manicotto Inviato 5 settembre 2008 - 13:33 Share Inviato 5 settembre 2008 - 13:33 E' normale che la mia Vespa abbia una carburazione ottimale (minimo regolare, bassa fumosità) con la vite dietro il carburatore aperta max 3/4 di giro, quando a detta di tutti dovrebbe essere 2,5 giri ca.? Premetto che i getti carburatore sono i suoi originali così come il G.T. Se la apro oltre i 3/4 aumenta la fumosità e ha un andamento meno regolare sopratutto al minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 settembre 2008 - 14:26 Share Inviato 5 settembre 2008 - 14:26 Si è possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 5 settembre 2008 - 15:09 Share Inviato 5 settembre 2008 - 15:09 1 giro e mezzo su 125 - 150 (SI 20/20), 2 giri e mezzo su 200 (SI 24/24) come regolazione di default. Poi bisogna agire manualmente, avvitando o svitando quanto basta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 5 settembre 2008 - 22:19 Autore Share Inviato 5 settembre 2008 - 22:19 Non è che lasciando la regolazione a 3/4 posso avere problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 5 settembre 2008 - 23:02 Share Inviato 5 settembre 2008 - 23:02 ... così avvitata smagrisce la miscela al minimo. Dopo una tirata a manetta, non mollare repentinamente l'acceleratore, ma decelera con "cautela". Oppure vai a rilento, con acceleratore a meno di un terzo, per qualche km e poi controlla la candela (preventivamente pulita). Se risultasse troppo chiara, allora svita ancora un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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