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Regolazione carburatore PX


doctor.costa
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Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi!!! :rabbia:

Ho acquistato di recente un vespone PX 150 E arcobaleno del '87. Gli ho pulito alla meglio il serbatoio e gli ho aggiunto un filtro tra serbatoio e carburatore. Ho smontato il carburatore, l'ho pulito e ho sostituito le guarnizioni, poi ho timontato il tutto. La vite di regolazione ariaù/benzina quella sul lato con una molla, come si regola? :rabbia:

A minimo il motore è regolare, nel partire sembra che si affoghi, ma nell'allungo si regolarizza ma non la sento bene... :doh:

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

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Ciao e benvenuto.

Hai messo un filtro in carta? Se è così non va bene, fa passare la benzina troppo lentamente, I filtri in carta vanno bene solo con circuiti con pompa, diversamente è meglio usare quelli a rete.

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Ok. Intanto sposto la discussione nel forum corretto.

Allora: dovresti verificare lo spillo conico (nel dubbio sostituirlo) e che il galleggiante non sia bucato e che si muova bene.

Poi verifica il serraggio del carburatore: non deve essere serrato troppo forte perchè rischia di piegarsi e di fare entrare l'aria. L'ideale sarebbe il serraggio con dinamometrica.

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Ora ho un altro problema :mah: e cioè: la velocità max sfiora i 90 km/h e la vespa a questa velocità non è fluida ma va a piccoli strattoni, come trattenuta... :scalata: Ho tolto la candela e l'ho trovata completamente nera... :testate: Cosa vuole dire, cosa posso fare? :censore:

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  • 2 months later...

Ne approfitto per chiedere lumi sullo stesso argomento senza aprire un altro topic. Ho il PX usato quest'estate che al ritorno in città prima ha iniziato a spegnarsi appena davo un filo di gas in partenza (il minimo lo teneva, solo che appena aprivo un pelo per partire affogava), poi ha iniziato a non tenere più il minimo e a non rimanere acceso se non con palate di gas in folle. Aggiungo che ancora non ho avuto il tempo di riguardarlo, e che come consigliatomi, visto il viaggio lungotenevo la miscela un punto più grassa. Spero sia solo il carburatore da pulire. Che dite, in caso, altro da controllare?

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Prima pulizia del carburatore, con particolare attenzione ai getti e sosituzione guarnizioni (usa un kit revisione, costa pochi euro, occhia ad usare quello per il miscelatore, se ce l'hai).

Se il carburtaore è pulito, serrato correttamente e continua ad essere così magra, c'è da verificare la tenuta dei paraoli ed il corretto serraggio della testata.

Se è tutto ok, ci vuole un esorcista.

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