primaserie Inviato 6 settembre 2008 - 17:22 Share Inviato 6 settembre 2008 - 17:22 Ho consegnato tutta la documentazione relativa alla richiesta di iscrizione al registro storico (per 3 vespe, Rally, T5 e PX) al responsabile del VC Milano in data 31/07. Ieri mi sono arrivate a casa le due buste del T5 e del Px, che riportavano come data di effettiva iscrizione il 25 agosto...nonostante le parole poco confortanti del segretario del club, il quale tendeva a sottolineare che "c''è di mezzo anche il mese di agosto..." con mia grande sorpresa, se pensiamo che molti hanno atteso anche fino a 4-5 mesi, nel mio caso in meno di un mese hanno fatto tutto! Ora, nella felicità per i tempi rapidi, mi sorge un dubbio: se non mi è arrivata la busta relativa al Rally, significa che non è stato accettato o in tal caso dovrebbe giungere una loro comunicazione? Dato che la Vespa è a posto e al VC Mi, vedendo le foto, mi hanno assicurato che non ci sarebbero stati problemi, voglio convincermi che abbiano bisogno di più tempo per l'invio della targa metallica, dato che il Rally non rientra nelle "post-classiche"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 settembre 2008 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2008 - 18:07 lunedì prova telefonare a rona alla sig,ra Valle o dI Cocco cos'ì ti togli ogni dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 6 settembre 2008 - 19:05 Share Inviato 6 settembre 2008 - 19:05 tranquillo, evidentemente è per la targa metallica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 6 settembre 2008 - 19:12 Share Inviato 6 settembre 2008 - 19:12 se gli mandi una mail ti chiariscono tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 7 settembre 2008 - 18:21 Share Inviato 7 settembre 2008 - 18:21 mah...che si siano svegliati che non servono 3 mesi......bah...io domani spedisco le mie carte...certo che se riuscissero a restituirmele per metà ottobre qualche giretto lo farei volentieri......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 8 settembre 2008 - 10:59 Share Inviato 8 settembre 2008 - 10:59 Tranne se si è persa, può capitare, spediscono con la semplice prioritaria, oppure alle Poste, sentendo una cosa rigida, han pensato di aprirla e tenerla. Chiama Roma e senti se l'hanno inviata, magari attendono solo che sia pronta la targa oro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 8 settembre 2008 - 11:10 Share Inviato 8 settembre 2008 - 11:10 telefonicamente non riuscivo a contattare nessuno,gli ho mandato una mail e il giorno dopo mi hanno risposto che la mia vespa era stata iscritta con il n°..... e stavano preparando la targhetta,ma se volevo nel frattempo mi mandavano una dichiarazione di iscrizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 8 settembre 2008 - 12:38 Share Inviato 8 settembre 2008 - 12:38 Ciao Luigino. A che indirizzo hai richieto le informazioni? motodepoca@federmoto.it o ce ne una in particolare per queste cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 8 settembre 2008 - 14:23 Share Inviato 8 settembre 2008 - 14:23 si e veramente non ci speravo invece....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 8 settembre 2008 - 14:29 Share Inviato 8 settembre 2008 - 14:29 si e veramente non ci speravo invece....... Si, infatti la maggior parte delle volte sti indirizzi sono messi solo per dover di cronaca... Mi è gia capitato di scrivere a info@pincopallino... per chiedere informazioni di svariato genere e mai ricevuto una risposta. Evidentemente all'Fmi hanno una serietà che altri non hanno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 settembre 2008 - 15:12 Share Inviato 8 settembre 2008 - 15:12 Guardate che se è celere il responsabile regionale sono celeri anche a Roma. Salvo il caso del fornitore di targhette di 2 anni fa che gli fece casini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 settembre 2008 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2008 - 18:24 Ottima notizia! Speriamo che duri! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 9 settembre 2008 - 14:40 Share Inviato 9 settembre 2008 - 14:40 telefonicamente non riuscivo a contattare nessuno,gli ho mandato una mail e il giorno dopo mi hanno risposto che la mia Vespa era stata iscritta con il n°..... e stavano preparando la targhetta,ma se volevo nel frattempo mi mandavano una dichiarazione di iscrizione Qualcuno sa se con questa dichiarazione si può già procedere con la cose burocratiche per la messa in strada? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 settembre 2008 - 17:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2008 - 17:58 Qualcuno sa se con questa dichiarazione si può già procedere con la cose burocratiche per la messa in strada? Grazie Sì, si può procedere. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 9 settembre 2008 - 18:58 Share Inviato 9 settembre 2008 - 18:58 io spero nella ventata di ........VOGLIA DI FARE PRESTO....