G.L.C. Inviato 6 settembre 2008 - 09:59 Share Inviato 6 settembre 2008 - 09:59 avevo circa tre o quattro anni, mi piaceva molto allora salire sulla vespa di mio nonno e far finta di guidarla. qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta? mio cugino se ne appropriato diversi anni fa modificandola pesantemente. poi l'ha abbandonata nel mio garage, ogni tanto mi dice che la rivuole, ma di fatto saranno almeno 10 anni che è ferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 6 settembre 2008 - 10:24 Share Inviato 6 settembre 2008 - 10:24 e' una cinquantina credo "l" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 settembre 2008 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2008 - 10:53 Non è una L, è sprovvista di crestina sul parafango ed ha la monosella. Inoltre mi pare di notare che i listelli pedana sono del tipo in gomma senza binari d'alluminio. Il bordoscudo è di quelli di acciaio cromato, tipicamente aftermarket, che si fissa con le viti; mentre la cornice del fanale era di moda applicarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 settembre 2008 - 11:25 Share Inviato 6 settembre 2008 - 11:25 Quoto marben, aggiungo che si vede che ha il marchio quadrato e non esagonale, quindi potrebbe essere una 50 N del 66, 67 o ancora una I° serie riverniciata nel tempo, infatti il colore sembra essere l'azzurrino met. /110. Magari una foto recente aiuterebbe, lato motore, per vedere se ha lo scocchino piccolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 7 settembre 2008 - 00:12 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 00:12 purtroppo, come ho già scritto, il cugino che ha convinto il nonno a cedergli la vespa, l'ha modificata pesantemente e versa in stato di abbandono. ogni tanto gli chiedo se vuole venderla, ma mi risponde sempre di no e che deve venire a riprenderla, e questa storia va avanti da circa 10 anni. non appena ho un po' di tempo vi posto qualche foto di come è adesso. mi chiedo se valga la pena recuperarla, del resto lasciarla cosi mi sembra un vero peccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 settembre 2008 - 05:17 ADMIN Administrators Share Inviato 7 settembre 2008 - 05:17 Certo che ne vale la pena, soprattutto perche' e' un ricordo di famiglia! Dai, fai qualche foto da entrambi i lati che ne parliamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 7 settembre 2008 - 11:04 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 11:04 ecco le foto di come è oggi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 settembre 2008 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2008 - 11:09 Ne vale decisamente la pena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 settembre 2008 - 11:18 Share Inviato 7 settembre 2008 - 11:18 a dir il vero a me piaceva prima e poi con il fanciullo che dire due star.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 7 settembre 2008 - 12:35 Share Inviato 7 settembre 2008 - 12:35 non sembra neanche la stessa vespa, comunque è recuperabilissssssima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 settembre 2008 - 13:41 ADMIN Administrators Share Inviato 7 settembre 2008 - 13:41 Trasformata in similspecial come andava di moda, in fondo l'unica cosa da reperire e' il suo manubrio originale ma non e' detta che tu non possa fare un camio con quello dello special che e' stato montato. Il copristero basta levarlo, poi una riverniciata e via! Ah, ha i cerchi maggiorati che hanno un certo valore e sono ricercati, quindi anche quelli li puoi vendere e ricavarci dei soldi da usare per il restauro, la sella pare ben messa, se non ha tagli puoi vendere anche quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 settembre 2008 - 18:31 Share Inviato 7 settembre 2008 - 18:31 Sembrerebbe proprio una L invece. L'unico listello che si vede è di colore chiaro e sembrerebbe solo il listello senza gomma. Ma potrebbero essere stati sostituiti ed essere invece una N. La sella singola non fa testo, si vede l'uso promisque e il portapacchino evidentemente faceva comodo al nonno più della sella singola. Vedi la sigla e ci togliamo il dubbio. In ogni caso merita di essere riportata allo stato originale, quanto meno per rifarti una foto "aggiornata". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 7 settembre 2008 - 20:45 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 20:45 rimane il problema maggiore, ..., quello di convincere mio cugino a cedermela come faccio a vedere la sigla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 settembre 2008 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2008 - 20:58 benvenuto! e x la vespa e' molto emplice: domani gli telefoni di venirla a prendere e di portare 1000 euro in contanti perche' vuoi solo 100 euro all'anno del posto che ti ha occupato in garage oppure gli dici che te la tieni tu e sieta a posto cos'ì! ma il libretto c'e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 7 settembre 2008 - 21:00 Share Inviato 7 settembre 2008 - 21:00 non è una L , il tunnel centrale porta chiaramente i fori + precisamente sei per i listelli tuttagomma in luogo di quelli allumini ogomma che sul tunnel sono fissati con ribattino al centro + i due terminali qundi 3 fori totali in merito al cugino rimediagli una special raffazzonata come ha ridotto quella povera vespa come scambio e poi magari fatti dire dove ha messo la sua monosella e il manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 settembre 2008 - 21:01 Share Inviato 7 settembre 2008 - 21:01 Grande Eleboro....ad ogni problema una soluzione. Quoto al 1000% Riccardo PS bellissima Vespetta vale la pena di farla rinascere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 settembre 2008 - 21:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2008 - 21:03 Sembrerebbe proprio una L invece.L'unico listello che si vede è di colore chiaro e sembrerebbe solo il listello senza gomma. A me sembra uno di gomma impolverato. Sotto alla pedana si intravede qualcosa di piuttosto sporgente, sicuramente uno dei pioli in gomma. Al più una vite messa per fermare il listello, di sicuro non un ribattino, nè un rivetto. Ad ogni modo le due serie di fori sul tunnel centrale, ben visibili nella foto ... odierna, lasciano poco spazio ai dubbi, evidentemente montava le liste di gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 7 settembre 2008 - 21:44 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 21:44 benvenuto!e x la Vespa e' molto emplice: domani gli telefoni di venirla a prendere e di portare 1000 euro in contanti perche' vuoi solo 100 euro all'anno del posto che ti ha occupato in garage oppure gli dici che te la tieni tu e sieta a posto cos'ì! ma il libretto c'e'? buona l'idea dello scambio, non dovrebbe essere difficile trovare una vespa, messa meglio di quella, per qualche centone. i documenti credo dovrebbero esserci, invece ii pezzi originali sono sicuro siano andati perduti. in ogni caso ringrazio tutti per le numerose risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 7 settembre 2008 - 22:00 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 22:00 ho fatto un ingrandimento della pedana, non so se può essere utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts