Guest Inviato 5 settembre 2008 - 13:05 Share Inviato 5 settembre 2008 - 13:05 ciao sono nuovo di qua e avrei molte domande!! ho una vespa 50 del 67 tutta elaborata con faro quadro vorrei riportarla in originale, ho scoperto dal telaio che è una 50l!!!con stemma quadrato problema: i cerchi di questo modello sono da 9" quindi a quattro dadi?? io ho una forcella con cerchi a 5 è la stessa??basta che cambio mozzi e cerchi o devo cambiare tutta la forcella? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 5 settembre 2008 - 18:55 Share Inviato 5 settembre 2008 - 18:55 la forcella è identica. Cambia il mozzo: adesso tu hai montato quello della special che è VENTILATO a 5 dadi e cerchi APERTI da 10", su la vespa 50L ci va il mozzo NON VENTILATO a 4 dadi e cerchi PIENI da 9". Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 6 settembre 2008 - 08:36 Share Inviato 6 settembre 2008 - 08:36 grazie per la risposta!!! adesso sul mio vespa monto un blocco del pk a 4 marce mentre il suo originale che possiedo è a tre, dite che è possibile aggiungere la quarta mantenendo il mozzo piccolo dietro???? grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 8 settembre 2008 - 18:39 Share Inviato 8 settembre 2008 - 18:39 Il mozzo con le marce non c'entra niente. Puoi benissimo lasciare quello che c'è e mettere le 4 marcie al tuo blocco. Ma, se non ho capito male, non volevi rifarla tutta originale? Perchè vuoi mettere il 4 marcie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 9 settembre 2008 - 12:17 Share Inviato 9 settembre 2008 - 12:17 Il 4 marce si monta tranquillamente, oltre ad aprire il blocco devi cambiare la crocera ed avere gli ingranaggi del 4. Io l'ho fatto sulla mia 50l del '69 e ne sono molto contento. Guadagna in accelerazione e salita perchè ha un rapporto in più. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 settembre 2008 - 09:02 Share Inviato 10 settembre 2008 - 09:02 ciao grazie per le risposte così inizio a procurarmi i pezzi!! la 4 la volevo mettere solamente per dargli un po di sprint!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 10 settembre 2008 - 09:56 Share Inviato 10 settembre 2008 - 09:56 Io ho scelto di fare un restauro con qualche "licenza". Dovevo rifarle completamente il motore e già che c'ero l'ho migliorato un pochino con un 78cc, ecc. e le 4 marce che aiutano a sfruttarlo meglio Esteticamente invece è originale tranne le ruote piene da 10 pollici che mi servivano ad allungare un po' i rapporti e migliorano stabilità e frenata. Nella mia firma c'è il link al restauro se sei curioso di vedere cos'ho combinato... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2008 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2008 - 10:12 Si può comunque montare il mozzo per cerchi chiusi anche sul blocco PK, in teoria il millerighe dovrebbe essere uguale. Così si lascia originale il suo blocco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 settembre 2008 - 11:20 Share Inviato 10 settembre 2008 - 11:20 ok grazie,ma se il blocco resta pk e non il suo V5A1M poi non ho problemi tipo revisione o altro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2008 - 11:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2008 - 11:22 Sul libretto dei 50ini non è riportato il tipo di motore, per cui di norma non potrebbero contestare nulla in revisione. Magari in sede di collaudo, scheda tecnica d'omologazione alla mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 settembre 2008 - 11:44 Share Inviato 10 settembre 2008 - 11:44 mi sa che conviene rimontare il suo sul mio libretto è segnato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2008 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2008 - 12:24 C'è scritto V5A1M? Strano. Di solito c'è solo V5A1T per il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 settembre 2008 - 12:35 Share Inviato 10 settembre 2008 - 12:35 prima dei dati del motore ps: differenza tra l'albero originale e quello pk è solo per la dimensione del cono quindi ventola??? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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