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 dicembre 2008 - 12:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2008 - 12:36 Da un opposto all'altro... all'inizio di settembre spedisco la pratica con le foto del PX senzafrecce all'esaminatore regionale... Ad oggi non è ancora arrivato nulla. La pratica è stata approvata dall'ispettore locale, arrivata il 28 di ottobre a Roma. Ogni tanto chiamo la FMI, negli ultimi giorni hanno avuto problemi col server (?) e questo, oltre ad aver rallentato l'attività della commissione, non permette di avere notizie sulla pratica, che però - assicurano - avrà esito positivo (e nel contempo non risparmia parole di encomio per l'esaminatore). Mi fa piacere che tutto dovrebbe andare come deve (e vorrei vedere!), ma la lunga attesa e le informazioni lacunose non mi rendono poi così entusiasta. Con l'ET3 bastarono due mesi tondi, questa volta si va per le lunghe. Dico io: siamo davvero troppo informatizzati al giorno d'oggi, è possibile che se sorgono problemi ai terminali un servizio assai poco telematico debba arrestarsi in questo modo? Servizio oltretutto regolarmente pagato. Sarà che vedo forse superficialmente la questione, ma non credo che sia poi così macchinoso gestire questo tipo di pratiche. Una volta che l'esaminatore approva, si dovrebbe passare in commissione e via senza troppi step verso il rilascio di una semplicissima cartolina. Gli orari cui è possibile contattarli sono assai restrittivi e questo dà da pensare... dalle 9.30 alle 12.30. Questo significa che il registro storico è gestito con solo due ore e mezzo di lavoro al giorno? Mah, sono perplesso e un po' deluso. Restaurare un mezzo comporta una fatica 'gustosa' e piacevole; attendere di poterlo utilizzare è invece un calvario logorante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 2 dicembre 2008 - 19:21 Share Inviato 2 dicembre 2008 - 19:21 Guarda caso l'FMI l'hanno intasata proprio i PX! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 dicembre 2008 - 00:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2008 - 00:54 Beh, l'FMI magari è intasata per problemi organizzativi, altro che PX... Iscrivere un PX non è nè assurdo nè una presunzione, ed è nel loro interesse accogliere le richieste di chi vuole iscrivere un PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 dicembre 2008 - 18:31 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 18:31 L'FMI ha cominciato ad intasarsi con le migliaia di richieste di iscrizione di PX per motivi assicurativi e di circolazione! E ha imposto le ultime norme restrittive tipo l'aggiunta della foto ravvicinata de numero di telaio proprio per quest'invasione di PX! Chiedi a qualsiasi commissario FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yell Inviato 3 dicembre 2008 - 18:49 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 18:49 se volete consolarvi a me e' arrivato il numero di iscrizione al registro e la scheda tecnica dopo 5 mesi ma di targa metallica ancora neanche l'ombra...e' praticamente un parto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 3 dicembre 2008 - 19:19 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 19:19 per la cronaca : il 28/04/2008 si... non ho sbagliato 28/APRILE/2008 ho spedito all'esaminatore della mia zona 4 pratiche : 1. 50/1967 2. 50/1964 3 160 gs/1962 4 v31t/1952 28 luglio : dopo i 90 gg chiamo l'esaminatore per sapere : tutto ok foto, documentazione pagamenti ecc ecc.....dovrei ricevere prima di ferragosto....... 01 settembre : passato agosto richiamo : causa problemi familiari dice che ha avuto dei ritardi nell'inoltro a Roma ......... 25 novembre : richiamo.. . dice che le pratiche le ha inoltrate .. dovrebbero arrivare 01 dicembre : mi arrivano gli attestati dei 2 50ini ma delle 2 targate niente (aspetteranno di mandare in produzione le famose "targhe d'oro " ??? speriamo x natale .... e.... per fortuna che le mie veste erano a posto e già circolanti ho voluto farle fmi solo x sfizio ed avere un attestato in caso di .....incid. forse dovrò aspettare il 28/01/2009 : 9 mesi/1parto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yell Inviato 3 dicembre 2008 - 19:30 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 19:30 io solo non capisco come mai non mi sono arrivate insieme le targhette...le possono spedire in un secondo momento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 dicembre 2008 - 19:44 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 19:44 Guarda che la targhetta non è automatica per tutti! Ai veicoli post classic per esempio non la danno e ai precedenti devono essere impeccabili per meritarsela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yell Inviato 3 dicembre 2008 - 23:15 Share Inviato 3 dicembre 2008 - 23:15 non saprei,io ho mandato su un gtr del 1970,a livello di restauro e' perfetto...pero' non conosco le classificazioni come sono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 4 dicembre 2008 - 19:46 Share Inviato 4 dicembre 2008 - 19:46 spedita il 10 settembre...arrivata oggi....EVVIVAAAAAAAA... potocolatoa il 06/10/08...con targhetta metallica.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts