doctor.costa Inviato 6 settembre 2008 - 15:18 Share Inviato 6 settembre 2008 - 15:18 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi!!! Ho acquistato di recente un vespone PX 150 E arcobaleno del '87. Gli ho pulito alla meglio il serbatoio e gli ho aggiunto un filtro tra serbatoio e carburatore. Ho smontato il carburatore, l'ho pulito e ho sostituito le guarnizioni, poi ho timontato il tutto. La vite di regolazione ariaù/benzina quella sul lato con una molla, come si regola? A minimo il motore è regolare, nel partire sembra che si affoghi, ma nell'allungo si regolarizza ma non la sento bene... Qualcuno può aiutarmi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 settembre 2008 - 15:35 Share Inviato 6 settembre 2008 - 15:35 Ciao e benvenuto. Hai messo un filtro in carta? Se è così non va bene, fa passare la benzina troppo lentamente, I filtri in carta vanno bene solo con circuiti con pompa, diversamente è meglio usare quelli a rete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 6 settembre 2008 - 19:42 Autore Share Inviato 6 settembre 2008 - 19:42 Grazie Davide, ma il fatto che si affoghi non penso possa dipendere dal filtro anche perchè la candela risulta bagnata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 settembre 2008 - 03:00 Share Inviato 7 settembre 2008 - 03:00 Ok. Intanto sposto la discussione nel forum corretto. Allora: dovresti verificare lo spillo conico (nel dubbio sostituirlo) e che il galleggiante non sia bucato e che si muova bene. Poi verifica il serraggio del carburatore: non deve essere serrato troppo forte perchè rischia di piegarsi e di fare entrare l'aria. L'ideale sarebbe il serraggio con dinamometrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 7 settembre 2008 - 06:51 Share Inviato 7 settembre 2008 - 06:51 Quoto Gusta V.IO comincerei ad eliminare per primo il filtro che hai interposto,poi farei una bella revisione del carburatore,cambiando lo spillo.Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 7 settembre 2008 - 07:56 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 07:56 Grazie ragazzi, oggi provo poi vi faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 7 settembre 2008 - 14:13 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 14:13 Scusate ma i getti : starter, min e max devono essere forati tutti e 3 nella parte inferiore oppure il getto minimo nella parte inferiore può essere chiuso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 9 settembre 2008 - 19:59 Autore Share Inviato 9 settembre 2008 - 19:59 Ciao ragazzi, ho sostituito lo spillo conico, tolto il filtro di carta, ripulito i getti, ho rimontato il carburatore e tutto funziona. Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 settembre 2008 - 20:20 Share Inviato 9 settembre 2008 - 20:20 Bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 9 settembre 2008 - 20:34 Autore Share Inviato 9 settembre 2008 - 20:34 Ora ho un altro problema e cioè: la velocità max sfiora i 90 km/h e la vespa a questa velocità non è fluida ma va a piccoli strattoni, come trattenuta... Ho tolto la candela e l'ho trovata completamente nera... Cosa vuole dire, cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 11 settembre 2008 - 22:07 Share Inviato 11 settembre 2008 - 22:07 In teoria con quel colore la carburazione dovrebbe essere grassa. ma a come dici tu' sembrerebbe che dovresti aumentare di qualche punto il getto max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 settembre 2008 - 08:31 Share Inviato 13 settembre 2008 - 08:31 vedi se il filtro è pulito; poi controlla tutti i getti e vedi se sono di misura giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 13 settembre 2008 - 19:44 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 19:44 Quale è la misura giusta ? per la mia PX 150 E Arcobaleno del'87 con carburatore originale 20/20 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 13 settembre 2008 - 20:28 Share Inviato 13 settembre 2008 - 20:28 Vedi questi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 13 dicembre 2008 - 12:44 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 12:44 Ne approfitto per chiedere lumi sullo stesso argomento senza aprire un altro topic. Ho il PX usato quest'estate che al ritorno in città prima ha iniziato a spegnarsi appena davo un filo di gas in partenza (il minimo lo teneva, solo che appena aprivo un pelo per partire affogava), poi ha iniziato a non tenere più il minimo e a non rimanere acceso se non con palate di gas in folle. Aggiungo che ancora non ho avuto il tempo di riguardarlo, e che come consigliatomi, visto il viaggio lungotenevo la miscela un punto più grassa. Spero sia solo il carburatore da pulire. Che dite, in caso, altro da controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 dicembre 2008 - 13:15 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 13:15 Prima pulizia del carburatore, con particolare attenzione ai getti e sosituzione guarnizioni (usa un kit revisione, costa pochi euro, occhia ad usare quello per il miscelatore, se ce l'hai). Se il carburtaore è pulito, serrato correttamente e continua ad essere così magra, c'è da verificare la tenuta dei paraoli ed il corretto serraggio della testata. Se è tutto ok, ci vuole un esorcista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 13 dicembre 2008 - 14:06 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 14:06 Grazie mille, un'ultima cosa... Kit revisione: cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 13 dicembre 2008 - 15:41 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 15:41 Inizia dalla candela, ispezionala e in ogni caso mettine una nuova. Se non risolvi il problema procediamo per gradi. (non avevo visto che c'era la seconda pagina di questo post ....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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