Vai al contenuto

restauro 50l 1967

Guest
 Share

Recommended Posts

ciao sono nuovo di qua e avrei molte domande!! ho una vespa 50 del 67 tutta elaborata con faro quadro vorrei riportarla in originale, ho scoperto dal telaio che è una 50l!!!con stemma quadrato

problema: i cerchi di questo modello sono da 9" quindi a quattro dadi?? io ho una forcella con cerchi a 5 è la stessa??basta che cambio mozzi e cerchi o devo cambiare tutta la forcella? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!!! adesso sul mio vespa monto un blocco del pk a 4 marce mentre il suo originale che possiedo è a tre, dite che è possibile aggiungere la quarta mantenendo il mozzo piccolo dietro???? grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 marce si monta tranquillamente, oltre ad aprire il blocco devi cambiare la crocera ed avere gli ingranaggi del 4.

Io l'ho fatto sulla mia 50l del '69 e ne sono molto contento. Guadagna in accelerazione e salita perchè ha un rapporto in più.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto di fare un restauro con qualche "licenza". Dovevo rifarle completamente il motore e già che c'ero l'ho migliorato un pochino con un 78cc, ecc. e le 4 marce che aiutano a sfruttarlo meglio ;)

Esteticamente invece è originale tranne le ruote piene da 10 pollici che mi servivano ad allungare un po' i rapporti e migliorano stabilità e frenata. Nella mia firma c'è il link al restauro se sei curioso di vedere cos'ho combinato...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si può comunque montare il mozzo per cerchi chiusi anche sul blocco PK, in teoria il millerighe dovrebbe essere uguale. Così si lascia originale il suo blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sul libretto dei 50ini non è riportato il tipo di motore, per cui di norma non potrebbero contestare nulla in revisione. Magari in sede di collaudo, scheda tecnica d'omologazione alla mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

C'è scritto V5A1M? Strano.

Di solito c'è solo V5A1T per il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima dei dati del motore

ps: differenza tra l'albero originale e quello pk è solo per la dimensione del cono quindi ventola???

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti