restauro se sei curioso di vedere cos'ho combinato...

Ciao

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Si può comunque montare il mozzo per cerchi chiusi anche sul blocco PK, in teoria il millerighe dovrebbe essere uguale. Così si lascia originale il suo blocco.

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Sul libretto dei 50ini non è riportato il tipo di motore, per cui di norma non potrebbero contestare nulla in revisione. Magari in sede di collaudo, scheda tecnica d'omologazione alla mano...

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C'è scritto V5A1M? Strano.

Di solito c'è solo V5A1T per il telaio.

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prima dei dati del motore

ps: differenza tra l'albero originale e quello pk è solo per la dimensione del cono quindi ventola???

grazie ancora

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