Vai al contenuto

Regolazione carburatore PX

doctor.costa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi!!! :rabbia:

Ho acquistato di recente un vespone PX 150 E arcobaleno del '87. Gli ho pulito alla meglio il serbatoio e gli ho aggiunto un filtro tra serbatoio e carburatore. Ho smontato il carburatore, l'ho pulito e ho sostituito le guarnizioni, poi ho timontato il tutto. La vite di regolazione ariaù/benzina quella sul lato con una molla, come si regola? :rabbia:

A minimo il motore è regolare, nel partire sembra che si affoghi, ma nell'allungo si regolarizza ma non la sento bene... :doh:

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Hai messo un filtro in carta? Se è così non va bene, fa passare la benzina troppo lentamente, I filtri in carta vanno bene solo con circuiti con pompa, diversamente è meglio usare quelli a rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Intanto sposto la discussione nel forum corretto.

Allora: dovresti verificare lo spillo conico (nel dubbio sostituirlo) e che il galleggiante non sia bucato e che si muova bene.

Poi verifica il serraggio del carburatore: non deve essere serrato troppo forte perchè rischia di piegarsi e di fare entrare l'aria. L'ideale sarebbe il serraggio con dinamometrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho un altro problema :mah: e cioè: la velocità max sfiora i 90 km/h e la vespa a questa velocità non è fluida ma va a piccoli strattoni, come trattenuta... :scalata: Ho tolto la candela e l'ho trovata completamente nera... :testate: Cosa vuole dire, cosa posso fare? :censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ne approfitto per chiedere lumi sullo stesso argomento senza aprire un altro topic. Ho il PX usato quest'estate che al ritorno in città prima ha iniziato a spegnarsi appena davo un filo di gas in partenza (il minimo lo teneva, solo che appena aprivo un pelo per partire affogava), poi ha iniziato a non tenere più il minimo e a non rimanere acceso se non con palate di gas in folle. Aggiungo che ancora non ho avuto il tempo di riguardarlo, e che come consigliatomi, visto il viaggio lungotenevo la miscela un punto più grassa. Spero sia solo il carburatore da pulire. Che dite, in caso, altro da controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pulizia del carburatore, con particolare attenzione ai getti e sosituzione guarnizioni (usa un kit revisione, costa pochi euro, occhia ad usare quello per il miscelatore, se ce l'hai).

Se il carburtaore è pulito, serrato correttamente e continua ad essere così magra, c'è da verificare la tenuta dei paraoli ed il corretto serraggio della testata.

Se è tutto ok, ci vuole un esorcista.

Link al commento
Condividi su altri siti