Vai al contenuto


la mia prima foto in vespa


G.L.C.
 Share

Recommended Posts

avevo circa tre o quattro anni, mi piaceva molto allora salire sulla vespa di mio nonno e far finta di guidarla.

 

2832076307_5244da8f19_o.jpg

 

qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta?

mio cugino se ne appropriato diversi anni fa modificandola pesantemente. poi l'ha abbandonata nel mio garage, ogni tanto mi dice che la rivuole, ma di fatto saranno almeno 10 anni che è ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è una L, è sprovvista di crestina sul parafango ed ha la monosella. Inoltre mi pare di notare che i listelli pedana sono del tipo in gomma senza binari d'alluminio.

 

Il bordoscudo è di quelli di acciaio cromato, tipicamente aftermarket, che si fissa con le viti; mentre la cornice del fanale era di moda applicarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto marben, aggiungo che si vede che ha il marchio quadrato e non esagonale, quindi potrebbe essere una 50 N del 66, 67 o ancora una I° serie riverniciata nel tempo, infatti il colore sembra essere l'azzurrino met. /110.

Magari una foto recente aiuterebbe, lato motore, per vedere se ha lo scocchino piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, come ho già scritto, il cugino che ha convinto il nonno a cedergli la vespa, l'ha modificata pesantemente e versa in stato di abbandono.

ogni tanto gli chiedo se vuole venderla, ma mi risponde sempre di no e che deve venire a riprenderla, e questa storia va avanti da circa 10 anni.

non appena ho un po' di tempo vi posto qualche foto di come è adesso.

mi chiedo se valga la pena recuperarla, del resto lasciarla cosi mi sembra un vero peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Certo che ne vale la pena, soprattutto perche' e' un ricordo di famiglia!

Dai, fai qualche foto da entrambi i lati che ne parliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ne vale decisamente la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Trasformata in similspecial come andava di moda, in fondo l'unica cosa da reperire e' il suo manubrio originale ma non e' detta che tu non possa fare un camio con quello dello special che e' stato montato.

Il copristero basta levarlo, poi una riverniciata e via! :-)

Ah, ha i cerchi maggiorati che hanno un certo valore e sono ricercati, quindi anche quelli li puoi vendere e ricavarci dei soldi da usare per il restauro, la sella pare ben messa, se non ha tagli puoi vendere anche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe proprio una L invece.

L'unico listello che si vede è di colore chiaro e sembrerebbe solo il listello senza gomma.

Ma potrebbero essere stati sostituiti ed essere invece una N.

La sella singola non fa testo, si vede l'uso promisque e il portapacchino evidentemente faceva comodo al nonno più della sella singola.

 

Vedi la sigla e ci togliamo il dubbio.

In ogni caso merita di essere riportata allo stato originale, quanto meno per rifarti una foto "aggiornata".

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!

e x la vespa e' molto emplice: domani gli telefoni di venirla a prendere e di portare 1000 euro in contanti perche' vuoi solo 100 euro all'anno del posto che ti ha occupato in garage oppure gli dici che te la tieni tu e sieta a posto cos'ì!

ma il libretto c'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una L , il tunnel centrale porta chiaramente i fori + precisamente sei per i listelli tuttagomma in luogo di quelli allumini ogomma che sul tunnel sono fissati con ribattino al centro + i due terminali qundi 3 fori totali

in merito al cugino rimediagli una special raffazzonata come ha ridotto quella povera vespa come scambio e poi magari fatti dire dove ha messo la sua monosella e il manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sembrerebbe proprio una L invece.

L'unico listello che si vede è di colore chiaro e sembrerebbe solo il listello senza gomma.

 

A me sembra uno di gomma impolverato. Sotto alla pedana si intravede qualcosa di piuttosto sporgente, sicuramente uno dei pioli in gomma. Al più una vite messa per fermare il listello, di sicuro non un ribattino, nè un rivetto.

 

Ad ogni modo le due serie di fori sul tunnel centrale, ben visibili nella foto ... odierna, lasciano poco spazio ai dubbi, evidentemente montava le liste di gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!

e x la Vespa e' molto emplice: domani gli telefoni di venirla a prendere e di portare 1000 euro in contanti perche' vuoi solo 100 euro all'anno del posto che ti ha occupato in garage oppure gli dici che te la tieni tu e sieta a posto cos'ì!

ma il libretto c'e'?

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

buona l'idea dello scambio, non dovrebbe essere difficile trovare una vespa, messa meglio di quella, per qualche centone.

i documenti credo dovrebbero esserci, invece ii pezzi originali sono sicuro siano andati perduti.

 

in ogni caso ringrazio tutti per le numerose risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...