Vai al contenuto

vi presento delfa (125 primavera)

pakicit
 Share

Recommended Posts

e' giunto il momento di presentare delfa, la mia 125 primavera...

la sua storia è una storia di famiglia che si è perduta nel tempo :mrgreen:

la primavera in questione, in origine bianca era stata comprata da mio zio di seconda mano nel 1976-77 quando viveva ancora qui a bergamo ( inorigine infatti era targata BG 13...)...all'inizio degli anni 80 si è trasferito a mantova e la vespa in questione l'ha "affidata" ad una sua amica ( una sorta di comodato d'uso gratuito) mentre lui era passato ad altri generi (honda xl-bmw parigi dakar-bmw r80r...)

usata sempre meno è finita in fondo al garage della sua amica che, all'uscita della legge sul casco ha smesso definitivamente di usarla.....passano gli anni l'amica trasloca più volte e la vespa cambia ripetutamente garage....

l'amica sentiva ogni tanto lo zio ricordando quella vespa che ancora stazionava in garage e al tempo stesso "subiva le avance" di alcuni che se la volevano comprare...

ma la scorsa estate, riusumata questa storia dal "libro di famiglia" sono andato a riprendermela!! :mavieni:

negli anni ha subito il cambio di targa con la nuova provincia (MN) , e stata riverniciata in un azzuro volkswagen (sempre lo zio si è fatto rifare la golf e la vespa dello stesso azzurro) ed un incontro ravvicinato con qualche altro mezzo ( ne porta i segni sullo scudo e sul parafango anteriore)

libretto, chiavi, libretto uso e manutenzione una chiave n.7 e una chiave n.8..

...e il piatto è pronto.... :D dopo quasi 20 anni di ferma

saluti>>L

vespa_lato_sx_310.jpg

vespa_tre_quart_post_2_st_175.jpg

vespa_tre_quart_ant_1_176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello riportare alla luce questi piccoli ricordi di famiglia!!complimenti..hai fatto davvero bene!!

poi trovo che sia una vespa davvero bella...ogni volta che ne vedo una mi viene voglia di iniziare i lavori sulla mia..però non trovo mai il tempo e i soldi!!! :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, vedrò di fare il possibile per godermela !!!!

la sella nera che c'è adesso è un prestito temporaneo la sua sella che fa parte del "Pacchetto anni 80" insieme al colore volkswagen golf è una sella (in origine) bianca ( ora color crema) da et3....e penso che alla fine rimetterò quella...

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti